Tendicatena distribuzione

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Isti_78
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso Strada

Tendicatena distribuzione

Messaggio da Isti_78 »

Buongiorno a tutti,
negli ultimi tempi sto riscontrando un rumore di ferraglia sempre più presente con la mia pegaso strada 660 :ps: del 2006. La moto ha 60.000 KM e l'inverno scorso è stata sostituita la ruota libera con relativo un tagliando.
Il Rumore in genere lo fa a bassi regimi e dura qualche secondi di solito, poi altre volte lo fa intorno ai 5.000 giri con relativo calo di potenza (credo vada fuori fase).
Dopo diverse interpretazioni con diversi "esperti", l'ultimo, che dovrebbe essere il più affidabile, ha sentenziato sia il tendicatena e da verificare la relativa catena di distribuzione.
Il meccanico mi ha detto di poterci camminare ancora, in attesa di reperire i ricambi e salvo si aggravi il rumore.
Vista la difficoltà di reperire i ricambi Aprilia e considerato anche il costo spropositato, sapete dirmi se il tendicatena Yamaha del XT 660 R è lo stesso della Pegaso Strada 660?
A vista sui cataloghi sembrerebbero uguali, ma non so se lavorano a pressioni dell'olio diverse e se montando quello Yamaha possa riscontrare una diversa tensione della catena e di conseguenza una diversa fasatura.
Vi ringrazio e spero in qualche utile riscontro.

Buona strada a tutti

PS dove posso reperire il manuale officina Yamaha in italiano? ho la versione in inglese
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Tendicatena distribuzione

Messaggio da fedro69 »

Il motore è identico: montato come arrivato dalla Minarelli;
puoi tranquillamente prendere i ricambi Yamaha per quello, al massimo controlla l'anno di produzione anche se non mi sembra che Yamaha avesse modificato qualcosa per le X e le R
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Motore”