dopo 180.000km forse e' ora di cambiare
-
- PISTONE SGONFIO
-
- PISTONE SGONFIO
PRESA
sono entrato in possesso mercoledi del nuovo pezzo di ferro(breva 1100) e scrivo le prime impressioni dato che oggi e' a cambiare l'olio(1.100km)...mi piace tantissimo.....tra le curve e' un vero piacere ma non posso fare confronti diretti la caponord e' totalmente diversa...sulla breva c'e' piu' maneggevolezza e una frenata da brivido.....un erogazione piu' morbida anche se alle prime escursioni sui 5500\6000 non prima di una certa verve( per uno come me si intende...)....e anche sullo sterrato non se la cava male......poi presto avra gomme pirelli che monta la multistrada..leggermente tassellate......
quello che per ora sembra fantastico....e' il consumo......il compiuter di bordo si e' fissato sui 5.8 6.0 litri x 100 km....e sulla caponord raramente scendevo sotto i 7.00.....ma qui ho l'impressione che arrivare a 5 litri x 100km non sia improbabile......e questo significherebbe un risparmio annuale di circa €700/800..non trascurabile.....anzi notevole....almeno per le mie tasche....
poi in ultimo posso assicurare a tutti che in guzzi si sta lavorando ad una sorta di unione tra telaio motore breva e forcella sovrastrutture caponord....per dar vita all'anti gs....e in tal caso sono gia pronto a buttarmi su quella strada.........
d'ora in poi cerchero di disturbare meno con queste argomentazione che poi con la caponord non hanno piu' nulla a che vedere ....buona strada a tutti!
quello che per ora sembra fantastico....e' il consumo......il compiuter di bordo si e' fissato sui 5.8 6.0 litri x 100 km....e sulla caponord raramente scendevo sotto i 7.00.....ma qui ho l'impressione che arrivare a 5 litri x 100km non sia improbabile......e questo significherebbe un risparmio annuale di circa €700/800..non trascurabile.....anzi notevole....almeno per le mie tasche....
poi in ultimo posso assicurare a tutti che in guzzi si sta lavorando ad una sorta di unione tra telaio motore breva e forcella sovrastrutture caponord....per dar vita all'anti gs....e in tal caso sono gia pronto a buttarmi su quella strada.........
d'ora in poi cerchero di disturbare meno con queste argomentazione che poi con la caponord non hanno piu' nulla a che vedere ....buona strada a tutti!
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
PRESA
stuzzicante...ETV1000 ha scritto:poi in ultimo posso assicurare a tutti che in guzzi si sta lavorando ad una sorta di unione tra telaio motore breva e forcella sovrastrutture caponord....per dar vita all'anti gs....e in tal caso sono gia pronto a buttarmi su quella strada.........
xò, per un diffidente come me, dopo uscita la moto c'è da aspettare almeno altri due anni per vedere l'affidabilità... Puntare sul concetto e trascurare la sostanza può farti fare la fine dei compratori del GS 1200.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Stuzzica, stuzzica che siamo sempre ansiosi di novità e di opinioni di chi la CN l'ha davvero usata!!
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

-
- PISTONE SGONFIO
ieri 550 km.......18km\l.....decisamente incoraggiante ho superato i 2000 e ora che il motore si e' sciolto....e' una favola...
per quanto riguarda il rischio affidabilita'.....non credo ci siano problemi...quando ho preso la prima caponord per indenderci quella con cui ho fatto i 100.000 senza problemi era la n. 20.......
in aprilia le testano bene....ma il fatto e' che bisogna anche essere fortunati anche dopo due o tre anni ti puo' capitare un esemplare "sfigato"...ma spero non capiti mai a me......e a nessuno dei frequentatori di questo forum....
per quanto riguarda il rischio affidabilita'.....non credo ci siano problemi...quando ho preso la prima caponord per indenderci quella con cui ho fatto i 100.000 senza problemi era la n. 20.......
in aprilia le testano bene....ma il fatto e' che bisogna anche essere fortunati anche dopo due o tre anni ti puo' capitare un esemplare "sfigato"...ma spero non capiti mai a me......e a nessuno dei frequentatori di questo forum....
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
-
- PISTONE SGONFIO
ogni tanto disturbo per il mio aggiornamento breva....sono a 12.500 km che in due mesi non e' male....( ma col primo caponord in un mese e mezzo ero a 15.000 altri tempi...) tutto va per il meglio e ora il consumo si sta stabilizzando sui 18/19, diciamo che non scendo mai sotto i 18 ma spesso il compiuter si stabilizza sui 5.3/5.1 litri x 100 km con mia grande gioia.....e la spia della riserva si illumina verso i 340/360km.....davvero notevole...poi l'accellerazione e' brillante....e quando voglio andare a spasso metto la sesta 3000giri e non cambio piu'....voglio che mi fanno l'enduro con questo motore telaio cardano.....
ho montato il gps5 il parabrezza paramani touratech....gomme pirelli del multistrada che sono fantastiche.....niente a che vedere con le pur oneste mt 90...borsa da serbatoio bags and bike....borse originali guzzi che assomigliano a quelle del caponord..ma ti danno anche la borsa morbida interna...e baule da 50litri...sono pronto per partile la prossima settimana alla volta di slovenia austria croazia...rep. ceca....polonia, estonia lituania....lettonia......finlandia....norvegia......Vardo, svezia....danimarca germania....svizzera e poi a casa....prevedo 12.000km....poi vi faro sapere come e' andata(spero bene)
un lampeggio a tutti i motociclisti dentro!
ho montato il gps5 il parabrezza paramani touratech....gomme pirelli del multistrada che sono fantastiche.....niente a che vedere con le pur oneste mt 90...borsa da serbatoio bags and bike....borse originali guzzi che assomigliano a quelle del caponord..ma ti danno anche la borsa morbida interna...e baule da 50litri...sono pronto per partile la prossima settimana alla volta di slovenia austria croazia...rep. ceca....polonia, estonia lituania....lettonia......finlandia....norvegia......Vardo, svezia....danimarca germania....svizzera e poi a casa....prevedo 12.000km....poi vi faro sapere come e' andata(spero bene)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Dovrei stare via 1 anno intero per visitare tutta quella roba......mannaggia a te...........
COMPLIMENTONI...................
TANTA BUONA STRADA

TANTA BUONA STRADA

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Ciao Max, piacere rileggertiETV1000 ha scritto:ogni tanto disturbo per il mio aggiornamento breva....sono a 12.500 km che in due mesi non e' male....( ma col primo caponord in un mese e mezzo ero a 15.000 altri tempi...) tutto va per il meglio e ora il consumo si sta stabilizzando sui 18/19, diciamo che non scendo mai sotto i 18 ma spesso il compiuter si stabilizza sui 5.3/5.1 litri x 100 km con mia grande gioia.....e la spia della riserva si illumina verso i 340/360km.....davvero notevole...poi l'accellerazione e' brillante....e quando voglio andare a spasso metto la sesta 3000giri e non cambio piu'....voglio che mi fanno l'enduro con questo motore telaio cardano.....

Se ti servono "contatti" per la Rep. Ceca e per la Finlandia scrivimi una e-mail che siamo in contatto con i ragazzi del Pegaso club ceco incontrati all'Intermot ed i ragazzi di "apriliaclub Finland" che abbiamo conosciuto un mesetto fa durante il loro viaggio.
Buone strade e torna a trovarci anche più spesso... per fortuna pare che di Breva se ne comincino a vedere ingiro!

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- PISTONE SGONFIO
appena torno dalle vacanze vi invio qualche foto......in effetti se ne vedono in giro di breva.....
per i contatti ringrazio la sempre gentile gentilezza di Attila...ma in rep. ceca sono ben messo( la mia ragazza e' cieca), e in finlandia...ci sono gia' stato e non ci sono particolari problemi di logistica...mi preoccupano un po solo estonia lettonia e lituania...non fosse altro perche' non ci sono mai stato e non so' cosa aspettarmi......ma l'importante a questo punto e' partire.........
per i contatti ringrazio la sempre gentile gentilezza di Attila...ma in rep. ceca sono ben messo( la mia ragazza e' cieca), e in finlandia...ci sono gia' stato e non ci sono particolari problemi di logistica...mi preoccupano un po solo estonia lettonia e lituania...non fosse altro perche' non ci sono mai stato e non so' cosa aspettarmi......ma l'importante a questo punto e' partire.........
-
- GOMMA PIATTA
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
wow che viaggio!!! i tuoi interventi sono sempre ben accetti...qualunque moto tu abbia. in particolare con una breva 
magari a fine anno....ci troviamo x sentire i tuoi racconti del viaggio...
+ picard + sergioenrico....
ne avremo delle belle da sentire

magari a fine anno....ci troviamo x sentire i tuoi racconti del viaggio...
+ picard + sergioenrico....
ne avremo delle belle da sentire

Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
- PISTONE SGONFIO
l'ho venduta con tutto.....a 9.000€senza accessori....piu' di 7500 era difficile....ma in questo periodo e' difficile vendere qualsiasi moto.....
prima o poi ci rivedremo...cosi ci si racconta delle nostre esperienze......ma con queste cn partite.....viaggiate....che altrimenti le moto si incazzano!!!! e si rompono!
a parte gli scherzi la cn ama viaggiare...
prima o poi ci rivedremo...cosi ci si racconta delle nostre esperienze......ma con queste cn partite.....viaggiate....che altrimenti le moto si incazzano!!!! e si rompono!
a parte gli scherzi la cn ama viaggiare...