sono un Pegasista da circa 1 mese, complessivamente soddisfatto del gioiellino Aprilia, anche se c'è qualcosa che sembra non andare.
Mi affido a voi esperti (da quanto ho visto nei post sul forum) per qualche saggio consiglio

Intanto, la mia moto è una Pegaso Cube del 1998, comprata usata di 3a mano da un amico fidato, sempre garagiata e con 32.000 km reali.
I problemi che ho riscontrato dopo 1 mese circa di prove e utilizzo (anche se su circuito esclusivamente urbano - vivo a Roma) sono i seguenti:
- Consumi assurdamente alti, 9.5 km/lt circa! (e vi assicuro che non stiro le marce, le cambiate sono sempre fra i 3 e i 5 mila giri circa). Test effettuato facendo il pieno, arrivando a riserva, rifacendo il pieno e dividendo i litri immessi x i km effettuati.
- Spegnimenti saltuari in seguito a frenate + o - brusche (un meccanico mi ha detto che è un difetto del Rotax, comune anche ai GS650 BMW).
- A volte l'erogazione del gas in partenza non è fluida e porta allo spegnimento della moto (a meno che non dia molto + gas del necessario e sfrizioni un pò prima di partire), una volta in movimento il problema scompare misteriosamente (anche qui il Rotax secondo il meccanico).
C'è qualcuno lì fuori che ha avuto problemi analoghi e suggerirmi una soluzione? Il problema più grave è rappresentato dai consumi, fra poco mi toccherà aprire un mutuo per far bere la moto

Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano e complimenti per la community