officina aprilia o meccanico consigliato?
-
- NIUBBO
officina aprilia o meccanico consigliato?
Salve,
sono un neofita e devo fare il tagliando dei 6000km fuori garanzia (comprato un usato).
Cosa mi consigliate?
Ho letto molte proteste sui centri ufficiali...
Inoltre devo fare un lavoro di carrozzeria ( ho sgraffignato la carena davanti e due adesivi... azzz!!!).
Cosa mi dite?
grassie a tutti
lamp lamp
sono un neofita e devo fare il tagliando dei 6000km fuori garanzia (comprato un usato).
Cosa mi consigliate?
Ho letto molte proteste sui centri ufficiali...
Inoltre devo fare un lavoro di carrozzeria ( ho sgraffignato la carena davanti e due adesivi... azzz!!!).
Cosa mi dite?
grassie a tutti
lamp lamp
- ALE1969
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso Cube nera
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Soprattutto per una moto "tradizionale" che non necessiti di strumenti di diagnostica specifici per le centraline installate, va bene qualunque mecca competente in materia.
Per la carena dovrai parlare con un carrozziere e per gli adesivi puoi provare a realizzarli tu con della carta adesiva...
L@mps
Per la carena dovrai parlare con un carrozziere e per gli adesivi puoi provare a realizzarli tu con della carta adesiva...
L@mps
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

-
- NIUBBO
Ciao Ragazzi, grazie per le risposte.
Come fai a sapere se è onesto e competente? Bisognerebbe avere la sfera di cristallo.
Io ho una pegaso IE ed ho già scoperto che serve un attrezzo per la diagnostica.
Ho anche scoperto che ne esistono di generici che si adattano alle varie moto, ma essendo ignorante come faccio a sapere le differenze?
Per quanto riguarda la carena, ho letto che aprilia non rilascia i colori ( e questo mi sembra assurdo) ma magari un carroziere sa come fare.
Come faccio a rifare gli adesivi che sono tutti sfumati? avete dei consigli?
Oppure sapete se vendono gli originali?
Ciao

Come fai a sapere se è onesto e competente? Bisognerebbe avere la sfera di cristallo.
Io ho una pegaso IE ed ho già scoperto che serve un attrezzo per la diagnostica.
Ho anche scoperto che ne esistono di generici che si adattano alle varie moto, ma essendo ignorante come faccio a sapere le differenze?
Per quanto riguarda la carena, ho letto che aprilia non rilascia i colori ( e questo mi sembra assurdo) ma magari un carroziere sa come fare.
Come faccio a rifare gli adesivi che sono tutti sfumati? avete dei consigli?
Ciao

- ALE1969
- CURVO BENINO
Bisogna semplicemente conoscerlo, o farsi consigliare da un amico (qui nel forum ne hai un bel po').Come fai a sapere se è onesto e competente? Bisognerebbe avere la sfera di cristallo
Latrezzo di cui parli "Axone" serve per monitorare la moto, si oltre a questo ce ne dovrebbero essere altri, se non ricordo male (non sto' scherzando) anche il game boy e utilizzabile.Io ho una pegaso IE ed ho già scoperto che serve un attrezzo per la diagnostica.
Non ci sono problemi riescono a riprodurre comunque un colore, confrontando l'originale con delle tabelle in loro possesso e all'occorrenza facendo qualche prova.
Chiedi dove fanno materiale pubblicitario e adesivi meglio di loro......Come faccio a rifare gli adesivi che sono tutti sfumati? avete dei consigli?
Se sei disposto a pagare una bella sommetta puoi anche prendere gli originali
Ciao da Ale

-
- NIUBBO
- ALE1969
- CURVO BENINO
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta:
Ciao ALE1969
Andrebbe bene anche qualcosina per interpretare il protocollo di comunicazione della centralina Sagem ...
Avere qualche indicatore a run-time su ad esempio un palmare ???
Che ne so': eventuali codice di errore, numero giri del motore, temperatura acqua, temperatura aria, tensione elettrica... tutte informazioni che arrivano alla "scatoletta intelligente"
8)
Lamps "intrigati"
Hai dei riferimenti per utilizzare come monitor della pegaso i.e. il game-boys ???ALE1969 ha scritto: Latrezzo di cui parli "Axone" serve per monitorare la moto, si oltre a questo ce ne dovrebbero essere altri, se non ricordo male (non sto' scherzando) anche il game boy e utilizzabile.
Andrebbe bene anche qualcosina per interpretare il protocollo di comunicazione della centralina Sagem ...

Avere qualche indicatore a run-time su ad esempio un palmare ???

Che ne so': eventuali codice di errore, numero giri del motore, temperatura acqua, temperatura aria, tensione elettrica... tutte informazioni che arrivano alla "scatoletta intelligente"

Lamps "intrigati"
- ALE1969
- CURVO BENINO
Hai dei riferimenti per utilizzare come monitor della pegaso i.e. il game-boys ???
Ciao, Se non ricordo male il game Boys lo devo aver visto qualche anno fa dal mec e se non sbaglio se ne e' parlato anche qua' sul forum, purtroppo però le mie conoscenze a riguardo si fermano quì
Prova a fare un post (Magari qualcuno lo legge e ti da qualche risposta utile).
Ciao da Ale

Prova a fare un post (Magari qualcuno lo legge e ti da qualche risposta utile).
Ciao da Ale
- maxbunker
- Diversamente dinamico
- Contatta: