CARI AMICI QUALCUNO DI VOI SA DOVE SI TROVA LA VALVOLA TERMOSTATICA CHE REGOLA IL FLUSSO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE,
E COME SI FA A SMONTARLA
SUL MANUALE DI OFFICINA SULL' ARGOMENTO TI RIMANDANO SUL MANUALE DI OFFICINA DEL MOTORE, MA QUEST' ULTIMO E' SCRITTO SOLO IN TEDESCO E INGLESE, E NON CI CAPISCO NIENTE
QUALCUNO SA DARMI UN PUNTO DI RIFERIMENTO ( PAGINA ) SUL MANUALE DEL MOTORE, DA LI POI CERCHERO' DI TRADURLO
SE HO CAPITO BENE TOGLIENDO QUESTA VALVOLA SI HA UN FLUSSO COMPLETO DEL LIQUIDO REFRIGERANTE, QUINDI NON CI SONO CONTROINDICAZIONI (NON AVRO' CONSEGUENZE DANNOSE)
VALVOLA TERMOSTATICA ?????????
-
- FRENO BENE
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
- roby76
- GOMMA PIATTA
se sai dovè la pompa dell'acqua vedi che sul retro tra il tubo centrale del telaio e la pompa arriva un tubo dal radiatore se tocchi il tubo ha una fralgia ovale con due viti a brugola....
morale per tirare giu la termostatica (credo) si tebba tirare giù un pezzo di motore xchè a causa del telaio non c'è lo spazio per lo sfilaggio dellla valvola.
lamps
roby
morale per tirare giu la termostatica (credo) si tebba tirare giù un pezzo di motore xchè a causa del telaio non c'è lo spazio per lo sfilaggio dellla valvola.
lamps
roby
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
-
- NIUBBO
...è dietro la pompa dell'acqua
purtroppo è un pò scomoda, perchè è dietro la pompa dell'acqua scomodissima ma se ti armi di molta pazienza piano piano riuscirai a svitare le due brucole che tengono chiuso il coperchietto contente la valvola con la molla e la guarnizione.
Io ci sono riuscito senza smontare tutto il motore in sostanza ...una bella sudata!
Atenzione però la valvola se tolta è vero che ora che fa caldo non compremette il funzionamento ma quando fa freddo la moto non si scalda mai perche circola tutta l'acqua compresa quella del radiatore, ti consuma di più e... a lungo andare credo che il motore lavorando sempre a freddo forse si rovini!!!
Ciao Roberto - Roma
Io ci sono riuscito senza smontare tutto il motore in sostanza ...una bella sudata!
Atenzione però la valvola se tolta è vero che ora che fa caldo non compremette il funzionamento ma quando fa freddo la moto non si scalda mai perche circola tutta l'acqua compresa quella del radiatore, ti consuma di più e... a lungo andare credo che il motore lavorando sempre a freddo forse si rovini!!!
Ciao Roberto - Roma