Il mio disco posteriore è talmente flottante che se lo sposto longitudinalmente si sposta di un bel 2cm avanti ed indietro!
Ecco il rumoraccio che faceva quando prendevo le buche!!
Si è allentato o altro, perchè in nessuna versione della Caponord esiste il disco posteriore flottante.....
Quello posteriore deve essere fisso al 100%
Ciao ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
Eeehhh si, il posteriore è proprio fisso! Per l'anteriore è il destro a presentare maggiormente il problema, ieri ho avuto conferma che alle officine non sono pervenute comunicazioni in merito, sabato vedrò qualcuno del management Aprilia alla festa di Pedavena, sento che mi dicono, poi partirà la lettera che posterò p.c. anche qui sul forum.
Intanto ne sto preparando un altra per la Metzler.....!
eppure il problema io l'ho avuto davanti e dietro (CN 2004 abs) e l'ho risolto sostituendo i nottolini e le rondelle....il gioco c'è ancora ma in modo assai minore....
Roby, perdonami te lo chiedessi anco in precedenza ci fai vedere le foto del tuo disco posteriore? per quello che ne sò il posteriore è fisso, ce fai vede? non voglio mica aver ragione per forza, sono solo curioso di vedere un disco posteriore flottante montato su una CN.
ops...allora è ormai FLUTTUANTE in quanto si muove a bestia! sarà meglio farlo vedere...
Voi che le sapete tutte...ma i "bulloni"del disco sono delle grosse TORX ox svitare\avvitare ci vuole una chiave apposta?
Dischi anteriori ci vuole una chiave esgonale a stella.
Posteriore una chiave a bussola o a stella fissa
Ciao ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
PIPPINO ha scritto:Roby, perdonami te lo chiedessi anco in precedenza ci fai vedere le foto del tuo disco posteriore? per quello che ne sò il posteriore è fisso, ce fai vede? non voglio mica aver ragione per forza, sono solo curioso di vedere un disco posteriore flottante montato su una CN.
Grazie PIPPINO (incuriosato)
certo... entro 24 ore posterò le foto ant. e post.
PIPPINO ha scritto:Grazie Roby, è la prima che vedo, io ho una ABS 2004, non riesco a capire il perchè di tale soluzione al posteriore, dopo tanti anni di disco fisso.
Se qualcuno sul forum sa spiegare, è cosa gradita.
PIPPINO
di niente....il problema è che, come dici tu, hanno fatto il posteriore flottante senza levargli i problemi che c'erano sull'anteriore; se ti capita di vedere una CN nuova, prova a muovergli i dischi con una mano....è spaventosa la cosa