ado.peg ha scritto:complimenti ragazzi per l'esposizione e la vostra disponibilità nel mettere in comune le vostre esperineze... io del resto ho fatto ben tesoro della raccomandazione "non serrare troppo perchè è alluminio"

e indovinate un po'? sto valutando tra le diverse opportunità quali: rifare il filetto... scegliere un bullone adeguato...comperare una chiave dinamometrica... prenderla con filosofia perchè è purà esperienza meccanica...ecc
se per caso vi è già successo un fatto del genere e ne siete venuti fuori,

per favore mi raccontate cosa avete fatto?
grazie!

A proposito della chiave dinamometrica vedi questo
post!
Inoltre vorrei raccontare la mia di esperienza con il cambio olio:
dunque circa 15 gg fa un sabato dopo pranzo mi metto li armato di santa pazienza smonto il paracoppa e tento di svitare la vite per il serbatoio superiore dell'olio. Morale 45 minuti di tentativi, e un sacco di santi dalla A-Z e viceversa non mi è riuscito di svitarlo (tanto per intenderci quello sotto al radiatore).
Risultato svito il tappo in basso esce l'olio ma chiaramente quello che sta su nulla..... che fare? Ho acceso la mia motina con il tappo aperto, una 20 di secondi circa finchè non è sceso l'olio...... Marale ho ripetuto questo azzardo anche se proprio

tanquillo non ero....
Ma per fortuna

è andato tutto bene!!!!
Beh spero che a qualcuno posso servire!!!!
LAMPS