Inviata lettera ad Aprilia per rumore dischi freni anteriori

Telaio, freni, sospensioni, assetti
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Inviata lettera ad Aprilia per rumore dischi freni anteriori

Messaggio da ALEX (LI) »

Ecco il testo, al momento ancora nessuna risposta:
---
Spett.le Aprilia S.p.A.
Servizio Assistenza Clienti

Noale

Livorno, 07/09/5 – lettera inviata via e-mail

Oggetto: segnalazione difettosità per motoveicoli serie “Caponord”

Vi scrivo questa lettera in relazione ad un fastidioso problema che si presenta da sempre sulla mia Caponord Rally Raid, moto per l’altro della quale sono estremamente soddisfatto e con la quale ho percorso oltre 25.000Km.

Vengo subito al dunque: la moto adotta all’anteriore un sistema semi-flottante di frenatura, i dischi sono quindi fissati al cerchio con dei “nottolini”, una rondella elastica e viti a brugola, il tutto fa sì che il disco abbia una micrometrica possibilità di movimento sul sopporto al quale è fissato, purtroppo con il passare dei km la probabile usura dei nottolini aumenta questo movimento facendo si che il disco produca un forte rumore meccanico ogni volta che il fondo della strada non è regolare, sul pavè cittadino poi è proprio insopportabile!

Quanto sopra è spiegato bene in questa pagina pubblicata su “Moto & Turismo on/off road area Aprilia” http://www.mototouronoffroad.it/marche/prova_cnrr2.php3 scorrendo il testo si vede chiaramente la foto che indica il disco anteriore destro, quello su cui il rumore è più fastidioso, la problematica è trattata anche sul forum di “ApriliaOnTheRoad” www.apriliaontheroad.com dove alcuni iscritti rilevano diversi valori di usura sui singoli nottolini.

Io ho gia avuto la sostituzione in garanzia dei componenti di fissaggio, ma puntualmente dopo qualche migliaio di km il problema si è ripresentato, qualcuno si sta addirittura organizzando per soluzioni “artigianali” che magari potrebbero compromettere la sicurezza della frenatura, ora considerando che tale difetto si presenta su TUTTE le Caponord standard >04 e Rally Raid sarebbe auspicabile un deciso intervento della casa madre affinché la soluzione sia definitiva e soprattutto sicura.

Confido pertanto in una vostra risposta, nel frattempo saluto cordialmente tutto il personale addetto all’inoltro e gestione della problematica in oggetto.
---
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

concordo Alex ... io non sopporto più questo rumoraccio e con l'occasione del tagliando farò richiesta di sostituzione in garanzia, mi prende lo sconforto solo a pensare che tra qualche km la cosa si ripresenti ....è vergognoso quel rumore se poi vedi la gente che si gira non per vedere la moto ma per vedere quale trattore sta passando ... spero che aprilia si prenda le sue responsabilità e che ponga fine a questo stupido problema... mi associo alla tua lettera e invito tutti coloro che hanno tale problema di esprimere la propria opinione in questo forum.

una Moto come la nostra non può assolutamente avere difetti di questo genere

lamps
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ancora una mossa azzecata Alex.

Ho publicato la traduzione della tua lettera sul forum francese in risposta ad un forumista che ha scritto di avere lo stesso problema.

http://gtog.free.fr/forum/viewtopic.php?t=152

Grazie per la tua iniziativa

:wink:
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Lodevole iniziativa Alex
Ma se tutti noi quanti facessimo un copia e incolla e lo inviassimo per mail o per lettera raccomandata all'Aprilia?
E visto che non si tratta di un problema isolato ma di un difetto riscontrato su molte moto,io salterei i "cordiali saluti" e le varie smancerie e passerei ad un " qualora non ricevessi un vostra risposta...."
Secondo me avrebbe molto più effetto...e lo si potrebbe usare anche per altri problemi...
ex caponord, ora Honda crosstourer
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

omer68 ha scritto:Lodevole iniziativa Alex
Ma se tutti noi quanti facessimo un copia e incolla e lo inviassimo per mail o per lettera raccomandata all'Aprilia?
E visto che non si tratta di un problema isolato ma di un difetto riscontrato su molte moto,io salterei i "cordiali saluti" e le varie smancerie e passerei ad un " qualora non ricevessi un vostra risposta...."
Secondo me avrebbe molto più effetto...e lo si potrebbe usare anche per altri problemi...
Il nostro contatto in Aprilia mi ha detto che il problema è "in mano ai tecnici", diamogli quindi il tempo di rispondere, ovviamente non distrarremo la nostra attenzione dall'argomento e se non ci sarà positiva risposta studieremo il modo di intraprendere altre azioni, ritengo comunque che Aprilia sia una casa seria, nonostante gli enormi problemi che ha vissuto l'anno scorso non ha mai abbandonato i suoi clienti, sono quindi ottimista...... :wink:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

BEN FATTA ALEX!!!!!!. :P
Condivido pienamente. Anch’io sulla mia CN RR ho riscontrato lo stesso problema e anche ad un mio amico (non inscritto ancora), sempre su CN RR. :(
Tra qualche settimana al tagliando dei 15.000 lo farò presente anche al mitico Fiorenzo, visto che è in contatto con l’Aprilia e vi farò sapere i sui commenti in merito.
Se pensi che sia il caso di unirci nella richiesta di assistenza come suggerisce Omer68, fammi sapere!!! :o

Ciao e lamps a tutti
XRV
xrv
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da xrv »

BEN FATTA ALEX!!!!!!. :P
Condivido pienamente. Anch’io sulla mia CN RR ho riscontrato lo stesso problema e anche ad un mio amico (non inscritto ancora), sempre su CN RR. :(
Tra qualche settimana al tagliando dei 15.000 lo farò presente anche al mitico Fiorenzo, visto che è in contatto con l’Aprilia e vi farò sapere i sui commenti in merito.
Se pensi che sia il caso di unirci nella richiesta di assistenza come suggerisce Omer68, fammi sapere!!! :o

Ciao e lamps a tutti
XRV
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Inizio, a 1100km ad avere lo stesso problema a freni caldi...
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Il nostro contatto in Aprilia mi ha detto che il problema è "in mano ai tecnici", diamogli quindi il tempo di rispondere, ovviamente non distrarremo la nostra attenzione dall'argomento e se non ci sarà positiva risposta studieremo il modo di intraprendere altre azioni, ritengo comunque che Aprilia sia una casa seria, nonostante gli enormi problemi che ha vissuto l'anno scorso non ha mai abbandonato i suoi clienti, sono quindi ottimista......
Alex chiedi anche al tuo contatto che fine hanno fatto i miei paracarene...li sto aspettando da soli :evil: :evil: 4 mesi...

ps ma Aprilia ti ha poi risposto ufficialmente?
ex caponord, ora Honda crosstourer
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

omer68 ha scritto:...
Uhmmm .... non ne sono molto convinto. Anzi potresti ottenere l'effetto contrario, e non mi riferisco all'azienda Aprilia ma in generale.

Siamo veramente sicuri che spaventi una minaccia tipo "Qualora non ricevessi risposta vi faccio causa", oppure un "mi rivolgo all'associazione consumatori"? una sfida porta ad un'altra sfida e non a risolvere il problema.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

ivansart ha scritto:una sfida porta ad un'altra sfida e non a risolvere il problema.
Quoto
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

elisocofra ha scritto:
ivansart ha scritto:una sfida porta ad un'altra sfida e non a risolvere il problema.
Quoto

non QUOTO.
se l'uomo non vivesse di sfide ora saremmo ancora nelle caverne.........................
Immagine Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

walterCN ha scritto:
elisocofra ha scritto:
Quoto

non QUOTO.
se l'uomo non vivesse di sfide ora saremmo ancora nelle caverne.........................
a proposito di caverne, dovresti tornare nella tua :giullare:
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

scusate ma sto rumore compromette il funzionamento , l'efficienza o è solo un fastidio a sentirsi ?
perchè se è solo un disturbo uditivo...hai voglia a scrivere. :lol:
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

elisocofra ha scritto:
walterCN ha scritto:
elisocofra ha scritto: Quoto

non QUOTO.
a proposito di caverne, dovresti tornare nella tua :giullare:
:evil: :evil: :evil:

qualcosa mi dice che quello che mi hai scritto NON è una bella cosa!!!!

:tie: :tie: :tie: :P
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”