0 km e già 1 problema
-
- NIUBBO
0 km e già 1 problema
Ciao ho appena acquistato una CN blu mod. 2001 (nuova)
In realtà non ho potuto ritirarla perchè non funziona la strumentazione
(contagiri,taco,display,fuel,spia EFI) anche se luci e frecce funzionano e va in moto.
Avete suggerimenti?
incrociamo le dita...
un saluto a tutti
ps questo sito è grande!
(contagiri,taco,display,fuel,spia EFI) anche se luci e frecce funzionano e va in moto.
Avete suggerimenti?
incrociamo le dita...
un saluto a tutti
ps questo sito è grande!
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte (p.picasso)
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
qualcuno......
in post precedenti ha parlato di fusibili "buoni" ma ossidati, rivai dal conc con del filodiferro(non la grappa sarda mi raccomando)anche se pensandoci bene potrebbe anche funzionare, comunque tornando a noi, visto che la moto ha fatto parecchio magazzino e che il mecc magari ha guardato solo se il fusibile era "buono" e non ha visto la continuita` del circuito............ave CNisti
-
- PIEGO BENE
Connettori??
Mah, se la moto funziona ma la strumentazione non emette segni di vita, hai visto mai che nella fase di assemblaggio non hanno serrato correttamente il conettore della strumentazione che sta sotto il contagiri!?? Certo un controllino prima di farla vedere al cliente, chissà, potrebbe essere utile!
Lampsss
Lampsss
-
- NIUBBO
Re: Connettori??
il mecc (motolido - roma) mi ha detto che ha verificato i 2 connettori,ma lui ipotizza che sia rotta la strumentazione.Wolvy ha scritto:Mah, se la moto funziona ma la strumentazione non emette segni di vita, hai visto mai che nella fase di assemblaggio non hanno serrato correttamente il conettore della strumentazione che sta sotto il contagiri!?? Certo un controllino prima di farla vedere al cliente, chissà, potrebbe essere utile!
Lampsss
Io ho i miei dubbi...non so come è fatta la strumentazione della CN,ma a me pare un problema di alimentazione del quadro strumenti.
twolamps
-
- PIEGO BENE
Il meccanico motolido di roma?? Ma non sarà mica quello in via Albano??migraineboy ha scritto:
il mecc (motolido - roma) mi ha detto che ha verificato i 2 connettori,ma lui ipotizza che sia rotta la strumentazione.
Io ho i miei dubbi...non so come è fatta la strumentazione della CN,ma a me pare un problema di alimentazione del quadro strumenti.
twolamps
Spero per te di no!
Se i computers sanno dare solo risposte, fai le domande giuste e diventano utili!

Chissà com'è che non vanno d'accordo con i computers?

Lampsssss
-
- NIUBBO
Wolvy ha scritto:Il meccanico motolido di roma?? Ma non sarà mica quello in via Albano??migraineboy ha scritto:
il mecc (motolido - roma) mi ha detto che ha verificato i 2 connettori,ma lui ipotizza che sia rotta la strumentazione.
twolamps
Spero per te di no!
Se i computers sanno dare solo risposte, fai le domande giuste e diventano utili!E poi, pensa che, spesso, le donne fanno solo domande!
Chissà com'è che non vanno d'accordo con i computers?
Esattamente via albano,13 :cos'ha combinato?
Lampsssss
-
- PIEGO BENE
In riferimento al mecca di Roma, ti posso dire che io mi sono trovato malissimo:
in occasione del 1° tagliando, cioè quello dei 1000Km, l'ho portata in via Albano perché nella mia zona non c'erano officine autorizzate 1000. Ho lasciato la moto dal sudetto per due giorni, e al momento della consegna del mezzo, mi accorgo che la plastica tra il radiatore e il fianchetto dx era a penzoloni. Manifesto il mio disappunto e allora il capofficina mi rimonta il pezzo in tutta fretta e con delle viti rimediate! Risultato: una vite era troppo lunga e fuoriesce dal fianchetto danneggiandolo irrimediabilmente! Il mecca si scusa e dice che dovà fare una richiesta in garanzia. (garanzia! Capito? Garanzia Aprilia per un pezzo che ha rotto lui!!) Io non mi lamento più di tanto e pago il conto del 1° tagliando, ma ecco un'altra sorpresina: 340.000 lire!! No dico 340.000 per aver cambiato l'olio e il filtro!!! Ma scherziamo? Ho anche chiamato l'Aprilia a riguardo la quale mi ha confermato che, pur non avendo dei tariffari imposti, hanno dei "tempari" per ogni tipo di tagliando e le ore fatturate erano esattamente il doppio di quelle previste!!
Ma non finisce qui, il caro deficente (meccanico mi sembra eccessivo!!) pensava che io lasciassi correrre la rottura del fiancheto e con una serie di rimandi del tipo " ho fatto la richiesta ma i tempi sono lunghi..", "..queste parti in plastica non le hanno a magazzino e ci vuole tempo.." e altre cazzate varie, ho aspettato 11 mesi per avere un fianchetto nuovo. 11 MESI!
A questo punto ho fatto il nome dell'officina su vari forum e mi sono lamentato con l'Aprilia.
Ora, questa è solo la mia esperienza, ma non da una bella immagine dell'officina, quindi, fai tu....
Lampsss
in occasione del 1° tagliando, cioè quello dei 1000Km, l'ho portata in via Albano perché nella mia zona non c'erano officine autorizzate 1000. Ho lasciato la moto dal sudetto per due giorni, e al momento della consegna del mezzo, mi accorgo che la plastica tra il radiatore e il fianchetto dx era a penzoloni. Manifesto il mio disappunto e allora il capofficina mi rimonta il pezzo in tutta fretta e con delle viti rimediate! Risultato: una vite era troppo lunga e fuoriesce dal fianchetto danneggiandolo irrimediabilmente! Il mecca si scusa e dice che dovà fare una richiesta in garanzia. (garanzia! Capito? Garanzia Aprilia per un pezzo che ha rotto lui!!) Io non mi lamento più di tanto e pago il conto del 1° tagliando, ma ecco un'altra sorpresina: 340.000 lire!! No dico 340.000 per aver cambiato l'olio e il filtro!!! Ma scherziamo? Ho anche chiamato l'Aprilia a riguardo la quale mi ha confermato che, pur non avendo dei tariffari imposti, hanno dei "tempari" per ogni tipo di tagliando e le ore fatturate erano esattamente il doppio di quelle previste!!
Ma non finisce qui, il caro deficente (meccanico mi sembra eccessivo!!) pensava che io lasciassi correrre la rottura del fiancheto e con una serie di rimandi del tipo " ho fatto la richiesta ma i tempi sono lunghi..", "..queste parti in plastica non le hanno a magazzino e ci vuole tempo.." e altre cazzate varie, ho aspettato 11 mesi per avere un fianchetto nuovo. 11 MESI!
A questo punto ho fatto il nome dell'officina su vari forum e mi sono lamentato con l'Aprilia.
Ora, questa è solo la mia esperienza, ma non da una bella immagine dell'officina, quindi, fai tu....
Lampsss
-
- NIUBBO
Hey Wolvy,se volevi terrorizzarmi...ci sei riuscito perfettamente!
Adesso che esco dal lavoro ci passo,purtroppo la moto li non c'e l'ho portata io,ma il tizio dove l'ho comprata che è solo un rivenditore (multistore ,di fronte ai granai)
comunque grazie,vi terrò informati sugli sviluppi futuri
Adesso che esco dal lavoro ci passo,purtroppo la moto li non c'e l'ho portata io,ma il tizio dove l'ho comprata che è solo un rivenditore (multistore ,di fronte ai granai)
comunque grazie,vi terrò informati sugli sviluppi futuri
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Re: 0 km e già 1 problema
...certo che ce l'ho un suggerimento, come potrai leggere sul post "se non si accende..." tale inconveniente l'ho riscontrato un paio di volte, ed era solo un fusibile di quelli presenti sotto al quadro strumenti che non faceva bene contatto...migraineboy ha scritto:Ciao ho appena acquistato una CN blu mod. 2001 (nuova)
Avete suggerimenti?
incrociamo le dita...
un saluto a tutti
ps questo sito è grande!

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- NIUBBO
Ho letto il post relativo ai problemi del fusibile centrale,ma ho già provato a scambiarlo con quello delle luci (che funzionavano) e poi con quelli di scorta ma niente.Per il fil di ferro non sono pronto ancora .
Ma sentite questa che è bella :il mecca ha detto che per capire cos'e proverà a smontare la strumentazione di un'altra caponord e vedere se sulla mia funziona!!!
Forse prima riparava i televisori,il metodo è quello.
Meno male che il motore parte,altrimenti magari mi montava quello della pegaso!
Ma esiste un modo per contattare l'aprilia direttamente?
Magari nel loro database la soluzione al problema è già nota.
flash flash
Ma sentite questa che è bella :il mecca ha detto che per capire cos'e proverà a smontare la strumentazione di un'altra caponord e vedere se sulla mia funziona!!!
flash flash
-
- PIEGO BENE
Uomo avvertito.......migraineboy ha scritto: Ma sentite questa che è bella :il mecca ha detto che per capire cos'e proverà a smontare la strumentazione di un'altra caponord e vedere se sulla mia funziona!!!
Per contattare l'Aprilia c'è il numero 03962551 oppure l'assistenza clienti allo 0415079821. Per quanto riguarda la garanzia Motolido il numero da chiamare è lo 06865131 e il responsabile è Luca Demelas.
Lampssss
-
- NIUBBO
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Migraineboy.......
chi te li cambia, il venditore direttamente o il mecc in garanzia?ave CNisti
-
- NIUBBO
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
bene..!
e ora...via con il rodaggio...collaudo! magari fino a Noalemigraineboy ha scritto:Me li cambia il venditore,anzi mi ha appena chiamato che la moto è a posto,ha sostituito sella e strumentazione
Stasera forse riesco pure a ritirarla.Finalmente.