
Ho avuto un'idea e voglio sapere cosa ne pensate!
La batteria da 12 ah sulla peggy, se non si installano altri utilizzatori after-market, secondo me è sufficiente.
Per aiutarla nel momento dove viene più affaticata, ovvero l'avviamento, ed avere dunque una accensione teoricamente più pronta e vigorosa, ho pensato (solo pensato x ora) di installare un "supercapacitore"
Chi è appassionato di hi-fi car, o chi anni fa girava con una R5 Gt turbo con lo stereo a fuoco e il braccio fuori

Praticamente si tratterebbe di installare un condensatore (con una buona capacità) prima del tasto di avviamento, in parallelo al motorino, in maniera analoga di come si fa con i supercapacitori con gli amplificatori audio!
Ciò dovrebbe dare supporto di energia alla batteria sopperendo in parte ad eventuali mancanze, scaricando la propria carica sul motorino di avviamento nel momento di maggior richiesta di corrente e ricaricandosi quando viene staccato dal motorino di avviamento, ovvero quando il motore ormai gira, l'alternatore carica e la batteria non stà più erogando corrente al motorino.
Sempre in linea teorica la batteria dovrebbe risultare anche meno stressata, in quanto meno soggetta a brusche variazioni di richiesta di energia!
Voi cosa ne pensate?

Grazie a tutti in anticipo x le risposte!

Ciao e lamps a tutti!!!

