la moto si scalda troppo e.......

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
alex1976roma
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da alex1976roma »

Salve, forse come pochi sanno, io sono un nuovo pegasista o meglio nuovissimo visto che ho una pegaso 650 cube del 2001 solo da sabato e dopo giorni di prova ho un po di domande da porvi
1) E' normale che in citta' la moto si scalda troppo facilmente?
2) E' normale che in decellerazione scalando dalla 5° alla 4° a ppena scende sotto i 4000 giri la moto mi fa il "ritorno di fiamma" o mi fa uno scoppio singolo
3) Ho il tachimetro il conta Km parziale e quello totale che non vanno,
per adesso e' un problema che mi risolvera' il meccanico del concessionario, ma per una eventuale futura volta
-dove posso trovare la procedura esatta per la sostituzione della corda e dell'ingranaggetto della ruota ant.?
-Dove posso trovare l'elenco dei pezzi in questione?
-E ci sono ingranaggi sempre della ruota ant. di altre moto che posso adattare alla pegaso ?
4) E questa di domanda la rivolgo a quelli di roma e d'intorni, ci sono club o gruppi o associazioni o non so che che organizzano uscite di massa o moto raduni per noi amanti della moto da fuori strada?
spero di non avere esagerato con le domanda :P
alex1976roma
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

alex1976roma ha scritto:Salve, forse come pochi sanno, io sono un nuovo pegasista o meglio nuovissimo visto che ho una pegaso 650 cube del 2001 solo da sabato e dopo giorni di prova ho un po di domande da porvi
Bene!

alex1976roma ha scritto:1) E' normale che in citta' la moto si scalda troppo facilmente?
Dipende "quanto" troppo... il radiatore non è quello di un'auto, quindi una certa rapidità è comprensibile.
Controlla però il livello nel radiatore e non nel vaso di espansione; magari il sistema di pescaggio a depressione non ha funzionato a dovere e ti trovi col radiatore mezzo vuoto che scalda velocissimo (poca acqua).

alex1976roma ha scritto:2) E' normale che in decellerazione scalando dalla 5° alla 4° a ppena scende sotto i 4000 giri la moto mi fa il "ritorno di fiamma" o mi fa uno scoppio singolo
Ho idea che hai una carburtazione magrissima... quanti km fai con un litro?

alex1976roma ha scritto:3) Ho il tachimetro il conta Km parziale e quello totale che non vanno,
per adesso e' un problema che mi risolvera' il meccanico del concessionario, ma per una eventuale futura volta
-dove posso trovare la procedura esatta per la sostituzione della corda e dell'ingranaggetto della ruota ant.?
-Dove posso trovare l'elenco dei pezzi in questione?
-E ci sono ingranaggi sempre della ruota ant. di altre moto che posso adattare alla pegaso ?
Il manuale è protetto da copyright e quindi non può essere distribuito, però il web è grande... magari cercandolo quà e là...
X i pezzi (se non sbaglio) alcuni sono compatibili col bmw gs 650

alex1976roma ha scritto: spero di non avere esagerato con le domanda :P
Bhè vedi tu... :evil:
Stò scherzando ovviamente... :giullare: 6 sempre il benvenuto!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

alex1976roma
NIUBBO
NIUBBO

Bhe' per quanto riguarda il radiatore controllero sicuramente domani mattina.
Quanti Km faccio con un litro? bella domanda non avendo un indicatore della benzina mi resta un po' difficile stabbilirlo,(questa x il momento e' l'unica pecca grave della pegaso, ma volendo se troviamo qualche esperto in elettronica sicuramente un indicatore digitale del livello benzina lo trovera' ) ma anche se lo avessi l'indicatore della benzina ho il conta km totale e parziale rotti x il momento e quindi non riesco a stbilire i km precisi.
alex1976roma
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

alex1976roma ha scritto:Bhe' per quanto riguarda il radiatore controllero sicuramente domani mattina.
Se devi rabboccare fallo fino all'orlo cercando di evitare (per quanto possibile) il formarsi d bolle d'aria tra radiatore e vaso

alex1976roma ha scritto:Quanti Km faccio con un litro? bella domanda non avendo un indicatore della benzina mi resta un po' difficile stabbilirlo,
Fai il pieno e azzeri il conta km parziale, giri, rifai il pieno, leggi e riazzeri il conta km.
Dividi i km letti x i litri inseriti è hai il consumo preciso!

alex1976roma ha scritto:(questa x il momento e' l'unica pecca grave della pegaso, ma volendo se troviamo qualche esperto in elettronica sicuramente un indicatore digitale del livello benzina lo trovera' )

Se sacrifici il conta km parziale come ti indicavo sopra, vedrai che ne sentiari meno il bisogno, ti basterà guardare i km e saprai con buona approssimazione quanto ti resta!
X l'indicatore ci avevamo già pensato, ma, anche riuscendoci, avrebbe costi di realizzazione improponibili e resterebbe fuori dal serbatoio...
Rinuncio sereno...

alex1976roma ha scritto: ma anche se lo avessi l'indicatore della benzina ho il conta km totale e parziale rotti x il momento e quindi non riesco a stbilire i km precisi.
...dimenticavo... :lol:
Tutto rinviato a quando lo sistemi!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

alex1976roma
NIUBBO
NIUBBO

Ok grazie x ora i conta km l'ho riparati tempo di finire questo pieno e faccio la prova consumo e ti faccio sapere!!!! :) :D :wink:
alex1976roma
big.fox
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da big.fox »

Ciao Alex !
se sei di Roma vai da Yoshi che e' un meccanico veramente eccezionale mi ha risolto tutti i problemi che hai elencato e si e' fatto pagare il giusto.
Si trova in zona via idrovore della magliana. Se vuoi piu dettagli mandami una email in pvt

Gio
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”