IRROBUSTIRE LEVA bauletto Xbox

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
john
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da john »

Ciao a tutti i pegasisti

Questa sera sono andato a prendere il mio bel peggy nel parcheggio dove ho fatto una bella scoperta!!!! :evil:

il mio bauletto APRILIA X-BOX era stato aperto ed il pulsante per sganciarlo alla base era sparito :cry: :cry: :cry: :-?

ora mi chiedo dove posso comprare questo pulsante?????

Poi ho scoperto che per aprire il bauletto quando e chiuso con la chiave basta tirare con un po di energia la leva dove c'e' la chiave, anche a voi e'' cosi' ?????????????

COME SI PUO' IRROBUSTIRE LA LEVA DI APERTURA PER NON CONSENTIRE A QUALSIASI LADRUNCLO DI APRIRLO CON UN CACCIAVIRE IN 3 SECONDI????????????

C'e' un modo per rinforzare l'apertura del bauletto

John
Ultima modifica di john il mercoledì 4 giugno 2003, 12:49, modificato 3 volte in totale.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Mi dispiace per l'accaduto.
Originale Aprilia o Givi?
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
john
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da john »

carlodg ha scritto:Mi dispiace per l'accaduto.
Originale Aprilia o Givi?
Lamps
Il bauletto e' originale APRILIA x-box.

I componenti (es. il pulsante) sono gli stessi del GIVI Maxia ?

john
tizio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da tizio »

scrivi una mail alla GIVI, spiega l'accaduto , il tuo modello di bauletto e se gentilmente ti possono aiutare... a volte funziona :)
john
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da john »

COME SI PUO' IRROBUSTIRE LA LEVA DI APERTURA PER NON CONSENTIRE A QUALSIASI LADRUNCLO DI APRIRLO CON UN CACCIAVIRE IN 3 SECONDI??????

John
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Ciao ragazzi, sapete quale è la cosa peggiore per chi come me e John non ha più il pulsante di sgancio???
Senza quel pulsante vi possono fregare il bauletto in un istante!
Il pulsante malefico si blocca quando la serratura è chiusa evitando così lo sgancio del bauletto. In assenza del pulsante, infilando un dito nel buco, si può premere facilmente e senza il minimo sforzo la leva di sgancio.
Per tale motivo consiglio, a chi non vuole esser infilato un dito nel buco (e non solo...), di tapparlo con una piastrina di ferro.

In questi giorni sto cercando di sfruttare il buco a mio favore (non nel senso che pensate voi...), voglio vedere se è possibile applicare una serratura migliore. Se ci riesco, chiederò al nostro caro moderatore di pubblicare la modifica. Nel frattempo se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti...

Ciao a tutti

<I>Salvatore</I>
john
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da john »

Ciao Salvatore,

Il pulsante dovrebbero averlo i negozi di ricambi ad esempio a napoli dovrebbe averlo CACCESE allo stadio collana.

Oggi vado a verificare.

Ma resta di fatto che il sistema di apertura e' facilmente VIOLABILE.

In pratica la fascia di plastica che regge il blocchetto della chiave e' in plastica percio' tirandola dalla parte bassa(anche senza cacciavite) si riesce a piegarla fino a far saltare il gancetto del blocchetto sulla staffetta.

Che tipo di lucchetto volevi mettere????

John
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Ciao john, se trovi il pulsante da caccese me lo fai sapere?
Io lavoro a d. fontana...

Quello che ho in mente non è un lucchetto ma una serratura. Per ora è un idea, non ho ancora cominciato... Devo vedere un pò cosa riesco a trovare in commercio.
Per il momento, quando mi serve il bauletto, evito di parcheggiare la moto x strada.

Ciao
john
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da john »

Ciao a tutti,

Il pulsante l'ho comptaro presso CACCESE allo stadio collana a Napoli alla cifra irrisoria di 1,9 euro

Ho visto la differenza tra la chiusura del mio X-box 98 e la chiusura del Maxia e50 di un mio amico comprato nel 99 ed ho notato che il gancio e' in ghisa (un po piu' difficile da piegare).

A questo punto da CACCESE abbiamo cercato il pezzo GIVI MAXIA ed ho scoperto che il ricambio era identico al mio cioe' in acciaio.

Questo significa che esiste un gancio in ghisa per il MAXIA/E50 ma dove lo potremmo trovare????????

John
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Ciao John, grazie x l'informazione, oggi vado a comprarlo anch'io.
Per quanto riguarda il gancetto ho scritto una mail alla GIVI di cui riporto il testo...

Ciao a tutti

<I>Salvatore</I>

mail inviata all'indirizzo info@givi.it

Gentili Sig.ri,
ho un bauletto Maxia E50 comprato nel 99 per il quale mi servirebbe un ricambio.
Il pezzo in questione è il gancetto collegato alla serratura, quello che ruotando con la chiave blocca la chiusura.
Ad occhio, sembra che il gancetto di serie sia in ghisa ma, sfortunatamente, ho trovato solo il ricambio in acciaio.

Potreste dirmi, per favore, se esiste il ricambio in ghisa e dove, nelle province di Napoli o Caserta, potrei acquistarlo?

In attesa di un Vs riscontro Vi invio cordiali saluti.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”