Nuova Caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Entrembi molto belli, mi piaciono decisamente di più di quelli due di sopra (sopratutto del GS clonato).

Ho una leggera preferenza per la prima. :lol: :lol: :lol:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

A me piace di più la seconda: più cattiva
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

carlodg ha scritto:A me piace di più la seconda: più cattiva
La seconda è piu "ducati", mentre la prima è più "guzzi". :lol:
Papillon542
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da Papillon542 »

X Motoghiro: La seconda la trovo più attuale... e complimenti :D
Per il motore Rotax... non so se gli convenga economicamente alla Piaggio...
certo è che il rotax è un motorone capace di dare la paga a moto mooooolto più accreditate... in più è anche affidabile... mah... speriamo non facciano una sciocchezza del genere :-?
motoghiro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da motoghiro »

Grazie, troppo buoni... chissà come sarà quella vera...
L'ipotesi di abbandono del Rotax lascia molto perplesso anche me. Vi sono vari pro e contro: da un canto è un motore sportivo, prestazionale e compatto, dall'altro è discretamente beone, rumoroso e "scaldoso" (e con la Euro3 tutti i motori di cui sento parlare sembrano essere peggiorati, fra catalizzatori e simili... :-? ).
Inoltre c'è da dire che Aprilia ha in casa i nuovi rotax, quelli rivisti a fondo della RSV e della Tuono, per cui...?...??? Ma d'altra parte Piaggio ha in casa pronti i famosi 850 e 1200 visti tre anni fa sul prototipo Gilera Ferro. E allora? Che facciamo?
Quello che mi lascia molto perplesso però è il ragionamento, proposto sul forum, che in funzione di quello che farà la concorrenza in aprilia decideranno se presentare subito l'erede della CN oppure no. A me sembra un'assurdità. Se veramente la moto è nuova, cioè rifatta e non solo ritoccata nelle plastiche o nei particolari, ma monta un motore nuovo (a proposito il Piaggio-Gilera era a 90° il che la renderebbe lunghina, tipo V-Strom per intenderci...) il suo sviluppo sarebbe costato un pozzo di quattrini... e la terrebbero in naftalina? Mah... mi sembra molto strano...

Salumi e lampeggi
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

e da lì si passa qua http://www.raptorsandrockets.com/News/2007_Aprilia.htm
Miiiii ancora + fumoso il futuro aprilia!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

IMHO meglio di quelle che giravano in internet...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

motoghiro ha scritto:Quello che mi lascia molto perplesso però è il ragionamento, proposto sul forum, che in funzione di quello che farà la concorrenza in aprilia decideranno se presentare subito l'erede della CN oppure no. A me sembra un'assurdità. Se veramente la moto è nuova, cioè rifatta e non solo ritoccata nelle plastiche o nei particolari, ma monta un motore nuovo, il suo sviluppo sarebbe costato un pozzo di quattrini... e la terrebbero in naftalina? Mah... mi sembra molto strano...
Questo è quanto mi ha detto il concessionario aprila della mia zona, che poi è uno dei + importanti della toscana. Io spero vivamente che in aprilia cambino idea...
motoghiro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da motoghiro »

Mi sa che gli hanno detto una bufala, oppure che il conce abbia tutto l'interesse a non dire nulla di certo in proposito... :wink:

Alle volte ho la netta sensazione che i concessionari siano gli ultimi a sapere, o che comunque siano "incitati" a dare informazioni "calmieranti" sulle novità, d'altronde è nell'interesse loro e della Casa, no? Altrimenti rischierebbero di trovarsi il modello precedente invenduto....

Sbaglierò, ma i conce ma sono che sono l'ultima fonte, tra quelle disponibili, che considererei attendibili.... :roll:

Salumi e lampeggi
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

Beh, questo lo conosco da molto, ho comprato da loro, oltre a un sacco di altre moto, anche il mio attuale CN e gli ho detto che le info le volevo sapere per decidere se mettere o meno in vendita il mio CN per comprare il nuovo. Quindi aveva tutto l'interesse a dirmi la verità sia nel caso ci fosse il modello nuovo sia nel caso ci fosse solo un MY 2007.
Mi ha detto di ripassare verso fine settembre/primi ottobre che ne dovrebbero sapere di più

Salüdi!
parsifal
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord 1000

Messaggio da parsifal »

Be, se è vero che faranno la nuova CN allora abbandono l'idea del prossimo anno di cambiare marca anche perche ho percorso solo 3000 km ma (apare la sua mole e peso) mi piace molto come si guida..........

Saluti
Parsifal
«Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta.»
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

OT

Persifal hai posta :ok::ok:

fine OT
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

Galluzzi lo scorso autunno all'incontro Aprilia-Pompone, ci ha detto che non sarà più una "dakariana", molto più snella e leggera, poi gli uomini del marketing lo hanno guardato male ed è stato zitto...
Il V1200 Piaggio-Aprilia sta già girando, mi hanno detto che ha più potenza e coppia della nostra CN, ma con i controlli elettronici sembra di guidare una moto meno potente, e non ci si rende conto delle prestazioni...
Due anni fa' mi avevano detto che era inutile fare una nuova CN perchè non si vendevano enduroni, e che il GS era il GS :evil:
Fortunatamente si sono resi conto che se BMW fa' quei numeri è perchè non ci sono alternative per uno che cerca un endurone da turismo!!!
Ultima modifica di maxpompone il domenica 24 agosto 2008, 19:53, modificato 2 volte in totale.
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da oddiamine »

maxpompone ha scritto:Galluzzi lo scorso autunno all'incontro Aprilia-Pompone, ci ha detto che non sarà più una "dakariana", molto più nella e leggera, poi gli uomini del marketing lo hanno guardato male ed è stato zitto...
Il V1200 Piaggio-Aprilia sta già girando, mi hanno detto che ha più potenza e coppia della nostra CN, ma con i controlli elettronici sembra di guidare una moto meno potente, e non ci si rende conto delle prestazioni...
Due anni fa' mi avevano detto che era inutile fare una nuova CN perchè non si vendevano enduroni, e che il GS era il GS :evil:
Fortunatamente si sono resi conto che se BMW fa' quei numeri è perchè non ci sono alternative per uno che cerca un endurone da turismo!!!
Quindi in pratica sarà una specie di F800?
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”