Cruscotto che si "spegne" ??

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

ricapitolando...il quadro è spento...smonti il cruscotto, dai anti ossidante, rimonti e funziona per pochi giorni...poi si spegne di nuovo...e questo ripetutamente...sicuro di aver controllato tutti i contatti?...la cosa strana è che mettendoci le mani ritornano a funzionare...anche se per poco...basta un cavo spellato e un contatto minuscolo a creare un problema...io controllerei cavo per cavo, lungo tutto il percorso (magari uno è pizxzicato da qualche parte), e se vedi saldature strane, se sei capace, rifalla...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

lemmy...sei della provincia di Torino!...io vivo ad Alba ma i miei sono di Pinerolo...e sovente li vado a trovare, anche in moto!...se hai bisogno di una mano per dei lavori...ben volentieri! :wink:
Lemmy
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lemmy »

Zippo,ti ringrazio per la disponibilità...in realtà speravo di trovare qualcuno a cui fosse già successo lo stesso problema...è evidente che i miei tentativi non sono sufficienti,ma mi sembra anche di poter dire che il quadro in se stesso sembra sano....che so,al prossimo tentativo proverò a nastrarlo o a siliconarlo,ammesso che il problema sia effettivamente di umidità...

Grazie lo stesso,e magari ci vediamo a qualche giro qua attorno
Lemmy & LaCammella
Capo '01 alquanto rossa.

"Only motorcyclists know why dogs love to stick their heads out car windows"
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Lemmy ha scritto: Zippo,ti ringrazio per la disponibilità...in realtà speravo di trovare qualcuno a cui fosse già successo lo stesso problema...è evidente che i miei tentativi non sono sufficienti,ma mi sembra anche di poter dire che il quadro in se stesso sembra sano....che so,al prossimo tentativo proverò a nastrarlo o a siliconarlo,ammesso che il problema sia effettivamente di umidità...

Grazie lo stesso,e magari ci vediamo a qualche giro qua attorno
la gente che ha avuto il tuo stesso problema ha già scritto...ma quando c'è di mezzo l'elettronica le variabili sono tante!...nastrarlo o siliconarlo... :o ...io eviterei!...soprattutto siliconarlo!...non ho esperienza sui cablaggi delle moto, ma sulle auto ho montato decine di impianti stereo, costruito x-over, e quando qualcosa non funzionava la prima cosa da controllare era la più banale...i consigli sono già stati dati...l'unica cosa che ti resta da fare e farla vedere da un elettrauto!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”