Ma del successore del CN si sa niente?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

attila ha scritto: ...
Alcuni dei ns. affiliati hanno partecipato ad indagini molto dettagliate sui pro/contro delle enduro di media cilindrata, quindi qualcosa bolle in pentola ...

...
Ehm ... han per caso chiesto se si preferisce la 19 o la 21? Sarebbe una domanda inedita

:ridi: :ridi:

... :oops: scusa Attì ...

Mio pensiero un po' come il Bike .... che facciano quello che meglio credono ... quando sarà l'ora si seglierà ...

... e speriamo nel frattempo il GS cali di prezzo ... :giullare: :giullare:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

... e di altezza :sbellica:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

Ibàn ha scritto:

... e speriamo nel frattempo il GS cali di prezzo ... :giullare: :giullare:
ma davvero metteresti le gambe a cuocere dietro le testate?! :ridi: :ridi:
ex Caponordista...ora KTMmista...
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

GMV ha scritto: ma davvero metteresti le gambe a cuocere dietro le testate?! :ridi: :ridi:
Guarda, sono un "giovane" motociclista che col concetto di moto tipo CN si diverte ... la uso per come la uso e mi piace.

Se cambio, un qualcosa di turistico stile Norge per capirci mi piacerebbe parecchio ... e quel motore che ho provato, per come guido io mi piace non poco 8)

Ma rimane un dubbio sullo stile, che si sposta più verso la strada ... e non mi riferisco agli sterratini, ma alla ciclistica, freni, gomme ... l'enduro stradale è più "amichevole" da questo punto di vista ... o forse è solo un fattore abitudine alla fine.

La bavarese per una serie di fattori rimane una alternativa reale!

La prossima ipotetica Aprilia? MA se esiste forse solo sulla carta !!!!

Come posso prendere in considerazione una moto che non esiste e non ha anocra iniziato a girare ????? *

Per la stessa logica potrei dire che il prossimo GS è completamente diverso e costerà la metà !!!

* p.s. piccola vena polemica:
ma come si fa a dire che il nuovo V90 Aprilia è fantastico? Su che basi? Durata? La brochure scaricabile dal sito Piaggio? ... per carità auguro ottimi successi a questo motore, ma aspetterei che iniziassero a venderlo prima ...

Guardacaso peraltro da voci diverse ho sentito pareri positivi sul motore 850 della Mana ... che dovrebbe essere invece il "fratello povero" :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

bikelink ha scritto:ho una caponord con 46000 km su un motore che ne farà tranquillamente 200.000.
di come sarà la futura caponord...saranno prb di Aprilia. bravi se la faranno migliore e ne venderanno di piu'. ma a me non cambia nulla.una moto in piu' (in futuro) da scegliere.
Noi abbiamo già una moto ottima...e di quelle che durano.

Quoto Giuliano al 100%. Tuttavia, alcune altre considerazioni variabili potrebbero portare il Caponordista attuale a liberarsi dell'attuale Caponord: un utilizzo meno intensivo (direi prettamente diportistico) e su brevi percorrenze invogliano verso un mezzo più leggero di almeno 40 Kg.

Se sapessi di non poter o di non voler viaggiare come prima... l'uso della CN in città come Roma non é proprio il massimo del divertimento.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Moma ha scritto:Quoto Giuliano al 100%. Tuttavia, alcune altre considerazioni variabili potrebbero portare il Caponordista attuale a liberarsi dell'attuale Caponord: un utilizzo meno intensivo (direi prettamente diportistico) e su brevi percorrenze invogliano verso un mezzo più leggero di almeno 40 Kg.

Se sapessi di non poter o di non voler viaggiare come prima... l'uso della CN in città come Roma non é proprio il massimo del divertimento.
D'accordo con te e Giuliano e mi permetto di aggiungere: chi ci impedirebbe di viaggiare con 40 kg in meno di moto?
Il rapigatto.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

e poi la moto con il tempo te la sistemi su misura, senza accorgentene.
le sospensioni , la frenata ecc..
quelli che cambiano la moto ogni 6 mesi li invidio. hanno una sensibilità non comune e spesso le tasche piene. :ridi:
La cosa che mi consola è che quando viaggi all'estero vedi moto vecchie di ben 10/15 anni. Impensabile invece arrivare al bar da noi con un mezzo oltre i 4 anni... "non serviamo i barboni! "
:lol:
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

"quelli che cambiano la moto ogni 6 mesi li invidio. hanno una sensibilità non comune e spesso le tasche piene.
La cosa che mi consola è che quando viaggi all'estero vedi moto vecchie di ben 10/15 anni. Impensabile invece arrivare al bar da noi con un mezzo oltre i 4 anni... "non serviamo i barboni! "

caro mio amico bikelink siccome trovo un tono ironico sulle tuo parole ti diro questo........
Io dal 2002 fino a oggi ho cambiato 3 moto comprando altre 2 e da quando ho iniziato ad avere moto non mi sono durate piu di 4-5 anni...non sono uno con i miglioni...semplicemente e la mia passione e lavorando sodo mi tolgo questi sfizzi...Mi piace avere una moto nuova ma non per parcheggiarla fuori da un bar ma per la mia soddisfazione di averla nel mio box e le soddisfazioni che mi regalera uscendo fuori e goderla guidando per neccessita d'uso o per divertimento.....Ovvio non crittico quelli che hanno moto piu di 10 anni tenute perfette,anzi molte volte mi fermo ad ammirarle.....Io per esempio non sono uno che spende tantissimo per modificare la moto....Spendo per l'assoluto neccessario,senza stare a modificare potenza,pesi o asseti...Selgo una moto sapendo che dal momento che non sono un pilota professionista,mi devo un po adattare io con il comportamento della moto e non la moto con il mio modesto modo di quidare perche sara sempre una moto da girare per circuiti urbani,e molte volte,quello che offrono basta e avanza.La vedo prima(perche l'occhio fa sempre la sua parte) la provo e se mi piace veramente la compro....Con dei sacrifici che facciamo tutti penso....Io per esempio non ho una macchina......Pero tutto questo e una mia opinione personale e non dico che chi va a spendere soldi per cambiare per esempio le marmite lo fa perche vuol passare fuori i bar e vuol essere notato facendo girare tutti dal rumore......SPERO CHE MI CAPISCA COSA VOGLIO DIRE....Il mio tono non e affatto polemico,volevo solo precisare che non tutti cambiano la moto ogni 2-3 anni solo per il qusto di parcheggiare uno nuovo ferro davanti a un bar....
Con questo,torno nella mia cuccia...
Un lamps a tutti
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

nessuna polemica . osservo solo come la moto sia oggetto di consumo.
non che sia mai stata un bene durevole..ma la velocità di permuta oggi è mediamente strabiliante.
e tu che giri sai come il mercato italiano in questo sia originale..
all'estero vedo diversion di 12 anni, fj di 20... qui no.
vai sul lungo garda e poi dimmi la moto + vecchia che vedi.
forse qlk africa twin. forse.
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Stà di fatto che le case motociclistice non stanno sicuramente a sentire il parere di pochi, ma guardano al mercato e alle nuove mode.

Comunque peccato, io la CN la rifarei così comé, grossa, alta,potente, comoda e bella.
Già, magari sono uno dei pochi sfigati con 100 Kg e 190 di altezza, che non si lamenta delle dimensione della CN, ma a questo punto, volendo di moto più leggere e basse ne esistono a iosa.

Visto le tendenze, se Aprilia dovesse smettere la produzione della CN e mi sà che siamo alla frutta, l'unica similare in altezza e dimensioni potrebbe essere la BMW.
Tiger? troppo bassa e scomoda anche per il passeggero nei lunghi viaggi
KTM? bella, ma nei viaggi ti voglio vedere
Varadero? bella ma insignificate ( a mio parere )

Sarà, ma mi auguro che la mia CN mi accompagni ancora per tanti, ma tanti KM e chissà forse Aprilia......
Lamps a tutti

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Carissimo Air..... mi compiaccio a vedere che abbiamo la stessa stessa stessa Caponord!

.... La mia é più bella ne....... :ridi: :maria:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Moma ha scritto:Carissimo Air..... mi compiaccio a vedere che abbiamo la stessa stessa stessa Caponord!

si col fischio, la mia é creazione BOSS :lol: :lol: :lol: :lol: :salta:

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Air ha scritto:
Moma ha scritto:Carissimo Air..... mi compiaccio a vedere che abbiamo la stessa stessa stessa Caponord!

Battute a parte, é un bel rosso, ma ti dirò che neanche come quella del Francese Francis non é male, tutta nera con le scrite rosse.
Ciao

Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Air ha scritto:

APPUNTO!!!! :giullare:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Air »

Ardocapo ha scritto:
Air ha scritto:

APPUNTO!!!! :giullare:
ARDO, sei grande :king:

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”