Rumore!!! catena o cambio?
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Graaaaande Suki!!!!!!!!suki74 ha scritto:Ciao Maltese, in garage ho un pattino catena che mi avanza. Se vuoi te lo porto al Pink Panther. Anche io devo cambiare la catena quest'inverno o a inizio primavera. Se vuoi possiamo fare il lavoro insieme. Io vado per il 17, il 16 è solo il cane che si morde la coda.

Ok portalo il 10, x la catena si

Si il lavoro lo faremo insieme..
Ne parliamo a Voghera!!! Ok?
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- bigghio
- CURVO BENINO
bugio ha scritto:Guarda, se non l'hai mai fatto forse è meglio se porti il tutto dal meccanico.
Se vuoi fare da te nel forum dovrebbe esserci un post di Pacifico con le istruzioni e le foto passo-passo.
Nel kit di solito ti viene data la catena aperta con la maglia di giunzione da ribattere. Ribattere la maglia senza l'attrezzo specifico andrebbe fatto con un minimo di cognizione, perchè si corre il rischio di stringere troppo grippando la maglia stessa oppure troppo poco con conseguenze immaginabili facilmente.
Io ho sempre fatto senza l'attrezzo ma è meglio essere in due a ribattere ed è necessario avere anche un pò di chiavi e bussole di qualità per fare un buon lavoro.
Sempre consigli utili per noi neofiti in questo forum.... bene..

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Hai davvero ragione, come ho già avuto occasione di dire:bigghio ha scritto:bugio ha scritto:Guarda, se non l'hai mai fatto forse è meglio se porti il tutto dal meccanico.
Se vuoi fare da te nel forum dovrebbe esserci un post di Pacifico con le istruzioni e le foto passo-passo.
Nel kit di solito ti viene data la catena aperta con la maglia di giunzione da ribattere. Ribattere la maglia senza l'attrezzo specifico andrebbe fatto con un minimo di cognizione, perchè si corre il rischio di stringere troppo grippando la maglia stessa oppure troppo poco con conseguenze immaginabili facilmente.
Io ho sempre fatto senza l'attrezzo ma è meglio essere in due a ribattere ed è necessario avere anche un pò di chiavi e bussole di qualità per fare un buon lavoro.
Sempre consigli utili per noi neofiti in questo forum.... bene..... (se posso)...mettiti vicino al mecca e ruba con gli occhi
così la prossima volta lo fai da te..
Questo forum è manna dal cielo!!!!!!!!!
grazie hai veterani, sempre presenti ed indispensabili, con una pazienza biblica......