Help Me moto ferma.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Help Me moto ferma.

Messaggio da xlu »

Bimbo75 ha scritto:......Per esperienza personale e' la benzina verde attuale che fa' :wc: ...un benzinaio mi ha consigliato per non avere DANNI (si avete letto bene :evil: :evil: ) di non lasciare troppo tempo la benzina verde nel serbatoio..corrode plastica gomma e quant' altro...Se devi lasciarla ferma svuotala il più possibile e mettici wpower (detta dal benzinaio che non vende shell!!!) .
..Io avevo una lancia thema a metano e facevo il pieno di benza che mi durava logicamente mesi..beh mi sono ritrovato la pompa benzina bruciata perché la guarnizione e a plastica intorno si erano liquefatte e la pompa se li era bevute... :roll: :roll:
La benzina è indubbiamente corrosiva, ma anche la componentistica deve essere testata per resistere a tali componenti.
Per le mie scarse conoscenze di carburanti, la V-Power oltre a un numero di ottano maggiore contiene additivi per ridurre i depositi nel circuito di alimentazione. Potremmo fare qualche prova, ma dubito che abbia un minor potere corrosivo.
Inoltre tutte le guarnizioni in gomma andrebbero periodicamente sostituite ogni 4-5 anni, in particolare quelle a contatto con solventi, benzina in primis. A questo temo si debbano molti incendi di auto storiche, vedasi ad esempio WreckedExotics.com.

Può sembrare una precauzione eccessiva, ma Aprilia raccomanda di sostituire le tubazioni combustibile ogni 4 anni, precauzione che molti di noi (me compreso) quasi totalmente ignorano.

PS (mini-OT): la prima Lancia Thema era un'auto eccellente, ma quanto a componentistica aveva molte soluzioni votate a un barbaro risparmio
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882

Messaggio da giomar1965 »

Moma ha scritto:Quindi la pompa "americana" andava bene? é compatibile con l'originale?
Grazie :hallo:

la pompa americana la sto ancora aspettando... quando arriva la tengo per eventuale urgenze, ho trovato un'altra pompa simile da 3 di pressione in un autoricambi, la scatola c'è l'ho a lavoro vediamo se lunedi la trovo ancora e cosi metto il codice, magari può interessare come alternativa all'originale, prezzo pagato euro 80,00, quella americana costa meno ma bisogna vedere i tempi di attesa e se c'è eventuale dogana.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882

Messaggio da giomar1965 »

Se qualcuno ha fretta e non vuole aspettare la pompa americana... c'è un'altra pompa che può andare bene per la nostra capona che si può trovare presso gli autoricambisti, la marca è meat doria in-tank pump art. 76416 costo 80,00 euro. Applicabile sulle seguenti auto Fiat - Kia - Subaru e compatibile con i codici bosh 0 580 453 408 o 0 580 453 427 o 0 580 453 463.
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Segnalo il rivenditore di Berlino dal quale (tramite baia tedesca) è possibile ordinarla con estrema convenienza :hallo: grazie

http://www.ebay.it/itm/Benzinpumpe-Kraf ... 022wt_1022
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”