una fine gloriosa

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ziozanna
NIUBBO
NIUBBO

Re: una fine gloriosa

Messaggio da ziozanna »

Innanzitutto condoglianze vivissime.
Ho fatto l'intervento sul regolatore di tensione (dopo 50000 km ci sono arrivato anch'io!!!) e chi mi ha fatto l'intervento mi ha chiesto se ero impazzito ad andare in giro ancora con quei connettori marroni.
Secondo me dovremmo mettere qualcosa di vistoso a questo riguardo in modo da avvertire chi questa operazione non l'ha ancora fatta.
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.

Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

ziozanna ha scritto:Innanzitutto condoglianze vivissime.
Ho fatto l'intervento sul regolatore di tensione (dopo 50000 km ci sono arrivato anch'io!!!) e chi mi ha fatto l'intervento mi ha chiesto se ero impazzito ad andare in giro ancora con quei connettori marroni.
Secondo me dovremmo mettere qualcosa di vistoso a questo riguardo in modo da avvertire chi questa operazione non l'ha ancora fatta.
ciao Zio zanna ...... ma prima o poi ci incontreremo a Gerenzano......?????? :giullare: :giullare: :giullare:

P.s . DA chi porti solitamente la moto per le riparazioni???

p.s. oggi mi sono dedicato alla manutenzione della mia Cn :
1° sostituzione cuscinetti ruote,
2 sostituzione dischi freni anteriori + post + pastiglie ,ormai alla frutta con i "breaking" (grazie a Gda di
Tonino Basso)
3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)
4 sostituzione pneumatici ant +post (ho portato i cerchi ,in settimana dal gommista)
5 pulizia catena- corona -pignone
ciao
ClaudioB
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

claudioB ha scritto: 3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)
Tribulato? :roll:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

Gianlu-Gianlu ha scritto:
claudioB ha scritto: 3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)
Tribulato? :roll:
ma come potevo tribulare????? :giullare: :giullare: :giullare:
mi avete fornito (te e tommy) oltre il materiale di ricambio , anche tutti gli attrezzi per sfilare e rinfilare i cuscinetti............e vi devo assolutamente ringraziare del vostro ottimo lavoro... :salta: :salta: :salta:

poi con la moto Appesa(alle pale del muletto ) e gia con ruote smontate (cambio gomme e dischi )
il lavoro era ancora più facilitato.....
Immagine
ciao
ClaudioB
Immagine
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

:tusipazz: :paura:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

:uaaahh: :grr: :maria: :tusipazz:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

claudioB ha scritto:
poi con la moto Appesa(alle pale del muletto ) e gia con ruote smontate (cambio gomme e dischi )
Immagine
E chissà quanto le avrà fatto bene :sbellica: :sbellica:
anzi proponi una modifica al manuale di officina :giullare: :giullare: :giullare:

tirata come una capra per il manubrio ed il telaietto posteriore :o :o :o così perni che normalmente sono compressi, son finiti in trazione (ed il telaio in alluminio, zona culla post, ringrazia) :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Moma ha scritto:
claudioB ha scritto:
Immagine
anzi proponi una modifica al manuale di officina :giullare: :giullare: :giullare:

tirata come una capra per il manubrio ed il telaietto posteriore :o :o :o così perni che normalmente sono compressi, son finiti in trazione (ed il telaio in alluminio, zona culla post, ringrazia) :hallo:
Acido che sei :giullare: :giullare:

PS Hai ragione :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
ziozanna
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ziozanna »

claudioB ha scritto:
ciao Zio zanna ...... ma prima o poi ci incontreremo a Gerenzano......?????? :giullare: :giullare: :giullare:

2 sostituzione dischi freni anteriori + post + pastiglie ,ormai alla frutta con i "breaking" (grazie a Gda di
Tonino Basso)
3 sostituzioni cuscinetti Biellismo sospensione posteriore (grazie GDA by Gianlu-Gianlu)
4 sostituzione pneumatici ant +post (ho portato i cerchi ,in settimana dal gommista)
Ciao mitico!
L'ho portata da Amodeo Moto ma mi sa che non ce la porto più: dopo la sostituzione del filtro dell'olio mi ha cannato l'o-ring e per la prima volta in 9 anni Maz si pisciava a letto.
Vito (il pizzaiolo di via Varese) mi ha consigliato un certo Gigi che c'è nella via del cimitero a Saronno.
Proprio perchè ho dovuto sistemare la moto senza poter fare troppi km, altrimenti di solito vado da Cristian a Milano in Viale Ungheria a Milano (poi da lì mi trovo comodo per andare a lavoro).
Una Caponord di 10 anni è ancora una bambina.

Zio Zanna
ETV 1000 Caponord '01 "Mazinga"
Pegaso 650 "Aquilante"
Garelli Vip3 80cc "Truzzo"
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

Moma ha scritto:
claudioB ha scritto:
Immagine

esagerato............. :giullare: :giullare:

di sicuro li ha fatto meno male che Viaggiare a pieno carico con 2 persone a bordo (mediamente 70 kg per 2=140kg)e tris di bauletti per circa 20 -30 kg + ovviamente il peso della moto e sollecitata dal fondo stradale sconnessso per esempio come quello di Roma o qualsiasi altra cittadina (sollecitazioni Dinamiche e non Statiche come sollevandola con le corde):giullare: :giullare: :giullare: :sbellica:

e poi lo sellavata con tanta delicatezza..... :D :giullare:
Ultima modifica di claudioB il giovedì 10 dicembre 2009, 23:38, modificato 3 volte in totale.
ciao
ClaudioB
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da claudioB »

ziozanna ha scritto:
claudioB ha scritto:

Tonino Basso)
Ciao mitico!
L'ho portata da Amodeo Moto ma mi sa che non ce la porto più: dopo la sostituzione del filtro dell'olio mi ha cannato l'o-ring e per la prima volta in 9 anni Maz si pisciava a letto.
Vito (il pizzaiolo di via Varese) mi ha consigliato un certo Gigi che c'è nella via del cimitero a Saronno.
Proprio perchè ho dovuto sistemare la moto senza poter fare troppi km, altrimenti di solito vado da Cristian a Milano in Viale Ungheria a Milano (poi da lì mi trovo comodo per andare a lavoro).
Si ... Gigi è quello da cui portavo prima la pegaso.....
ma non mi faceva impazzire ..... perchè quando c'era qualcosa che non riusciva a sistemare ,dava la solita colpa al fatto che la moto era italiana e non giappo.....

per quanto riguarda Amodeo ,so dov'è ma non conosco come lavora.......

comunque , se dovessi avere bisogno(regolazione Co ,reg. valvole) mi sa che andrò anch'io da Cristian (CR moto giusto?)
ciao
ClaudioB
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”