sostituito paraolio forcelle

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
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flash66
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sostituito paraolio forcelle

Messaggio da flash66 »

:lol: e vai, ho cpmprato la mia piccola il 27/6/06 ed aveva una perdita di olio dalla forcella dx, finalmente dopo varie peripezie ho fatto sostituire il paraolio a tutte due le canne ed anche l'olio castrol 15+ un po di 5w per avere all'incirca un 12/13w! in piu il mecca mi ha controllato la carburazione con il computerino e mi ha detto che dovevo consumare una bestia, le viti aria/benzina erano aperte di brutto! siccome la mia piccola aveva anche le canne verso la fine attacate dalla ruggine le ha spazzolate con una spazzola fluottante (boo) :-? il tutto per 120 euri, ovviamente i paraoli sono originali aprilia! fin qui tutto ok
l'unica cosa che non mi va e vorrei un vostro parere, ha rimontato le canne con una poco piu sfilata dell'altra, neanche un millimetro, ma io non so se possa creare problemi, che mi dite? che faccio la riporto?
e poi abbiamo due carburatori, le viti che stanno sotto il carburatore e di cui ne parlate spesso , sono una vite per carburatore o due per carburatore?
e regolano cosa ? l'aria o la benza?
grazie
e ciaooooooo sono contento e felice!! :giullare:
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Socio79
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Messaggio da Socio79 »

X amore della precisione sarebbe bene che gli steli fossero pari... ma pochi decimi di mm non influiscono... dà più fastidio all'occhio che altro!
Volendo, svitando le tre brugole che le tengono puoi sistemartela tu stesso velocemente.
Quando riavviti le brugole controlla che non sino lente (PERICOLO) o troppo strette (DANNO x gli steli).
Io le ho sfilate entrambe di 15 mm è la moto ora ha un set-up veramente "racing", morde letteralmente le curve!

X i carbu lascio la parola ai più esperti!

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
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sergio
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sostituito paraolio forcelle

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto::lol: e vai, ho cpmprato la mia piccola il 27/6/06 ed aveva una perdita di olio dalla forcella dx, finalmente dopo varie peripezie ho fatto sostituire il paraolio a tutte due le canne ed anche l'olio castrol 15+ un po di 5w per avere all'incirca un 12/13w! in piu il mecca mi ha controllato la carburazione con il computerino e mi ha detto che dovevo consumare una bestia, le viti aria/benzina erano aperte di brutto! siccome la mia piccola aveva anche le canne verso la fine attacate dalla ruggine le ha spazzolate con una spazzola fluottante (boo) :-? il tutto per 120 euri, ovviamente i paraoli sono originali aprilia! fin qui tutto ok
l'unica cosa che non mi va e vorrei un vostro parere, ha rimontato le canne con una poco piu sfilata dell'altra, neanche un millimetro, ma io non so se possa creare problemi, che mi dite? che faccio la riporto?
e poi abbiamo due carburatori, le viti che stanno sotto il carburatore e di cui ne parlate spesso , sono una vite per carburatore o due per carburatore?
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Per le viti leggi qui:
http://www.apriliaontheroad.com/downloa ... pegaso.pdf :wink:
un saluto
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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flash66
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Messaggio da flash66 »

grazie per le risposte, ma dopo che ho postato il messaggio il paraoli di sx, ha di nuovo perso olio sulla pinza freno, ri sostituito il paraolio e mi ha anche cambiato le pastiglie con quelle originali, unica pecca il paraolio non si è trovato originale e lo ha messo di concorrenza! siccome era di fretta mi ha chiamato per dargli una mano e il lavoro lo abbiamo fatto insieme, esattamente come da file pdf in officina della pegaso, lui tiene conto per la quantita d'olio dei famosi 14 cm con molla e stantufo inserito. sono contento del lavoro anche perchè ha smontato gli ammortizzatori del tutto e gli ha pulito con benzina, mi ha anche detto che stranamente in quello di sx c'era un po sporcizia! l'unica cosa sul fatto della carburazione, sta nel fatto che io prima di portagliela facevo circa 14/15 km/lt ora 13.5 km/lt!! ripetwero il controllo ma se continua cosi la riporto da lui! appena posso mi controllo come sono tarate le viti del carburatore, in ogni caso mi potete dare un consiglio su quanti giri conviene posizionarle?
un saluto a tutti!!
e come al solito GRAZIE!!!
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