Temperaturatura e umidità

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

14 Gradi e 37% di umidità: un'altra moto.
Non c'è verso, contro caldo e umido nulla può l'elettronica. Oggi ho guidato una moto diversa, pronta, brillante e reattiva. Nulla a che vedere con la pastoia estiva!
Mi devo rassegnare ai cambi di stagione o si può fare qualcosa?

Ogni volta che arriva novembre mi faccio la stessa domanda... :roll:

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Trasferisciti in norvegia :lol:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

La moto anche dopo aver fatto diversi km. ti da questa sensazione ? perche' che io sappia qualsiasi motore a scoppio a basse temperature va meglio per il semplice motivo che l'olio e' ancora denso e nei cilindri c'e' piu compressione,automaticamente d'estate e' tutto piu fluido,quindi succede il contrario.Intesi,puo' anche darsi che ho detto qualche baggianata,bisognerebbe ascoltare qualcuno che di motori ne sa qualcosa in piu,ciao e buoni km.!!! :salta:
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Ciao Saulo, ti ho letto in "ringraziamenti" e quindi benvenuto e complimenti per il tuo nuovo rimorchiatore!!
Tornando a bomba, oggi ho fatto un girello di circa 250Km, sterrato compreso (appena posso posto le foto) e ti assicuro che anche dopo tanti Km a bassa velocità col motore intorno agli 80 gradi - sullo sterrato appunto - le sensazioni sono nettamente diverse da quelle estive.
Ho la Capy da soli 2 anni e mezzo, ma ci ho fatto poco più di 50.000 Km. Riesco a riconoscere abbastanza bene gli umori della mia amata ( se mi legge motopippa!!) e ti confermo la differenza di sensazioni. Vedrai che ne farai altrettanti senza accorgertene!!
Aldo ha scritto:Trasferisciti in norvegia
D'estate va bene, visto che ho anche la pressione bassa, ma d'inverno che si fa? :wink:
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

ruotagrassa ha scritto:14 Gradi e 37% di umidità: un'altra moto.
'
miii 14 gradi (invidia termica) qua c'eran 4 gradi stamattina!! Mi si son gelate le pelotas!!
:roll: :roll:
FabioN
.........

.........
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

è vero che i motori col freddo quando entrano in temperatura d'esercizio, spingono di più ed infatti consumano pire di più O_O

e la nostra è a iniezione, figuriamoci con i carburatori... l'effetto inverno si avverte di piu' :)

io di carburatore ne avevo uno solo 28 montato sul vespone :sbellica: e d'inverno mi decollava :) poi misi il 32 con un collettore ad S e 'dinverno si alzava di 1°, 2° e con un colpetto di culo anche di 3° :sbellica: poi appurando che fare 4 al litro non era il mio sogno da bambino ho rimesso il 24 :sbellica:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”