grazieeeee
la capo è andata in TILT [RISOLTO.]
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la capo è andata in TILT [RISOLTO.]
dunque... dopo aver stressato un pò Giampaolo
metto il problema perchè non ho risolto
ho fatto il tagliando di routin,cambio olio,candele nuove,e bobine nuove,lavato il filtro KeN e rimesso l'olio,cambiato filtro benzina,cambiato anche il regolatore a mosrf. ora V14.40 a 4000 Giri tutto acceso
,varie pulizie controllo.... la moto ora stenta a partire il motorino deve girare un bel pò prima che parta,tiene il minimo e ogni tanto zoppica,se accelleri il motore borbotta e non prende subito ai bassi giri,ho tolto la candela e la punta è bianca latte,panicoooo !!! ricontrollo il tutto su consiglio di Giampy...(grazie di nuovo)tubi tubetti all'airbox ma niente,ho rimesso le bobine vecchie ma sempre funzionanti e niente ( controllato una a una se arriva corrente alle candele e ok),spia EFI sempre spenta, mi sono fatto mille domande.... e penso che sia un problema di CO che in qualche modo si sia sfasato lavando il filtro o messo le candele nuove? se la candela è bianca è segno che manca benzina e passa troppa aria giusto?? è successo a qualcuno???
grazieeeee
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Re: la capo è andata in TILT
Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme....
Mi ha dato più o meno gli stessi difetti quando mi ero dimenticato quello del minimo....
Vedrai che è una cavolata....
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"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit- Gianlu-Gianlu
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Re: la capo è andata in TILT
Quoto, purtroppo hai fatto troppe cose insieme perchè se ne venga a capo facilmente.
Sicuro d'aver fatto tutto giusto col filtro benza?
Prova a staccare il tubo di alta pressione dalla parte della flangia e vedi che portata ha la pompa, okkio che schizza mica male
Sicuro d'aver fatto tutto giusto col filtro benza?
Prova a staccare il tubo di alta pressione dalla parte della flangia e vedi che portata ha la pompa, okkio che schizza mica male
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
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Re: la capo è andata in TILT
troppe cose ??? mi sembrava di non aver fatto niente di particolare....il filtro benza ho tolto quello vecchio e rinserito quello nuovo facendo attenzione al verso della freccia,i tubi all'airbox visto di fronte lato cambio sono... il 1° da sx è collegato con un tubicino che và alla centralina p5raticamente cè un T poco sotto,quello centrale và al collettore anteriore e il 3° al collettore posteriore (praticamente al motorino passo passo ),e dalla parte oppost il tubo và al cilindro posteriore .....non ci sono altri tubi i fili al motorino passo passo sono ok,i fili del densore ant. sono ok, e stà moto un và!!! tengo a precisare che x quel poco che ho provato quando a preso giri tiraGianlu-Gianlu ha scritto:Quoto, purtroppo hai fatto troppe cose insieme perchè se ne venga a capo facilmente.
Sicuro d'aver fatto tutto giusto col filtro benza?
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Re: la capo è andata in TILT
spia EFI non si è mai accesa,se doveva essere un problema di corrente...bobine o regolatore di tensione si doveva accendere giusto?? per non aver rimorsi ho rimontato anche le bobine vecchie ma fà uguale.GheGhe ha scritto:Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme....![]()
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Re: la capo è andata in TILT
La spia EFI è uno dei misetri di Fatima, ma si, dovrebbe accendersi....plurimus ha scritto:spia EFI non si è mai accesa,se doveva essere un problema di corrente...bobine o regolatore di tensione si doveva accendere giusto?? per non aver rimorsi ho rimontato anche le bobine vecchie ma fà uguale.GheGhe ha scritto:Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme....![]()
Mi ha dato più o meno gli stessi difetti quando mi ero dimenticato quello del minimo....Vedrai che è una cavolata....
![]()
Io mi riferivo ad una connessione in particolare, quella che controlla il corpo farfallato e che si trova sotto l'air box, lato guidatore....
Una volta mi dimenticai di ricollegarlo e la moto mi dava gli stessi sintomi....
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Re: la capo è andata in TILT
mmmmmmmm.......ma non mi sembrava ci fossero connettori..... a parte quello del motorino passo passo che va staccato quando si toglie la parte di plastica fermata dalle 6 viti sui corpi farfallati,e il connettore del sensore aria posto in cima vicino al canotto,ho solo tolto quella i corpi farfallati non li ho toccati.......GheGhe ha scritto:La spia EFI è uno dei misetri di Fatima, ma si, dovrebbe accendersi....plurimus ha scritto:spia EFI non si è mai accesa,se doveva essere un problema di corrente...bobine o regolatore di tensione si doveva accendere giusto?? per non aver rimorsi ho rimontato anche le bobine vecchie ma fà uguale.GheGhe ha scritto:Ciao Plurimus, controlla di avere ricollegato bene tutti i connettori dell'air box, e se la spia EFI da qualche allarme....![]()
Mi ha dato più o meno gli stessi difetti quando mi ero dimenticato quello del minimo....Vedrai che è una cavolata....
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Re: la capo è andata in TILT
Ciao,
hai la possibilità di fare una diagnosi con il Tuneecu? Prova ad attivare il test dello stepper e della pompa benzina.
Poi controlla di non avere piegato troppo il tubo benzina
hai la possibilità di fare una diagnosi con il Tuneecu? Prova ad attivare il test dello stepper e della pompa benzina.
Poi controlla di non avere piegato troppo il tubo benzina
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

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Re: la capo è andata in TILT
ed anche un controllo visivo sul motorino aria
8)
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Re: la capo è andata in TILT
motorino aria intendi quello passo passo?? quello l'ho solo lavato con il lavadischi (quel prodotto che vaporizza subito)senza smontarlo e soffiato con aria x asciugarlo.....non penso di averlo sciupato.Giampaolo ha scritto: ed anche un controllo visivo sul motorino aria8)
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Re: la capo è andata in TILT
smontalo e puliscilo ....con molta attenzione

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Re: la capo è andata in TILT
lo tolgo dalla plastica dell'airbox e ......devo stare attento a cosa in paticolare??? molle...contatti... può darsi che gli abbia dato fastidio buttandoci il prodotto?? sarà rimasto bloccato????Giampaolo ha scritto:smontalo e puliscilo ....con molta attenzione![]()
grazieeeeeeeeeee a tutti x i suggerimenti............ ci riuscirò!!!!!!
stasera controllo un particolare suggeritomi das gheghe e poi vi informo
- Giampaolo
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Re: la capo è andata in TILT
c'è un motorino che spinge su e giù un pistoncino....controlla che non ci siano impurità nella sede di scorrimento... 
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Re: la capo è andata in TILT
ciao plurimusse.
quando vuoi, fammi uno squillo:
33I36O4387, oppure mandami un fisso dove chiamarti alla mia mail.
potrei darti anche altre possibili cause per i sintomi che ha la tua motoretta
quando vuoi, fammi uno squillo:
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potrei darti anche altre possibili cause per i sintomi che ha la tua motoretta

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Re: la capo è andata in TILT
MI ARRENDO !!!
allora.... controllato i vari connettori suggeriti da gheghe...apposto! motorino passo passo ripulito e attaccato il connettore girando la chiave và sù e giù perciò dovrebbe essere apposto...i tubicini trasparenti come suggerito da atmavictu hanno i tappi perciò apposto...messo sotto pressione tutti i tubi che dall'airbox vanno al corpo farfallato sono apposto non sperdano.... non sò più che fare.....mi è rimasto solo da rimettere il filtro vecchio della benzina e poi non ho fatto altre operazioni

allora.... controllato i vari connettori suggeriti da gheghe...apposto! motorino passo passo ripulito e attaccato il connettore girando la chiave và sù e giù perciò dovrebbe essere apposto...i tubicini trasparenti come suggerito da atmavictu hanno i tappi perciò apposto...messo sotto pressione tutti i tubi che dall'airbox vanno al corpo farfallato sono apposto non sperdano.... non sò più che fare.....mi è rimasto solo da rimettere il filtro vecchio della benzina e poi non ho fatto altre operazioni