
olio impianto frizione
- zambo
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olio impianto frizione
avendo sostituito le pompe originali freno frizione con due radiali mi sono accorto visto che adesso o i serbatoi separati e trasparenti lolio dell'impianto frizione dopo poche centinaia di chilometri e diventato non dico scuro NERO ma secondo voi è normale o cè un anomalia nel comando frizione 


- BOBo
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- Località: Canossa RE
Re: olio impianto frizione
E piuttosto normale, hai controllato anche l' OR del pompante frizione sul motore?
Ciao
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
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- zambo
- NIUBBO
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Re: olio impianto frizione
ciao
no quello non lò controllato m iera venuta la scimmia di sostituire lattuatore con quello maggiorato ma la frizione comunque funziona ancora bene quindi aspetto
no quello non lò controllato m iera venuta la scimmia di sostituire lattuatore con quello maggiorato ma la frizione comunque funziona ancora bene quindi aspetto


- Moma
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Re: olio impianto frizione
Non so bene se è per la elevata temperatura oppure perché perde colore il gommino
Peró l'olio si fa nero è normale, se lo vuoi chiaro vai di sostituzione!

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- Zarco
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Re: olio impianto frizione
aggiungo che se cambi il quido nel cicuito frizione nel tentativo di "vederlo" chiaro riuscirai nell'intento solo fino a che non utilizzerai la moto................. infatti dopo poco tornerà nero.......................Moma ha scritto:Non so bene se è per la elevata temperatura oppure perché perde colore il gomminoPeró l'olio si fa nero è normale, se lo vuoi chiaro vai di sostituzione!


- zambo
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Re: olio impianto frizione
bene
vorrà dire che mi tengo un ampolla di aceto ed una di olio
cosi quando serve ci condisco l'insalata
vorrà dire che mi tengo un ampolla di aceto ed una di olio

cosi quando serve ci condisco l'insalata


- flyman1967
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Re: olio impianto frizione
Anche io ho montato pompe con serbatoi separati (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 06&t=27609) e da allora ho fatto più di 1000 km ma l'olio è rimasto bello limpido.........penso che ormai hai il gommino dell'attuatore frizione alla frutta...
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Meglio avere le braghe rotte nel culo che il culo rotto nelle braghe!
- Zarco
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Re: olio impianto frizione
In base alla mia esperienza del caso escluderei l'usura del gommino dell'attuatore come causa dell'annerimento del liquido, infatti a me è capitato dopo aver istallato (sulla tuono), un attuatore maggiorato ricavato dal pieno nuovo di zecca.................... e ho sostiuito più volte il liquido nel tentativo di vederlo chiaro ma è sempre durato molto poco...............flyman1967 ha scritto:Anche io ho montato pompe con serbatoi separati (http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 06&t=27609) e da allora ho fatto più di 1000 km ma l'olio è rimasto bello limpido.........penso che ormai hai il gommino dell'attuatore frizione alla frutta...
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- glaucot
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Re: olio impianto frizione
se non sono stati sostituiti i tubi, l'olio si sporca subito.....
andrebbero puliti i tubi facendo passare + olio prima di chiudere l'impianto.
e poi qualche ricambio + di frequente fino a pulizia completa.
andrebbero puliti i tubi facendo passare + olio prima di chiudere l'impianto.
e poi qualche ricambio + di frequente fino a pulizia completa.



- zambo
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Re: olio impianto frizione
comunque non per fare il fig**tto
domenica o fatto un giro con amici e gli o tastato a tutti la frizione ducati 1200 multistrada - MW brutale - Guzzi Stelvio - GS 1200
risultato la mia frizione è la pia Maschia in assoluto
domenica o fatto un giro con amici e gli o tastato a tutti la frizione ducati 1200 multistrada - MW brutale - Guzzi Stelvio - GS 1200
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- Zarco
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Re: olio impianto frizione
Ciao Gaucot, mi sembra strano che il problema possa essere generato dalla mancata pulizia delle tubazioni, infatti nel mio caso, le tubazioni in treccia metallica erano state installate nuove nella stessa sede del montaggio dell'attuatore........................e comunque l'annerimento ha riguardato soltanto il liquido dell'impianto frizione e non quello dei freni................glaucot ha scritto:se non sono stati sostituiti i tubi, l'olio si sporca subito.....
andrebbero puliti i tubi facendo passare + olio prima di chiudere l'impianto.
e poi qualche ricambio + di frequente fino a pulizia completa.
