PROSSIMA CAPONORD CON MOTORE DUCATI?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

PROSSIMA CAPONORD CON MOTORE DUCATI?

Messaggio da Moma »

Dal Sole 24 ore di oggi, abbiamo conferma che la Ducati ha formulato ieri un'offerta di acquisto per l'Aprilia, Laverda, Moto Guzzi. Ora si attende l'eventuale replica di Piaggio/Colaninno che ne discuterà nel Cda del 13 luglio.

Di Bombardier (fornitore del motore "Rotax" 1000 e fino a qualche tempo fa dei motorelli per gli scooter di media cilindrata) si sono perse le tracce.

L'amministratore Delegato di Ducati, Federico Minoli, dichiara alla stampa e alla comunità finanziaria che "il nostro é un progetto industriale di lungo periodo, siamo convinti che il successo dell'iniziativa dipenda dal rispetto e valorizzazione delle diverse identità dei marchi, ognuno legato ai suoi prodotti, alla sua storia e al suo territorio, dove dovranno essere mantenuti i siti produttivi". Aggiunge ancora che "le competenze tecnologiche, patrimonio di ciascuna azienda, potranno essere meglio utilizzate in un coerente piano di sviluppo integrato che eviti duplicazioni e concentri gli investimenti su tecnologia e innovazione."

Questa la dichiarazione ufficiale. Tradotto, significa più o meno questo: Ducati continua a produrre le moto di sempre che rappresenta il core business della casa. Per Aprilia, abbandono del moto-gp e focalizzazione nel settore scooter e moto automatiche con forte propensione allo sviluppo tecnologico e innovazione. Probabilmente i motori di piccola-media cilindrata non verranno più forniti da Piaggio ma elaborati nell'ambito del gruppo.

Poi...quelle che credo per noi siano dolenti note! Addio bicilindriche Motore Rotax (o meglio, addio 1000 aprilia) oppure prossima Caponord (2006) con motore Ducati.

Il tempo é galantuomo..........vedremo se mi sbaglio......

Lamps Ducatisti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

come si dice : il peggio non e` mai morto.........

cia`
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

speriamo...

Messaggio da bikelink »

che sia bombardier ad entrare.
come si puo' immaginare aprilia senza rotax ?
è un binomio storico inscindibile. come la ducati senza desmo,
la guzzi senza bicilindrico cardanico, la bmw con i prezzi bassi, la harley che non si rompe.., la honda che non copia, ecc...
spero vivamente che nel vendere l'azienda considerino anche il grosso parco circolante. che oggi è solo rotax per le moto.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Si accennava tempo addietro alla "forse" volontà di disimpegno da parte della Bombardier - Rotax sui motori motociclistici.
In passato c'era stata l'Elefant - Ducati, ma erano altri tempi e considerando il blasone attuale di Ducati in strada-pista io mica lo vedo bene un "testastretta" sporco di polvere o fango.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

beh... l'idea c'era.... guarda il multisrada?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Ardocapo ha scritto:beh... l'idea c'era.... guarda il multisrada?
Quello è il risultato di una ubriacatura colossare da parte di Terblanche, il pazzo disegnatore a mano libera
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ah !!! Se mettono un motore Ducati sulle Enduro o Stradali le lascio lì dove sono ..... non mi piacciono proprio.... :( :( :(
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

quindi se ho capito bene

Messaggio da nonholenduro »

il motore della RSV muore, va in pensione ? Che lo faccia quello della caponord (che è in pratica lo stesso motore) è ininfluente visti i quasi deludenti risultati delle vendite, ma la RSV vende molto di più ed in generale vende molto anche perchè ha quel popò di motorone rotax.
Forse anche la caponord viene acquistata soprattutto per le prestazioni del suo motore, ma ripeto, la sua estinzione sarebbe ininfluente perchè se ne vendono relativamente poche!
E' come se la suzuki mettesse in pensione il v. twin 1000 che equipaggia v-strom ed SV, anzi peggio perchè a parità di vendite, la rsv fa entrare + soldi nelle casse dell'aprilia perchè cost ben + delle v-strom ed SV 1000.
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli, :hallo:

se la Ducati dovesse rilevare l'Aprilia, ho paura che lo faccia solo per i numeri degli scooters.

Infatti le sportive le ha già in casa e non avrebbe senso continuare la produzione della RSV, mentre per la Caponord non credo che sia così semplice "innestarci il suo motore che un bicilindrico a L di 90° contro quallo a 60° della Rotax. A quel punto dovrebbe riprogettare quasi per intero la capo e penso che .... lascerebbe perdere.

Ergo, per garantirci lunga vita alla nostre moto bisogna sperare in Rotax....... :help:

Lamps
luca
Detto LUCAWEB
Detto LUCAWEB
Contatta:

Messaggio da luca »

SILVER ha scritto:Ciao fratelli, :hallo:

se la Ducati dovesse rilevare l'Aprilia, ho paura che lo faccia solo per i numeri degli scooters.

Infatti le sportive le ha già in casa e non avrebbe senso continuare la produzione della RSV, mentre per la Caponord non credo che sia così semplice "innestarci il suo motore che un bicilindrico a L di 90° contro quallo a 60° della Rotax. A quel punto dovrebbe riprogettare quasi per intero la capo e penso che .... lascerebbe perdere.

Ergo, per garantirci lunga vita alla nostre moto bisogna sperare in Rotax....... :help:

Lamps
sempre meglio ducati che piaggio....
... a meno che nn vogliate una capo a cambio automatico... :tie:
o una vespa nel motoGP !!! :giullare:

per Bike: se nn erro Rotax ha annunciato di smettere la produzione di motori per motociclette al termine dei contratti che ha in essere....

lampz
L. :re:
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Voglio la CN col cambio automatico!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

speriamo che non facciano come con la Moto Morini, e cioè farla morire, malgrado progetti validi in cantiere.

Io temo che Aprilia sarà ridotta (per modo di dire) alla realizzazione e produzione di soli "sputer".

Vedremo.

PIPPINO sconsolato
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

Forse potremo permutare un'aprilia con una Ducati con maggiore facilità e convenienza !!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

se Ducati acquistera` Aprilia, le nostre moto costeranno piu` di una BMW, ma questo non succedera`, perche` le moto Aprilia spariranno, quelle circolanti finche` andranno................poi ci metteremo le galline
il marchio aprilia restera`, come dice il buon Pippi, impresso sulla plastica degli sputer
Ale, sto st3 te rimasto sul gozzo eh!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

.... e fra qualche anno la gente vedrà in giro la Caponord ed avrà la stessa espressione che ha ora vedendo la Motò....
:o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-? :o :-?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”