chi può darmi le misure del mono??
- jocn
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chi può darmi le misure del mono??
praticamente mi servirebbero le misure del mono: lunghezza,dimensione degli attacchi,misura forodelle boccole,e casomai se qualcuno riesce a mettere una foto del mono smontato giusto per capirci meglio, o sotto mano un ohlins che pero devo rifargli l'attacco di sotto che e diverso,dai che dopo posto un po di foto!!!!!!!
tira piu un v60 che una coppia di buoi
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Mi sa che dell'holins devi cambiare anche la molla e eventualmente un po di idraulica interna, visto che il peso della CN si fa sentire parecchio.
Chiedi a Moma
che l'originale lo ha smontato
Altrimenti prova a chiedere a Lello, ma qui inizio a nutrire seri dubbi
E se proprio vuoi una descrizione millimetrica, anzi cosa dico micrometrica chiedi a mr Pacifico

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PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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chi può darmi le misure del mono??
jocn ha scritto:praticamente mi servirebbero le misure del mono: lunghezza,dimensione degli attacchi,misura forodelle boccole,e casomai se qualcuno riesce a mettere una foto del mono smontato giusto per capirci meglio, o sotto mano un ohlins che pero devo rifargli l'attacco di sotto che e diverso,dai che dopo posto un po di foto!!!!!!!
Queste informazioni costano... mica la schivi in questa maniera..... come minimo una cassa di birra... ma minimo!


Dunque.... interasse del mono (lunghezza misurata al centro dei fori 8) ) è di 365,00 mm (millimetri), ma se è regolabile, lo puoi alzare fino a mezzo centimetro... che significa alzare il post di molto di più...
la larghezza della staffa inferiore è di 25,30 millimetri (misura micrometrica


Lo spessore della boccola interna superiore è di 22,00 millimetri

la larghezza dell'incasso dell'attacco superiore è di conseguenza di 22,30 mm, altrimenti non riusciresti a metterlo....
Ti ricordo, ma tu lo sai già, che l'ammo, una volta fissato, non deve fare nessun gioco, o meglio, sarebbe auspicabile che non lo facesse...
Per il tuo mono... sarei curioso di sapere dove era montato, perchè mi sà che non sarà sufficente come taratura per reggere il peso della Capo.... come ti ha anticipato Stefalco...
Carlo, chiama Aprilia, vedi se hanno bisogno di qualcuno che gli riveda il servizio clienti...



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Se è più grosso è da vedere, comunque basta cambiare la boccola ed eventualmente limare anche il perno....jocn ha scritto:la molla l'ho gia cambiata, l'idraulica va bene......la cosa che mi preoccupa di piu e l'attacco superiore...
Se è più piccolo, basta mettere una o due rondelle in acciao... sul Bitubo è così....

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Francis mi spiace ma bisogna dare atto a Pacifico di cio' ke ha fatto x JOCN dopo 2 ore ke lui ha editato la rikiesta!!!
Pero' giungo ad una conclusione:
MA PACIFICO NN FA' MAI UNA CIPPA DI C@@ZO???

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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
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pessima notizia........il mono va bene sia di boccola superiore che di broccola inferiore............purtroppo l'interasse e di 32cm che al massimo diventano 33,5cm...mi mancano 3cm.
nn mi sento sicuro a fare un perno inferiore con quasi 5cm di filetto..alla prima impennata mi si contorce sul collettore..trovero un altra ideozza.
tieniti pronto pacifico che devi riuscire a superare l'attuale record di 2 ore.
nn mi sento sicuro a fare un perno inferiore con quasi 5cm di filetto..alla prima impennata mi si contorce sul collettore..trovero un altra ideozza.
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Secondo me e sciopa niacosa..........come fa andare bene l'idraulica di un mono creato per un CBR1000 montato su un CN che ne pesa una volta in +?
Non è jo solo questione di molla anche perchè adesso non ti saprei dire la molla originale per quanto è tarata, ma non penso che sia così immediato il discorso di sostituire la molla lasciando l'idraulica invariata, cioè mi riferisco ai piattelli interni che regolano il flusso..........
Jo stai mucho attento
Non è jo solo questione di molla anche perchè adesso non ti saprei dire la molla originale per quanto è tarata, ma non penso che sia così immediato il discorso di sostituire la molla lasciando l'idraulica invariata, cioè mi riferisco ai piattelli interni che regolano il flusso..........
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Ed anche se allunghi le staffe.... hai una escursione troppo corta... e al primo avvallamento rimbalzi ....alexnu ha scritto:Ma infatti se te monti sul CBR diventa un Harley tanto si abbasa di sedere!!!!lello ha scritto:Ste x me van bene a prescindere dal peso.
Cioe' Io sul CBR 1000 il peso e' uguale a Francis sulla cn!!!
O no???


Fai una cosa.... comprati un mono di seconda mano, lo dai ad un buon preparatore, gli cambi la molla, lo sistemi per benino e così, in strada non sculetta più...

