Problemi avviamento

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 21:15
Località: Reggio Emilia

Problemi avviamento

Messaggio da DROICO69 »

Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema all'accensione, che fatica normalmente ad avviarsi e se al secondo non parte la batteria va a zero o addirittura mi è anche saltata.
Questo capita anche a caldo!
C'è qualcuno che riesce ad aiutrami a capire qual'è il problema?
Non sarà il relè!
Anche il mecca brancola nel buio!
Grazie
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

possono essere molteplici le cause, io adotto il sistema a ritroso.
- Controllo batteria
- Controllo del regolatore di tensione
- Controllo dello statore

Guarda QUI il secondo post in particolare :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

teuz74 ha scritto:possono essere molteplici le cause, io adotto il sistema a ritroso.
- Controllo batteria
- Controllo del regolatore di tensione
- Controllo dello statore


concordo in pieno, dai un occhiata a questi particolari ancha a me è successo la stessa cosa ed ho risolto i problemi :wink:

ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

E' capitato anche a mè con l'africa ed era il regolatore,ho cominciato ad accorgermene prima perchè al variare dei giri variava anche l'intensità delle luci,se poi suonavo il clackson si spegneva tutto,è probabile che sia quello,spero proprio che non sia lo statore :wink: :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 21:15
Località: Reggio Emilia

Messaggio da DROICO69 »

Grazie dei consigli!
La batteria non può essere perchè è nuova e lo scherzo lo fa ugualmente anche dopo aver fatto 300 senza spegnerla e quindi con ricaricata al massimo.
Quindi questa possibilità lo posso escludere già da ora.
Oppure dico fesserie?
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

DROICO69 ha scritto:Grazie dei consigli!
La batteria non può essere perchè è nuova e lo scherzo lo fa ugualmente anche dopo aver fatto 300 senza spegnerla e quindi con ricaricata al massimo.
Quindi questa possibilità lo posso escludere già da ora.
Oppure dico fesserie?
Prendi il tester,accendi la moto e a 4000giri misuri la tensione sulla batteria poi ci scrivi i valori :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53

Messaggio da oddiamine »

A me invece fatica a carburarsi all'accensione: si accende subito ma non tiene il minimo e si spegne. Dal puzzo direi che all'avvio finisce qualche secchio di benza nei cilindri
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

si controlla se la batteria viene caricata
poi i vari componenti
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

oddiamine ha scritto:A me invece fatica a carburarsi all'accensione: si accende subito ma non tiene il minimo e si spegne. Dal puzzo direi che all'avvio finisce qualche secchio di benza nei cilindri
sparo potrebbe essere il cipollotto ?
o la batteria
una volta avevo un connettore quasi staccato.....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53

Messaggio da oddiamine »

che è il cipollotto?
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

se non erro
scusate l'estrema ingnoranza
è il relè che vai ad eccitare x accendere la moto

sbaglio
:oops:
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

Stefanob ha scritto:se non erro
scusate l'estrema ingnoranza
è il relè che vai ad eccitare x accendere la moto

sbaglio
:oops:

esatto, è il relè, che sicuramente è da escludere, visto che il motore gira e non và in moto. se fosse il relè il non si muoverebbe niente.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Sara poi asciugata sta moto no?
E' partita?
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Avatar utente
oddiamine
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 111
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 11:53

Messaggio da oddiamine »

Ovviamente se riesco a usarla significa che l'accendo. Il guaio è che devo insistere abbastanza e appena emette un vagito tenerla sui 2500-3000 col gas per una quindicina di secondi sennò si spegne
Avatar utente
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5822
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 18:19
Località: Zogno (BG)

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

oddiamine ha scritto:Ovviamente se riesco a usarla significa che l'accendo. Il guaio è che devo insistere abbastanza e appena emette un vagito tenerla sui 2500-3000 col gas per una quindicina di secondi sennò si spegne
Boh,non saprei allora,prova comunque l'autoapprendimento quando sei in temperature,a me ogni tanto si spegneva quando rallentavo di colpo e dopo aver regolato il Co,perfetta!!!!!!!
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”