Problemi avviamento
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Problemi avviamento
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema all'accensione, che fatica normalmente ad avviarsi e se al secondo non parte la batteria va a zero o addirittura mi è anche saltata.
Questo capita anche a caldo!
C'è qualcuno che riesce ad aiutrami a capire qual'è il problema?
Non sarà il relè!
Anche il mecca brancola nel buio!
Grazie
Ho un piccolo problema all'accensione, che fatica normalmente ad avviarsi e se al secondo non parte la batteria va a zero o addirittura mi è anche saltata.
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Non sarà il relè!
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- teuz74
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possono essere molteplici le cause, io adotto il sistema a ritroso.
- Controllo batteria
- Controllo del regolatore di tensione
- Controllo dello statore
Guarda QUI il secondo post in particolare
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MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- aprilia58
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teuz74 ha scritto:possono essere molteplici le cause, io adotto il sistema a ritroso.
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concordo in pieno, dai un occhiata a questi particolari ancha a me è successo la stessa cosa ed ho risolto i problemi

ciao



Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
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E' capitato anche a mè con l'africa ed era il regolatore,ho cominciato ad accorgermene prima perchè al variare dei giri variava anche l'intensità delle luci,se poi suonavo il clackson si spegneva tutto,è probabile che sia quello,spero proprio che non sia lo statore



Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
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Prendi il tester,accendi la moto e a 4000giri misuri la tensione sulla batteria poi ci scrivi i valoriDROICO69 ha scritto:Grazie dei consigli!
La batteria non può essere perchè è nuova e lo scherzo lo fa ugualmente anche dopo aver fatto 300 senza spegnerla e quindi con ricaricata al massimo.
Quindi questa possibilità lo posso escludere già da ora.
Oppure dico fesserie?

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- Stefanob
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sparo potrebbe essere il cipollotto ?oddiamine ha scritto:A me invece fatica a carburarsi all'accensione: si accende subito ma non tiene il minimo e si spegne. Dal puzzo direi che all'avvio finisce qualche secchio di benza nei cilindri
o la batteria
una volta avevo un connettore quasi staccato.....
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Stefanob ha scritto:se non erro
scusate l'estrema ingnoranza
è il relè che vai ad eccitare x accendere la moto
sbaglio
esatto, è il relè, che sicuramente è da escludere, visto che il motore gira e non và in moto. se fosse il relè il non si muoverebbe niente.



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Boh,non saprei allora,prova comunque l'autoapprendimento quando sei in temperature,a me ogni tanto si spegneva quando rallentavo di colpo e dopo aver regolato il Co,perfetta!!!!!!!oddiamine ha scritto:Ovviamente se riesco a usarla significa che l'accendo. Il guaio è che devo insistere abbastanza e appena emette un vagito tenerla sui 2500-3000 col gas per una quindicina di secondi sennò si spegne
Ciao
gianlu-gianlu
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