Non credo di averti insultato personalmente, ma ho commentato lo scritto... e sborone me lo dico da solo o lo accetto solo da chi scherza come me e non certo da chi poi aggiunge appellativi offensivi.... 8) Il rispetto è una cosa seria... non un modo di dire.. Vediamo di stare più attenti a certe affermazioni.BlueNight ha scritto:Ragazzi, io riporto quanto mi hanno detto... non l'ho detto io, che non ho mai provato quei dischi e che invece mi piacerebbero, molto semplicemente chiedevo se c'erano esperienze dirette che smentissero quanto mi era stato riportato... Paci, era sufficiente dire che era una scemata, sarebbe bastato... ma tu evidentemente devi sempre essere "di più"...lello ha scritto:Forse ti confondi con i diski in carbonio???
In ogni caso, sull'essere uno sborone, Paci, non c'era mica bisogno che lo confermassi, credo sia ampiamente documentato... ma vedi, in Romagna essere definito uno "sborone" non è mica un complimento, di solito ci si aggiunge "del c...o"
Con tutto il rispetto anche da parte mia, ovviamente...
Ciauuuzzzz
Dire che dei dischi, pur a Margherita, ma di acciaio e per moto di serie, debbano riscaldarsi prima di dare la frenata ... perdonami, ma è una affermazione decisamente che lascia molti dubbi... se preferisci, legata all'uso stradale.... una emerita cazzata...
1) perchè sulla strada, qualsiasi costruttore non metterebbe mai in pericolo il proprio cliente... non credi?
2) In pista si usano non solo dischi diversi (e supponiamo pure che siano uguali ai miei) ma soprattutto pasticche diverse.... e probabilmente sono quelle che devono riscaldarsi.... Vedi la prima frenata con le Brembo rosse... Se poi i dischi del tuo amico di una mico ha dei dischi speciali (carbonio) allora tutto cambia... ma guarda caso sono proibiti in strada.
E visto che l'affermazione è di "un amico di amici"

Li vuoi provare? e come? Si comprano e basta... vuoi un parere tecnico sui dischi? Ok..... ti racconto questo (ieri Walter si è piegato in due dalle risate

Ma questo è l'esperienza di noi, che non siamo degli esperti in materia ma semplicemente degli utenti della strada.... per saperne di più, bisognerebbe chiedere ai veri professionisti, i meccanici seri, e magari leggersi qualche letteratura in merito.... sul sito Aprilia c'è un bellissimo scritto proprio sui dischi freno...
Una cosa ti posso assicurare, che la frenata non peggiora ne ci sono variazioni legate alla temperatura che tu possa percepire... la vera differenza sono le pasticche...
I dischi a Marcherita sono da sborone...

Chiudiamo qui l'incidente...