E dopo la batteria, il regolatore

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto:
lello ha scritto:Forse ti confondi con i diski in carbonio???
Ragazzi, io riporto quanto mi hanno detto... non l'ho detto io, che non ho mai provato quei dischi e che invece mi piacerebbero, molto semplicemente chiedevo se c'erano esperienze dirette che smentissero quanto mi era stato riportato... Paci, era sufficiente dire che era una scemata, sarebbe bastato... ma tu evidentemente devi sempre essere "di più"...

In ogni caso, sull'essere uno sborone, Paci, non c'era mica bisogno che lo confermassi, credo sia ampiamente documentato... ma vedi, in Romagna essere definito uno "sborone" non è mica un complimento, di solito ci si aggiunge "del c...o"
Con tutto il rispetto anche da parte mia, ovviamente...

Ciauuuzzzz

:motosmile:
Non credo di averti insultato personalmente, ma ho commentato lo scritto... e sborone me lo dico da solo o lo accetto solo da chi scherza come me e non certo da chi poi aggiunge appellativi offensivi.... 8) Il rispetto è una cosa seria... non un modo di dire.. Vediamo di stare più attenti a certe affermazioni.

Dire che dei dischi, pur a Margherita, ma di acciaio e per moto di serie, debbano riscaldarsi prima di dare la frenata ... perdonami, ma è una affermazione decisamente che lascia molti dubbi... se preferisci, legata all'uso stradale.... una emerita cazzata...

1) perchè sulla strada, qualsiasi costruttore non metterebbe mai in pericolo il proprio cliente... non credi?

2) In pista si usano non solo dischi diversi (e supponiamo pure che siano uguali ai miei) ma soprattutto pasticche diverse.... e probabilmente sono quelle che devono riscaldarsi.... Vedi la prima frenata con le Brembo rosse... Se poi i dischi del tuo amico di una mico ha dei dischi speciali (carbonio) allora tutto cambia... ma guarda caso sono proibiti in strada.

E visto che l'affermazione è di "un amico di amici" :giullare: e che i dischi a Margherita sono utilizzati non solo da me, ma anche da Pippino, e Walter... permettimi di riderci sopra.... del resto se non è una tua affermazione che ti offendi a fare? Forse il tuo amico?

Li vuoi provare? e come? Si comprano e basta... vuoi un parere tecnico sui dischi? Ok..... ti racconto questo (ieri Walter si è piegato in due dalle risate :giullare: :giullare: ) Appena montati, sulla moto di Walter.... è cascato quasi da fermo perchè, abbituato alla frenata precedente, ha pinzato troppo e la ruota si è bloccata... :giullare: :giullare: e i dischi erano ancora freddi... :giullare: :giullare: piovigginava :giullare: e camminava piano.. :giullare:

Ma questo è l'esperienza di noi, che non siamo degli esperti in materia ma semplicemente degli utenti della strada.... per saperne di più, bisognerebbe chiedere ai veri professionisti, i meccanici seri, e magari leggersi qualche letteratura in merito.... sul sito Aprilia c'è un bellissimo scritto proprio sui dischi freno...

Una cosa ti posso assicurare, che la frenata non peggiora ne ci sono variazioni legate alla temperatura che tu possa percepire... la vera differenza sono le pasticche...

I dischi a Marcherita sono da sborone... :giullare: :giullare:

Chiudiamo qui l'incidente... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Pacifico ha scritto: A proposito... non mi hanno più detto niente :-? .... come si sono trovati? :)
domenica era ancora tutto nel blister... :o
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

elisocofra ha scritto: Serve Silvano, anzi, è indispensabile, ma solo sui modelli 2001 e 2002, dopo, hanno rafforzato i cavi elettrici
bene...
elisocofra ha scritto: Serve anche di cancellare la Spina e saldare i cavi in modo diretto, tra uscita alternatore e regolatore ti tensione, sempre sui primi modelli.
Quella che ti si era fusa immagino. Dovesse succedermi (mi sto toccando...) però farei comunque una soluzione meno definitiva della saldatura, bisognerebbe però trovare dei connettori migliori dei faston... magari a vite boh... cerco un po'
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

salvadi ha scritto: Quella che ti si era fusa immagino. Dovesse succedermi (mi sto toccando...) però farei comunque una soluzione meno definitiva della saldatura, bisognerebbe però trovare dei connettori migliori dei faston... magari a vite boh... cerco un po'
Silvano, sono stato il primo ma so che dopo di me 2 altri forumisti hanno avuto lo stesso guasto, quella spina è davvero da tenere d'ochio. Per me, la soluzione migliore e saldare i fili e fare passare l'insieme dal lato sinistro della moto, cosi puoi anche accorciare i fili da almeno 30 cm e non passerano più in mezzo ai due cilindri del motore.
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:...Dire che dei dischi, pur a Margherita, ma di acciaio e per moto di serie, debbano riscaldarsi prima di dare la frenata ...
Ohhhh, questo si che è un commento che, tra il tecnico e lo scherzoso, ha un senso ed è quanto mi sarei aspettato fin da subito... il dileggio e la supponenza (quello che infastidisce, più che offendere) si fatica invece ad accettarli, anche se non si è coinvolti direttamente ma solo "di rimbalzo" !

Sugli appellativi offensivi, la mia era semplicemente una segnalazione di come viene considerato uno "sborone" in Romagna (dove è nata quella definizione e dove si fa quell'"aggiunta" che ti ha offeso...), per il resto Paci fai tu...

Per meglio chiarire, lo sborone qui da noi è colui che è sempre "di più"; applicato, ad esempio, ai motociclisti è quello che ha sempre la moto più bella, più veloce, guida meglio, svernicia tutti, è più bravo, ne sa più di chiunque altro, e via "dippiueggiando" di questo passo... e solitamente l'uditorio, magari davanti al bar dello sport di turno, accoglie queste sparate con sorrisini accondiscendenti, visto che lo "sborone" non accetta minimamente confronti o dialoghi e magari irride gli altri dall'alto della propria sapienza...

Ah, per meglio chiarire, mi sono informato meglio e pare (ripeto pare e me lo hanno riportato, magari è un'altra scemata) che il tipo usi pastiglie particolari ("Fast" ?) di tipo metallo/carbonio su dischi a margherita Braking metallici... forse è per quello che le scalda, o forse perchè è scemo, non lo so...

Per me incidente nemmeno mai aperto, ognuno ha la propria personalità ed il proprio modo di porsi nei confronti degli altri, in modo più o meno piacevole (ma basta conoscere un po' meglio le persone per regolarsi di conseguenza)...

Ciauzzzz

Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto:
Pacifico ha scritto:...Dire che dei dischi, pur a Margherita, ma di acciaio e per moto di serie, debbano riscaldarsi prima di dare la frenata ...
Ohhhh, questo si che è un commento che, tra il tecnico e lo scherzoso, ha un senso ed è quanto mi sarei aspettato fin da subito... il dileggio e la supponenza (quello che infastidisce, più che offendere) si fatica invece ad accettarli, anche se non si è coinvolti direttamente ma solo "di rimbalzo" !

Sugli appellativi offensivi, la mia era semplicemente una segnalazione di come viene considerato uno "sborone" in Romagna (dove è nata quella definizione e dove si fa quell'"aggiunta" che ti ha offeso...), per il resto Paci fai tu...

Per meglio chiarire, lo sborone qui da noi è colui che è sempre "di più"; applicato, ad esempio, ai motociclisti è quello che ha sempre la moto più bella, più veloce, guida meglio, svernicia tutti, è più bravo, ne sa più di chiunque altro, e via "dippiueggiando" di questo passo... e solitamente l'uditorio, magari davanti al bar dello sport di turno, accoglie queste sparate con sorrisini accondiscendenti, visto che lo "sborone" non accetta minimamente confronti o dialoghi e magari irride gli altri dall'alto della propria sapienza...

Ah, per meglio chiarire, mi sono informato meglio e pare (ripeto pare e me lo hanno riportato, magari è un'altra scemata) che il tipo usi pastiglie particolari ("Fast" ?) di tipo metallo/carbonio su dischi a margherita Braking metallici... forse è per quello che le scalda, o forse perchè è scemo, non lo so...

Per me incidente nemmeno mai aperto, ognuno ha la propria personalità ed il proprio modo di porsi nei confronti degli altri, in modo più o meno piacevole (ma basta conoscere un po' meglio le persone per regolarsi di conseguenza)...

Ciauzzzz

Ogniuno ha il suo carattere... e risponde come meglio, in quel momento, desidera fare... anche io mi aspetto risposte diverse... ma non rimango stupito se, scherzosamente, ricevo risposte diverse... anzi, con molta ironia, ci rido sopra...

Forse, per qualcuno sono uno sborone... possibile, ma permettimi di dire che la mia sboronaggine non è di carattere, ma voluta proprio per esagerare la comunicazione fin troppo, spesso, seria....

Quindi, anche se il termine non è propriamente offensivo ma certamente indicante un carattere... non è certamente indicato alla mia personalità reale.... forse qui ci abbiamo scherzato troppo, io per primo... proprio perchè ironicamente voluto.... non prendiamoci libertà di additare persone quando non si conoscono...

Il dileggio e la supponenza ..... non esageriamo.... ridere un pò di certe notizie non ha mai fatto male a nessuno.... e più che supponenza direi ironia.... io ci avrei riso sopra... anzichè sentirmi dileggiato :giullare: :giullare:

Roby... ma che vino ci hai dato irei... perchè sono ancora barcollante? :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:...permettimi di dire che la mia sboronaggine non è di carattere, ma voluta proprio per esagerare la comunicazione fin troppo, spesso, seria....
Paci, il mezzo informatico è splendido per il potenziale "comunicativo" e per la velocità, però ha un grosso limite, non è "espressivo" e spesso non da l'idea del "tono" di un commento, prestandosi a interpretazioni erronee (o legate anche ai "tiraculi" del momento di chi legge)...

Detto questo... spero di incontrarti e conoscerti di persona... magari ci detestiamo al primo sguardo, tu troooooooppo sborone ed io trooooppo scarso... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Lampzzzz
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

RIPORTO DALLO ZINGARELLI giusto x ki nn avesse ancora capito la definizione:

PACIFICO = è colui che è sempre "di più"; quello che ha sempre la moto più bella, più veloce, guida meglio, svernicia tutti, è più bravo, ne sa più di chiunque altro, solitamente l'uditorio, magari davanti al bar dello sport di turno, accoglie queste sparate con sorrisini accondiscendenti, visto che lo "PACIFICO" non accetta minimamente confronti o dialoghi e magari irride gli altri dall'alto della propria sapienza...

GRAZIE ZINGARELLI!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E x favore sia kiaro una volta x tutte ki e' il BOSS!!! :evil: :evil: :evil:

P.s. Barcolli??? Ma se hai bevuto solo 2 bikkieri!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

BlueNight ha scritto: Detto questo... spero di incontrarti e conoscerti di persona...
Come ????

Mi vuoi fare credere che non lo conosci ?

Che non hai mai incontrato pacifico ?

Ma come hai fatto in questo caso a descriverlo con tanta perfezione e precisione ? :
Bluenight ha scritto:colui che è sempre "di più"; applicato, ad esempio, ai motociclisti è quello che ha sempre la moto più bella, più veloce, guida meglio, svernicia tutti, è più bravo, ne sa più di chiunque altro, e via "dippiueggiando" di questo passo... e solitamente l'uditorio, magari davanti al bar dello sport di turno, accoglie queste sparate con sorrisini accondiscendenti, visto che lo "sborone" non accetta minimamente confronti o dialoghi e magari irride gli altri dall'alto della propria sapienza...
Ma stai scherzando !!!!!!

:giullare: :giullare: :giullare:
Ultima modifica di elisocofra il giovedì 20 ottobre 2005, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:RIPORTO DALLO ZINGARELLI giusto x ki nn avesse ancora capito la definizione:

PACIFICO = è colui che è sempre "di più"; quello che ha sempre la moto più bella, più veloce, guida meglio, svernicia tutti, è più bravo, ne sa più di chiunque altro, solitamente l'uditorio, magari davanti al bar dello sport di turno, accoglie queste sparate con sorrisini accondiscendenti, visto che lo "PACIFICO" non accetta minimamente confronti o dialoghi e magari irride gli altri dall'alto della propria sapienza...

GRAZIE ZINGARELLI!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

E x favore sia kiaro una volta x tutte ki e' il BOSS!!! :evil: :evil: :evil:

P.s. Barcolli??? Ma se hai bevuto solo 2 bikkieri!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Ecco. lo sapevo... mica ti potevi perdere questa ghiotta occasione... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Salve ragazzi

Ogni commento ed ogni raccomandazione in questi messaggi e da me assimilato. Ho stampato parte di quasti messaggi per poterli utilizzare come suggerimenti "di colore" al centro assistenza presso il quale mi servo. La mia scienza in merito agli ohms, ampere, volts, watts e "cats" e' davvero infinitamente piccola. Ringrazio sinceramente tutti coloro i quali mi hanno dedicato un minuto del loro tempo.

Mi dispiace tantissimo se questa discussione ha causato frizione tra qualcuno in merito a posizioni diverse e pensieri diversi. Plaudo la disponibilita' di tutti, a conferma che come diceva qualcun'altro in altro topic, questra communita' virtuale e' grande, in tutti i sensi.

Infine, la mia speranza e' di riavere funzionante al piu' presto la mia "bestia".

MisterG62
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da massjmo »

Che gabbia di matti stò forum.... :giullare: è la prima volta ke assisto ad una discussione sul significato dell'appellativo "SBORONE"... :scherma: Questa sì k'è cultura, altro ke diski a margherita, carbonio, acciaio, watt e volt, ecc... :tutticontenti: P.S. -1 all'alba, domani si ritira!! :motosmile:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

massjmo ha scritto:Che gabbia di matti stò forum....
E sei solo all'inizio................. :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Lavoro un paio di giorni filati (cosa che, a questo punto, consiglierei di fare anche a taluni altri iscritti, ché troppo forum fa male) e cosa succede?

Le solite cose, sintetizzate qui:

1) apertura di un post tecnico.
2) atteggiamenti irriverenti nei confronti di certe affermazioni tecniche (anche se errate)
3) immediata controreplica che tende a ledere il rispetto altrui o viene interpretata come tale (non siamo certo in Svezia, mi pare)
4) strascico a tale proposito...cazzeggio ecc.

E la discussione su MisterG, e sui suoi problemi al suo impianto elettrico fa Puff!!!!!
Qui non si tratta di chiudere un incidente, non vorrei che diventasse uno sfasciacarrozze.

Poiché é l'una e quarantotto del mattino, non vorrei stare troppo qui a spiegare perché domani questa discussione verrà pulita mediante modifica di tutti i contenuti testuali non tecnici: ognuno se ne faccia una ragione e sono sicuro che verrà individuata. Ove ciò non bastasse, fatevene una ragione istituzionale, ok?

Quando avete voglia di menarvi "verbalmente", non fatelo qui.
Ultima modifica di Moma il venerdì 21 ottobre 2005, 2:03, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:

L'olio... Castrol dot 4.... e te lo dimentichi... :P
Ora capisco perché Pippino me ne ha ordinato 1 litro... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”