Scommetto che prima delle soluzioni di Capirex ti arriveranno le spiegazioni detagliate di PacificoStefalco ha scritto: Attendiamo in silenzio le soluzioni di Capirex, che già in passato ha brillato a mio parere e dato sfogo a soluzioni ottime.![]()
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ciao a tutti ma proprio a tutti.
Caponord Roadster....ideuccia...
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Miiii, il tempo di scriverlo e la risposta era gia arrivataelisocofra ha scritto:Scommetto che prima delle soluzioni di Capirex ti arriveranno le spiegazioni detagliate di PacificoStefalco ha scritto: Attendiamo in silenzio le soluzioni di Capirex, che già in passato ha brillato a mio parere e dato sfogo a soluzioni ottime.![]()
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ciao a tutti ma proprio a tutti.
Beh, che dite ? Ho vinto lo stesso ?
Nooooooo, del resto era troppo facile
- Pacifico
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Capirex ... dai una occhiata qua... http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 5a79aa9aa4 ...e contatta, se ti và Alberti.... lui ha un casino di cose... 
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capyrex
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Non penso che l'alleggerimento dell'qanteriore provocherà scompensi...si parladi uno, massimo due chili di differenza...se pensi al muoversi del carburante nel serbatoio o a una borsa da serbatoio piena o vuota...
Cmq prima vado in Tunisia, derapo un pò, e quando torno vedo di cominciare con le modifiche...
X Stefalco: per la pizzata ci sono di brutto!!! Questa è la mia mail: Morini@Imolanet.com.
Dai che facciamo una cena e vengo con la Capy!!!1
Lamps a tutti!
Cmq prima vado in Tunisia, derapo un pò, e quando torno vedo di cominciare con le modifiche...
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- Pacifico
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Vedi Capirex... uno pensa che 4 kg (perchè non c'è solo plastica, ma anche telaietto ecc... ) sospesi oltre il perno sterzo pesino 4 kg... Ok... e che un cupolone come il nostro( quello originale), non faccia portanza aereodinamica... OK.capyrex ha scritto:Non penso che l'alleggerimento dell'qanteriore provocherà scompensi...
Facciamo così... tu smonta tutto, quando torni dall'africatour, mettici un bel faro e spogliala come vuoi tu... poi, sappimi dire quando sarai a 150 km/h su un rettilineo... semplicemente...
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capyrex
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Aumentano le modifiche che ho in mente:
- cerchi anodizzati neri (mi sono già informato..);
- TiN sugli steli (mi sono già informato...);
- pedane titano ex WR 450;
- Tessuto anticalore intorno ai collettori (da decidere la zona interessata);
- Strumentazione AIM con spie su supporto alu dal pieno (costo proibitivo ma stupenda); Oppure:
- contagiri Autometer centrale + computerino per velocità....
- Pompa frizione Brembo radiale inclinata (come quella che ho per il freno ant.);
- Fianchetti post eliminati e fianchetti sottosella (quelli dove c'è il precarico) e coperture serbatoio in carbonio (già contattato ditta disposta a farmeli);
- Abbassare il manubrio (troverò il modo);
- Ohlins posteriore (devo informarmi)...non serve a niente ma esteticamente fa paura...ma costa altrettanto da paura e quindi rinuncerò...forse...
Altre modifiche in corso di valutazione..
Per Pacifico: la moto, con un interasse sopra i 1500mm e un'avancorsa sopra i 102mm, e pesante 235kg, non avrà problemi di stabilità, anche perche un cupolino lo rimonterò. Condsidera che la velocità che citi e molto "bassa" in ASSOLUTO, le problematiche aerodinamiche (stabilità e rigore direzionale) sorgono a velocità ben superiori. 8) 8)
Pensa alle naked di 190kg e interasse 1390mm che filano a 230kmh..
..
Sul mio Kawa 9R,impiegato naked per un pò, non ha dato nessun problema, e ti posso garantire che il cupolino montato (Zero Gravity Double Bubble) protegge un bel pò...
Appena torno dalla tunisia comincio le modifiche..
Saluti a tutti!!
- cerchi anodizzati neri (mi sono già informato..);
- TiN sugli steli (mi sono già informato...);
- pedane titano ex WR 450;
- Tessuto anticalore intorno ai collettori (da decidere la zona interessata);
- Strumentazione AIM con spie su supporto alu dal pieno (costo proibitivo ma stupenda); Oppure:
- contagiri Autometer centrale + computerino per velocità....
- Pompa frizione Brembo radiale inclinata (come quella che ho per il freno ant.);
- Fianchetti post eliminati e fianchetti sottosella (quelli dove c'è il precarico) e coperture serbatoio in carbonio (già contattato ditta disposta a farmeli);
- Abbassare il manubrio (troverò il modo);
- Ohlins posteriore (devo informarmi)...non serve a niente ma esteticamente fa paura...ma costa altrettanto da paura e quindi rinuncerò...forse...
Altre modifiche in corso di valutazione..
Per Pacifico: la moto, con un interasse sopra i 1500mm e un'avancorsa sopra i 102mm, e pesante 235kg, non avrà problemi di stabilità, anche perche un cupolino lo rimonterò. Condsidera che la velocità che citi e molto "bassa" in ASSOLUTO, le problematiche aerodinamiche (stabilità e rigore direzionale) sorgono a velocità ben superiori. 8) 8)
Pensa alle naked di 190kg e interasse 1390mm che filano a 230kmh..
Sul mio Kawa 9R,impiegato naked per un pò, non ha dato nessun problema, e ti posso garantire che il cupolino montato (Zero Gravity Double Bubble) protegge un bel pò...
Appena torno dalla tunisia comincio le modifiche..
Saluti a tutti!!
-
Stefalco
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Stefalco
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- Località: Forlimpopoli
CARRRRAAAMMMBBBBAAAA CHE SORPRESSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAA
A SO PROPRI ME.......
Alla fine stessi gusti come vedi.........
Non ce ne potevano essere 2 di pazzi come te a IMOLA......
Sono proprio contento di averci visto lungo.................
A SO PROPRI ME.......
Alla fine stessi gusti come vedi.........
Non ce ne potevano essere 2 di pazzi come te a IMOLA......
Sono proprio contento di averci visto lungo.................
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
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Non sò se hai preso in considerazione la possibilità di montare una gomma da 180 dietro.. ma è fattibile...capyrex ha scritto: Aumentano le modifiche che ho in mente:
- cerchi anodizzati neri (mi sono già informato..);
Appena torno dalla tunisia comincio le modifiche..
Saluti a tutti!!
Inverti l'inserimento del pignone, e poi inverti, con leggera modifica, il fissaggio della corona... compra un cerchio con canale da 6 e lo fai raggiare.... costicchia ma è fattibilissimo...
Se poi, te la senti, su ebay, (uno suggerito da Moma) con 250 Euri ti compri il monobraccio completo di una Futura, ho già verificato le misure... è preciso per essere montato... e una ruota si trova ... sempre su ebay...
E comunque... anche se hai un interasse da trasattlantico.. le sospensioni e l'asseto lo rivedi... infatti mono diverso e forcelle ritarate... le nude nascono già assettate...
-
Maxgiber
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Nel reparto accessori di moto.it ho visto una pompa frizione x rsv 1000 in vendita.capyrex ha scritto:Aumentano le modifiche che ho in mente:
...
- Pompa frizione Brembo radiale inclinata (come quella che ho per il freno ant.);...
- Abbassare il manubrio (troverò il modo);
Saluti a tutti!!
Non è difficile abbassare il manubrio, l'originale Aprilia ha una piega molto alta si può sostituire con un manubrio tipo Hornet 600 o simili, o cross con piega normale.
ovviamente si deve sempre vedere se poi le estremità toccano da qualche parte quando è tutto sterzato.
Bye!


