Cuscinetti ruota anteriore.......

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Muttley_Dosomething
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Cuscinetti ruota anteriore.......

Messaggio da Muttley_Dosomething »

..cambiati in garanzia.... :evil:
Il destro era in uno stato pietoso, quasi sgabbiato....in 13.000Km !!!

Il ricambio originale Aprilia è SKF (stampigliato sul bordo) ciò che abbiamo estratto era di marca sconosciuta e "made in Romania"..... :evil: :evil: :evil:

Mi ricollego al post su Beggio... Le nozze con i fichi secchi non si fanno...
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pipo1961
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Messaggio da pipo1961 »

...apppero'!!!!

che coincidenza, stamane guardando la mia dainese (vanto italiano) da svariati euro :evil:

mi sono accorto che e' .....

MADE IN ROMANIA

P.S.1 scusate, lo so che con i cuscinetti nn centra niente, pero'......
P.S.2 alla dainese e' costata di meno, a me quantomeno e' costata =
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Messaggio da PIPPINO »

Forse Beru?

Ma che sconosciutà è il terzo o quarto produttore mondiale di cuscinetti.

Guarda, però, che non è un problema di marca ma di tipo di cuscinetto utilizzato, che ha poca resistenza alle infiltrazioni di acqua.

Io ora ho montato i 6005 2RSH che dovrebbero avere caratteristiche migliori in fatto di resistenza all'acqua.

Ho trovato gli SKF Exsplorer costo 9 euro l'uno.

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Messaggio da PIPPINO »

A Pie!, a Pie!, sei sempre er solito, parlamo de cuscinetti e citi a dainese, ma sei proprio hot, manco quanno se parla de f............ non capisci e parli de ensalata, bo! fa un po te!

PIPPINO
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Muttley_Dosomething
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Messaggio da Muttley_Dosomething »

Pippino non erano Beru, non erano nulla... si leggeva solo Romania
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Io ho queste.... c'è scritto MB... 6005RS...

Che ne dite?... A me sembrano buone... A PIPPI'.... che famo?


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Messaggio da PIPPINO »

Paci, vai sul sito della SKF e vedi le caratteristiche dei cuscinetti tipo 6005, confronta gli SR con gli SRH e vedrai che questi ultimi sopportano un carico leggermente maggiore e hanno caratteristiche di resistenza all'acqua decisamente migliori (vedi tabella), quindi, per l'anteriore della CN, che soffre particolarmente di affogamento del cuscinetto non ci sono dubbi SRH che offrono una protezione delle sfere maggiore agli agenti atmosferici e soprattutto all'acqua.

Chiaro fui?

PIPPINO
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Messaggio da Pacifico »

PIPPINO ha scritto:Paci, vai sul sito della SKF e vedi le caratteristiche dei cuscinetti tipo 6005, confronta gli SR con gli SRH e vedrai che questi ultimi sopportano un carico leggermente maggiore e hanno caratteristiche di resistenza all'acqua decisamente migliori (vedi tabella), quindi, per l'anteriore della CN, che soffre particolarmente di affogamento del cuscinetto non ci sono dubbi SRH che offrono una protezione delle sfere maggiore agli agenti atmosferici e soprattutto all'acqua.

Chiaro fui?

PIPPINO
:oops: Perdonami Pippino... ma se mi linki la pagina esatta la trovo... perchè il sito è immenso ed io ne capisco meno... :wink:

L'ho detto sempre che bisogna chiedere a Pippino.. :giullare: :giullare:
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everrunning
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Messaggio da everrunning »

PIPPINO ha scritto:Paci, vai sul sito della SKF e vedi le caratteristiche dei cuscinetti tipo 6005, confronta gli SR con gli SRH e vedrai che questi ultimi sopportano un carico leggermente maggiore e hanno caratteristiche di resistenza all'acqua decisamente migliori (vedi tabella), quindi, per l'anteriore della CN, che soffre particolarmente di affogamento del cuscinetto non ci sono dubbi SRH che offrono una protezione delle sfere maggiore agli agenti atmosferici e soprattutto all'acqua.

Chiaro fui?

PIPPINO
Ok Pippì... tra l'altro quando ci siamo visti a maggio mi avevi messo in guardia proprio tu, sui cuscinetti anteriori e dopo 15 gg si è verificato il problema (come dire che 'sti cuscinetti non durano più di tanto - a me 13.000 km gli originali).

Per la cronaca: la R significa "rolling" cioè a sfera (o a rulli ; unmmiricordo); la S significa "sealed" cioè con anello di tenuta; il 2 ci sta se la tenuta è su entrambi i lati e poi la H di Pippino sta per "High" ed è riferita alla tenuta (quindi alta tenuta; o anche high friction). Okkio che la H comporta una minor velocità limite (credo che all'atto pratico tenga meglio ma la tenuta si usura prima per effetto del maggior attrito che il labbro genera durante il funzionamento).

Tuttavia questo migliora le cose ma non le cambia significativamente.
Dato il costo irrisorio (20 Euro la coppia) e data l'importanza del componente io ho deciso di sostituirli ad ogni cambio gomma.

P.S.: per inciso, i cuscinetti che monta la Capo sono simili ai cuscinetti che si montano normalmente su questo genere di moto. Facendo due conti avevo visto che la durata di calcolo era di circa 80.000 km (quindi giusta). Invece noto che durano molto meno. E' possibile che l'acqua, invece di essere evacuata per centrifuga, sia "risucchiata". Comunque non è un problema (devo però notare che i cuscinetti del Guzzone non li ho mai cambiati; e di acqua, in 100.000 km ne ho presa davvero un mare, ma i miti non nascono per caso).

Lamps.
Ultima modifica di everrunning il martedì 29 novembre 2005, 18:43, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Moma »

PIPPINO ha scritto:Forse Beru?
Pippino... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

forse volevi dire URB :giullare: :giullare: :giullare:

www.urb.ro

Cia'

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Messaggio da Ardocapo »

in qualche caso è meglio chiedere a Moma
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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Messaggio da PIPPINO »

Grazie Moma, per me BUR o BIR o BERU, ma che ne so! basta capirsi no?

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Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:in qualche caso è meglio chiedere a Moma
si si... ma solo i nomi o le vie.... :giullare: :giullare:
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Maxgiber
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Messaggio da Maxgiber »

PIPPINO ha scritto:... non ci sono dubbi SRH che offrono una protezione delle sfere maggiore agli agenti atmosferici e soprattutto........

Chiaro fui?

PIPPINO
Chiarissimo, in caso di tentativo di giramento di sfere devo rivolgermi a SHR.... :D :D

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
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