dopo 180.000km forse e' ora di cambiare

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Carlo Botto Poala?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ho il numero di cellulare del Carlo.
Qualche mese fa lo chiamo e mi risponde qualcuno in Aprilia ....
Chiedo cortesemente di parlargli. Mi interrompono la comunicazione ......

Che classe il tizio che ha risposto!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

carlodg ha scritto:Ho il numero di cellulare del Carlo.
Qualche mese fa lo chiamo e mi risponde qualcuno in Aprilia ....
Chiedo cortesemente di parlargli. Mi interrompono la comunicazione ......

Che classe il tizio che ha risposto!!!
Sì Carlo è un tipo molto simpatico e in gamba, l'ho visto la prima volta al raduno aotr in piemonte, poi in Tunisia dove era venuto a dare un'occhiata a come funzionava un'idea che era stata anche sua, poi alla presentazione della RXV-SXV a Milano, dove era venuto in "incognito" in quanto già in bmw ma legato sentimentalmente al progetto avendo partecipato al fantastico anno del mondiale sm vinto in S2; era venuto a vedere la creatura di serie... I fotografi hanno aspettato che ci salisse sopra e poi lo hanno tempestato di fotografie per poi "ricattarlo"... eh eheh, è stato divertente.
Poi l'ho visto all'ultimo salone dove appunto mi ha detto che in bmw si fa un culo così perché lì a chi sbaglia fanno un culo così...

Chissà, magari ci legge, ciao Carlo!
:salta:
Dategli il gas, non fate la guerra.
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da saurob »

ETV1000 ha scritto:risparmiando perche:
consuma il 30% in meno
Tu quanto ci percorrevi con un litro di benzina sulla CN?
non c'e' la catena
Su ciò non ne sarei tanto ocntento.... dai a livello di manutenzione non è poi molto rognosa....
un tagliando costa la meta data la semplicita' della manutenzione
con le guarnizioni frenanti anteriori..(pasticche) ci ho fatto 33.000km
va in officina ogni 10.000 e non 7500(la caponord la portavo a 15.000 questa potrebbe andarci ogni 20.000)
Ma cavoli... 33.000 con le pastiglie anteriori?! E sulla Capo perchè ogni 15.000!? L'olio motore io lo sostituisco ogni 6.000 e lo trovo in stato pietoso..... d'altro cnato ha la friozne in bagno d'olio....
[/quote]
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

Tu quanto ci percorrevi con un litro di benzina sulla CN?
con la cn facevo circa 14/14.5 in media....ora 18/19
non c'e' la catena
Su ciò non ne sarei tanto ocntento.... dai a livello di manutenzione non è poi molto rognosa....
per me la catena era una rogna soprattutto economicamente perche ne facevo fuori una e mezza all'anno.....
un tagliando costa la meta data la semplicita' della manutenzione
con le guarnizioni frenanti anteriori..(pasticche) ci ho fatto 33.000km
va in officina ogni 10.000 e non 7500(la caponord la portavo a 15.000 questa potrebbe andarci ogni 20.000)
Ma cavoli... 33.000 con le pastiglie anteriori?! E sulla Capo perchè ogni 15.000!? L'olio motore io lo sostituisco ogni 6.000 e lo trovo in stato pietoso..... d'altro cnato ha la friozne in bagno d'olio....
[/quote][/quote]
dipende come guidi la durate delle pastiglie.......la cn non e' che sia proprio stimolante a livello di passeggio e invita a correre.....e questo non e' positivo per la durata delle pastiglie..ma la durata in piu' dei freni breva credo dipende anche dal fatto che sono sovradimensionati rispetto alle prestazioni della moto e quindi non particolarmente stressati.
per l'olio e' piu' o meno lo stesso discorso...quando sono andato la prima volta a caponord con la caponord ho cambiato l'olio dopo 15.000 ed era nuovo...ma avevo fatto quella strada in un mese....
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

penso che la norge1200 non la prendo...semplicemente perche ora che arriva il caldo forse con la breve mi muovo meglio e poi sono solo a 36.000km......forse si merita qualche km in piu'...ma soprattutto perche a settembre presentano l'enduro...........
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

ETV1000 ha scritto:ma soprattutto perche a settembre presentano l'enduro...........
...cioè la mia prossima moto...

:-)
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

gigabike ha scritto:
ETV1000 ha scritto:ma soprattutto perche a settembre presentano l'enduro...........

AZ...

ma come fate a decidere di comprare una moto che non è ancora uscita, che non avete mai provato, e di cui non si sa nemmeno a cosa assomiglierà ?
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

elisocofra ha scritto: ma come fate a decidere di comprare una moto che non è ancora uscita, che non avete mai provato, e di cui non si sa nemmeno a cosa assomiglierà ?
personalmente dalla quota 1200 (se si chiamera' cosi' ) mi aspetto moltissimo
come design , rifiniture e caratteristiche .. almeno osservando le ultime stupende guzzi (breva, griso e norge)

vedrem :-) sara' un piacere vedere qualche guzzi in piu' in giro e non solo sti GS
FabioN
.........

.........
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

elisocofra ha scritto:
gigabike ha scritto:

AZ...

ma come fate a decidere di comprare una moto che non è ancora uscita, che non avete mai provato, e di cui non si sa nemmeno a cosa assomiglierà ?
Ovviamente esagero quando dico che la comprerò, ma dopo aver guidato Breva e Griso, immagino che la maxienduro avrà un design molto piacevole, ottima ciclistica e il motorone 1200 da 90 CV. E poi non nego che avere la scritta MOTO GUZZI sul serbatoio mi esalta!
Certo non sarebbe cattiva come la Caponord, che se dovesse essere aggiornata immagino perderà 20 kg e acquisterà un immagine ancora più moderna e aggressiva. Però, dopo anni e migliaia di km con il Rotax, magari passare al Guzzone potrebbe generare visioni celestiali...
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

gigabike ha scritto: Ovviamente esagero quando dico che la comprerò, ma dopo aver guidato Breva e Griso, immagino che la maxienduro avrà un design molto piacevole, ottima ciclistica e il motorone 1200 da 90 CV. E poi non nego che avere la scritta MOTO GUZZI sul serbatoio mi esalta!
Certo non sarebbe cattiva come la Caponord, che se dovesse essere aggiornata immagino perderà 20 kg e acquisterà un immagine ancora più moderna e aggressiva. Però, dopo anni e migliaia di km con il Rotax, magari passare al Guzzone potrebbe generare visioni celestiali...
Giga, visto che mi piacerebbe avere anche il tuo parere, come giudichi il motore della 1100 Breva rispetto al nostro Rotax ?

Voglio dire, per chi ama ogni tanto guidare in modo allegro ma sempre in scioltezza, il 1100 Guzzi secondo te riesce a procurarti le sensazioni che ti procura il Rotax ? E a livello della ciclistica cosa dice la breva.

Lo avrai Capito, la Breva m'interessa molto ma no è che sia una moto che ti permette soltanto una guida tranquilla e nient'altro tipo le bmw stradali ?

Poi, devo dire che anch'io aspetto con molta curiosità l'endurona della Guzzi, anche perche il motore sarà un 1200. Basta che non assomiglia a quel progetto che avevo postato poco tempo fa, cioè una GS clonata.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

La Breva è molto divertente da guidare, come posizione di guida somiglia a una maxienduro perché il manubrio è abbastanza largo e alto e con il busto si sta solo moderatamente in avanti, ma davvero poco.
Frena bene ed è molto comoda.
Il motore però non somiglia minimamente al Rotax. E' fluido, regolare, riprende da 1300 giri e spinge bene, ma il Rotax è un motore sportivo, anche in configurazione Caponord che comunque è addolcito.
Cioè, col CN quando ti vengono i "5 minuti", diventa una iena perché entra in coppia e allunga fino a quasi 9.000 giri. A 5000 giri cambia carattere e da allegro passista rivela tutta la sua parentela con la RSV.
Il V90 Guzzi è un signor motore, piacevolissimo, moderatamente grintoso, ma non ha la rapidità nel salire di giri del Rotax.
Se vuoi correre però c'è una signora ciclistica che ti permette un passo molto, molto veloce, e poi la coppia ai bassi e medi regimi ti fa fare un sacco di strada anche se non sembra perché non lo senti "urlare".
Detto questo, la Griso è più divertente della Breva perché ha quote ciclistiche più agili, da vera naked sportiva, e con quei 2 cv in più va un po' di più. Io ci ho seminato uno con la Hornet 900 che non era proprio uno sfigato, anzi.
Viva al Guzzi!
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ETV1000 »

io ho visto i bozzetti( non chiedetemi dove...) del nuovo enduro....e posso assicurarvi che e' una figata.......molto molto bella e per niente un clone della gs....
per la breva posso dirvi che a me personalmente mi gratifica molto....e poi da quando ho superato i 30.000km (ora ne ho 36.000) si e' sciolta ancora di piu'.....e va che e' una meraviglia........
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Dove mai si potranno vederi i bozzetti.......

Comunque Eliscofra hai ragione quando dici come si fà a pensare di comprare una moto mai vista e mai provata, ma è pure vero che le Aprilia non hanno mai tradito le aspettative di guidabilità, dinamismo e funzionalità.
Se poi fossero pure bellissime per "tutti" non saremmo neppure troppo felici, ci sentiamo tanto bene nella nostra loggia....

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Maxgiber ha scritto: Dove mai si potranno vederi i bozzetti.......
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Maxgiber ha scritto: Se poi fossero pure bellissime per "tutti" non saremmo neppure troppo felici, ci sentiamo tanto bene nella nostra loggia....
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Infatti il valore aggiunto della ns. moto e' proprio quello...
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”