Vi ringrazio nuovamente per i commenti ed il supporto.
Ad essere sincero ero un po' perplesso anche io circa le modifiche estitiche della moto.
Le ipotesi sono state le seguenti, correggetemi se sbaglio:
1) (pessimistica) la moto ha avuto qualche incontro ravvicinato con qualcosa di solido statico ed è stata ripristinata.
2)(ottimistica) il precedente proprietario (a detta del concessionario) era un esteta ed ha proceduto a: riveniciare alcune parti in plastica dall'aspetto un po "povero" (carter motore, foderi forcella, plastica parafango e.... plastiche cupolino!!!), installare manubrio rally-raid, cupolino maggiorato, ecc, ecc..
Diciamo che, prima di provare la moto propendevo già per seconda ipotesi.... che senso avrebbe riverniciare tutto ed installare parti speciali su una moto "ciantata", da rivendere alla prima occasione, ad un prezzo del genere???
Poi ho notato i cerchi (niente ossido), le borse laterali (sono praticamente nuove...) ed alcuni altri particolari.
A detta del concessionario (che mi è sembrato onesto....) il precedente proprietario (del quale posso farmi dare i riferimenti - è un attuale cliente del concessionario), era un precisino che ha venduto il Capo per prendere un altra moto.
Beh, comunque l'ho provata (per poco tempo purtroppo) e non ho notato nulla di particolare.
I casi sono 2: o sono stato fortunato

oppure potrei aver acquistato un bel pacco!!!
Devo ammettere che l'idea di avere una moto un po' special, mi piace.
Appena la ritiro ... (sabato, neve permettendo!!) vi faccio sapere!!
P.s.: ho guardato bene i foderi forcella, non sembrano verniciati. Sembra il colore originale. In alcune foto sul web ho visto una Rally-raid con i foderi argento.... Una moto pre-serie?