Ha superato la revisione!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Grappa ha scritto:......

in altre nazioni la revisione e dopo 2 anni e poi ogni anno successivo, si fa solo alla motorizzazione ma per contro costa un'inezia e sebbene controllino approfonditamente il tutto non porta via' piu' di un'oretta, file incluse..
Grappa... In Italia è un pò più complicato. Io sono per le cose fatte per bene; però fare una revisione molto scrupolosa significherebbe ....non poterla fare. Il perchè è semplice: parlando del solo parco auto circolante (senza includere le moto) siamo sui 20 milioni di veicoli, che ogni due anni vanno a revisione. Significa che ogni anno sono 10 milioni di veicoli da revisionare; quindi un'ora per veicolo sono 10 milioni di ore lavorative da svolgere. Poichè un impiegato (verificatore) lavora circa 1.500 ore in un anno (lorde, mentre ne trascorrerebbe, diciamo.... 1000 a fare verifiche...) significa che dovremmo assumere 10.000 dipendenti solo per fare gli scrupolosi (più le segretarie per le pratiche amministrative)... Significherebbe mettere su il ministero delle verifiche... e di ministeri in Italia ce ne sono già troppi...
Accontentiamoci delle verifiche fatte dalle officine, che almeno le cose grosse le tirano fuori.

Grappa ha scritto: sai quante volte ho visto incidenti con persone che oltre a portare un mezzo che non poteva circolare non aveva nessun tipo di licenza di guida? la francia per questo e' una catastrofe...
Questo è un altro discorso, condivisibile anche esso.
Però si risolve all'esame per il rilascio della patente: qui la patente la danno praticamente a tutti, anche a chi non sa leggere....

Io la darei si e no al 10% di quelli che si presentano, ed ogni 5 anni farei l'esamino di ripasso.

lamps.
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

everrunning ha scritto:Io la darei si e no al 10% di quelli che si presentano, ed ogni 5 anni farei l'esamino di ripasso.

lamps.
scusa ma se non si inizia a far funzionare le cose a dovere non si arrivera' mai da nessuna parte, anche se mi rendo conto che forse e' una battaglia persa in partenza. :evil:

via, consoliamoci guardando chi sta' peggio di noi ....
da queste parti se fai una cakkiata guidando ti apostrofano chiedendoti se hai la patante belga. fino a non troppi anni orsono (credo il '75) in belgio la patente era consegnata contestualemnte all'acquisto della macchina :lol: di certo la cosa snelliva di molto le pratiche burocratiche :wink:
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Grappa ha scritto:felicissimo che hai passato la revisione alla "volemose bene"...
Calma calma, la moto me l'hanno controllata scrupolosamente, ma arrivati agli scarichi gli ho detto chiaramente che se mi mandavano via per ripresentarmi con quelli originali era una perdita di tempo per me e per loro perché il giorno dopo la revisione avrei rimontato quelli aperti, tanto più che gli ho fatto vedere anche il certificato di omologazione degli stessi.
Allora, visto che le emissioni erano nei limiti di legge, e che tutto funzionava alla perfezione, mi hanno messo il timbro senza fare tante storie inutili ed evitando anche di essere presi per il culo.

Una revisione alla "volemose bene" sarebbe stata una bella pacca sulla spalla senza guardare la moto o facendo finta di niente su eventuali malfunzionamenti, cosa che non è successa.

Adesso non ci mettiamo a fare i "precisi" con discorsi fuori luogo perché allora non dovrebbero vendere auto e moto che superano abbondantemente i limiti del codice della strada.
Non dovrebbero vendere le sigarette e scriverci "procura il cancro".
Non dovrebbero installare guardrail che tagliano le teste.
Non dovrebbero usare vernici scivolose per la segnaletica stradale.
Dovrebbero tappare tutte le buche prima che qualcuno ci caschi.
Non dovrebbero nascondersi dietro i cespugli con gli autovelox.
Le forze dell'ordine dovrebbero rispettare segnali e semafori come tutti gli altri.
ecc ecc ecc... e sapete tutti di cosa stiamo parlando.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

gigabike ha scritto:
Grappa ha scritto:felicissimo che hai passato la revisione alla "volemose bene"...
Calma calma, la moto me l'hanno controllata scrupolosamente, ma arrivati agli scarichi gli ho detto chiaramente che se mi mandavano via per ripresentarmi con quelli originali era una perdita di tempo per me e per loro perché il giorno dopo la revisione avrei rimontato quelli aperti, tanto più che gli ho fatto vedere anche il certificato di omologazione degli stessi.
Allora, visto che le emissioni erano nei limiti di legge, e che tutto funzionava alla perfezione, mi hanno messo il timbro senza fare tante storie inutili ed evitando anche di essere presi per il culo.

Una revisione alla "volemose bene" sarebbe stata una bella pacca sulla spalla senza guardare la moto o facendo finta di niente su eventuali malfunzionamenti, cosa che non è successa.

Adesso non ci mettiamo a fare i "precisi" con discorsi fuori luogo perché allora non dovrebbero vendere auto e moto che superano abbondantemente i limiti del codice della strada.
Le forze dell'ordine dovrebbero rispettare segnali e semafori come tutti gli altri.
ok depongo le armi ;) che in realta' non ho mai sguainato e ti ripeto che la cosa proprio non e' diretta verso di te ma ammetto di avere le terminazioni nervose irritate in proposito e ne ho piene le balle dell'immagine che diamo all'estero.
ti spiego meglio. i miei amici di lunga data mi chiamavano "il terrorista" per tutti i casini che facevo ma poi sono andato a vivere in un paese noioso ma dove i guardrail sono fatti per i motociclisti (lunghi fino a terra e piatti, se vuoi ti mando le foto), le striscie pedonali sono con vernice "rugosa" e quando piove le punto perche' col bagnato sono meglio dell'asfalto. in un territorio di 40km di raggio ci sono centinaia di telecamere installate sulla strada (dai un occhio a www.cita.lu) ma vengono usate solo per le emergenze e gli autovelox fissi sono illegali, sono ammesse solo le pistole laser in centro urbano. non quelle di spazio 1999 :wink:
quello che volevo dirti e' che dopo un primo periodo di sofferenza ho imparato ad apprezzare le regole, sempre a patto che siano regole giuste, e attraversare una strada passando sulle striscie senza temere l'arrotamento e' divenuno un piacere. i bambini possono andare a scuola in bicicletta e se la scorta del capo del consiglio di un'altro paese va a 90kmh in citta' gli sequestrano l'auto blu (ti ricordi lo scappellotto che era il tormentone su striscia l'anno scorso, beh l'ha preso proprio qui' per l'occasione).

vabbuo' smetto. come avrai capito ho il dente avvelenato... ma di certo non con te :wink:
Ultima modifica di Grappa il martedì 17 gennaio 2006, 23:09, modificato 1 volta in totale.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Grappa ha scritto:lunghi fino a terra e piatti, se vuoi ti mando le foto), le striscie pedonali sono con vernice "rugosa" e quando piove le punto perche' col bagnato sono meglio dell'asfalto. in un territorio di 40km di raggio ci sono centinaia di telecamere installate sulla strada (dai un occhio a www.sita.lu
...a me interessano, se non ti è di troppo disturbo, anche solo per conoscenza alcune foto di paesi + civili non mi dispiacerebbe vederle...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Grappa ha scritto:
gigabike ha scritto:

ok depongo le armi ;) che in realta' non ho mai sguainato e ti ripeto che la cosa proprio non e' diretta verso di te ma ammetto di avere le terminazioni nervose irritate in proposito e ne ho piene le balle dell'immagine che diamo all'estero.
ti spiego meglio. i miei amici di lunga data mi chiamavano "il terrorista" per tutti i casini che facevo ma poi sono andato a vivere in un paese noioso ma dove i guardrail sono fatti per i motociclisti (lunghi fino a terra e piatti, se vuoi ti mando le foto), le striscie pedonali sono con vernice "rugosa" e quando piove le punto perche' col bagnato sono meglio dell'asfalto. in un territorio di 40km di raggio ci sono centinaia di telecamere installate sulla strada (dai un occhio a www.sita.lu) ma vengono usate solo per le emergenze e gli autovelox fissi sono illegali, sono ammesse solo le pistole laser in centro urbano. non quelle di spazio 1999 :wink:
quello che volevo dirti e' che dopo un primo periodo di sofferenza ho imparato ad apprezzare le regole, sempre a patto che siano regole giuste, e attraversare una strada passando sulle striscie senza temere l'arrotamento e' divenuno un piacere. i bambini possono andare a scuola in bicicletta e se la scorta del capo del consiglio di un'altro paese va a 90kmh in citta' gli sequestrano l'auto blu (ti ricordi lo scappellotto che era il tormentone su striscia l'anno scorso, beh l'ha preso proprio qui' per l'occasione).

vabbuo' smetto. come avrai capito ho il dente avvelenato... ma di certo non con te :wink:
Non l'ho inteso come un discorso personale, sulle regole non si dovrebbe discutere infatti.
Il problema è che dovrebbero far parte di un sistema, invece in Italia ogni "variabile" sembra impazzita...
...almeno tra di noi del forum... VOLEMOSE BBENE!
:giullare:
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Grappa ha scritto:
....ma poi sono andato a vivere in un paese noioso ma dove i guardrail sono fatti per i motociclisti (lunghi fino a terra e piatti, se vuoi ti mando le foto), le striscie pedonali sono con vernice "rugosa" e quando piove le punto perche' col bagnato sono meglio dell'asfalto. in un territorio di 40km di raggio ci sono centinaia di telecamere installate sulla strada (dai un occhio a www.sita.lu) ma vengono usate solo per le emergenze e gli autovelox fissi sono illegali, sono ammesse solo le pistole laser in centro urbano. non quelle di spazio 1999 :wink:

Grappa, quando si parla di regole e del loro rispetto, sfondi una porta spalancata, con me e credo con la maggior parte di quelli che frequentano questo forum; quindi siamo totalmente in accordo.

Però penso anche che l'immagine dell'italia all'estero sia peggiore di quello che meriterebbe e non faccia giustizia di quella che è la realtà. C'è tantissima gente che le regole le rispetta (e vorrebbe che le facessero rispettare a tutti) ma questa gente non fa notizia; ce ne sono tante altre che si comportano sempre malissimo, ma sono sempre pronte a lamentarsi di tutto, anche degli ospedali che ti curano gratis (e magari costoro non hanno mai pagato una lira di tasse).
Per ragioni di lavoro sono a contatto quasi esclusivamente con società straniere (prevalentemente tedesche, statunitensi e giapponesi) e ti assicuro che non hanno nulla meglio di noi (anzi...); quello che ci frega sono i nostri politicanti (a prescindere dal loro colore).
Certo chi li vota sono gli italiani stessi, e si dovrebbe indagare sul perchè questo avviene...
Io una mezza risposta ce l'avrei, ma non mi pare il caso....

Quanto al Lussemburgo, Vorrei vedere pure che ci fosse qualcosa che non funziona alla perfezione. Capisci che date le dimensioni è tutto enormemente più facile.

Comunque impegnarsi per migliorare il paese è sempre un piacere.

Lamps.
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

attila ha scritto:...a me interessano, se non ti è di troppo disturbo, anche solo per conoscenza alcune foto di paesi + civili non mi dispiacerebbe vederle...
;-)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

come vedi la sponda piu' bassa dei guardrail e' stata aggiunta in un secondo tempo su tutte le curve esterne. non penso che sia una spesa troppo grande.

ovviamente non vedo possibile fare anche in italia l'asfalto drenante su tutte le strade ogni due anni, anche perche' poi le gomme durano solo 3-4000km :wink: ma diobono fare le striscie pedonali antiscivolo non mi pare una genialata. :evil: ho visto farle. mescolano alla solita pittura una sabbietta bianca (direi quarzo) e poi ci si spassano con un pettine di metallo. questione di volonta'. ti assicuro che sono carta vetrata.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Grappa mi sono permesso di girare i link delle tue foto all'associazione motociclisti incolumi. Ho fatto male?
ciao
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

gigabike ha scritto:Grappa mi sono permesso di girare i link delle tue foto all'associazione motociclisti incolumi. Ho fatto male?
ciao
scherzi?
se te ne servissero altre a risoluzione maggiore non hai che da chiedere
ciao :wink:
attila
STAFF
STAFF

Messaggio da attila »

gigabike ha scritto:Grappa mi sono permesso di girare i link delle tue foto all'associazione motociclisti incolumi. Ho fatto male?
ciao
mi hai solo preceduto Giga, ottimo lavoro! :ok:
Mandi!

"black snaky"
attila
STAFF
STAFF

Messaggio da attila »

Grappa ha scritto:
ciao
scherzi?
se te ne servissero altre a risoluzione maggiore non hai che da chiedere
ciao :wink:

Grazie Grappa!
;-)
Mandi!

"black snaky"
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”