Lo appoggio

ad Aldo... per me, con consumi così elevati devi avere qualcosa da mettere a posto (oppure il tuo sistema di calcolo...

), visto che nemmeno le più assetate tra le nostre moto arrivano a quei consumi e come dice il mitico Lello

il 90% qua dentro è su consumi attorno ai 15-16 Km/lt... personalmente sono attorno ai 14Km/lt...
...per quanto riguarda la mappatura della centralina (che potrebbe essere responsabile di consumi elevati), di seguito un commento di "Fiore", il guru dei meccanici Aprilia:
Fiore ha scritto:Per quanto riguarda le mappe per non far confusione distinguiamo i due modelli.
Per il modello senza sonda, con la versione 4.03 del 15.5.03 veniva definitivamente stabilita la mappa che è la ps 231105.
Questo accadeva quasi due anni or sono, quindi nel 2003, magari a giungo può darsi che qualche conce non era ancora aggiornato............però credo che nel 2004 tutti erano aggiornati e quindi abbiano aggiornato le moto nei tagliandi..............in questa ottica penso quindi che tutte le moto siano state aggiornate e quindi se un conce è sicuro di aver installato questa versione sicuramente al cliente riferirà che non ci sono altre mappe.(Visto che ormai sono quasi due anni che siamo a posto in questo modello)
Per il catalittico invece, ed i primi modelli me li sono già ritrovati a Marzo (E non a Giugno...) 2003 uscivano con la 09.........., poi subito intervenuti con la 15.......(GIà a Maggio si installava questa versione) per poi passare verso fine Luglio con la definitiva PD290405.
Quindi anche qui ormai è un bel pò che simao a puntino..........
...poi, io il pignone da 16 ero scettico se montarlo, ma adesso non lo tolgo più...

l'elasticità di un boxer rimane lontana

, ma la differenza rispetto al 17 è in ogni caso gustosa...
...il sound... che dire ?! assieme al tiro ai bassi un po' "sgonfio" era anche per me uno dei pochissimi punti deboli del bestione... ma con un paio di leoVince SBK II evo, beh, ruggisce come un animale adesso...
buon proseguimento dei test, liotru...