ma da dove esce st'olio?!?!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

ma da dove esce st'olio?!?!

Messaggio da hi_octane »

cominciamo dal principio. Dopo una sosta di tipo 5/6 o piu' ore trovo una piccolissima macchia d'olio sotto la moto .E' stata cambiata la guarnizione del coperchio delle punterie. Il difetto continua. Esplode il tubicino intreccia metallica e piscia olio ovunque.Cambiato tubo in treccia (20 €).Ora continuo a trovare dei segni seppur minimi di olio. Che fare? Pulisco il motore (gia' fatto una volta), ma quali sono i principali sospetti?
Ciao
Peg60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Peg60 »

Banale, ma... prova a controllare il tappo scarico olio.
A volte ci possono essere minimi trafilaggi, specie se durante il cambio olio non ti hanno cambiato la guarnizione. :wink:
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

ciao,
anche se non centra nulla, il tubo in treccia metallica lo hai cambiato da solo? se no quanto hai pagato di manodopera?

saluti
Pieghino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pieghino »

Scusate avrei una domanda...

...Il tubicino che parte da subito sotto al tappo olio sul telaio (si ,quello davanti al serbatoio della benza 8) ) , che ruolo ha?
...e' forse uno spurgo per l'eventuale olio in piu' ,o cos'altro?
...perche' trovo sempre degli schizzetti piccolipiccoli sopra al motore ,mi devo preoccupare ? Ghghgh... 8)

Tnx
SlampS ! :o
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

ciao cicciotto il tubicino alla fine l'ha cambiato il meccanico gratis (e' il meccanico che ha fatto taaaaaanti lavori sulla mia pegaso per un ammontare di 550 € compreso cambio della guarnizione della testa).
comunque in un altro post dicevano che ci vogliono un paio d'ore di manodopera. Quindi direi che un prezzo onesto sarebbe 40/50€.
Ciao
ceweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ceweb »

Non so se può esserti d'aiuto.. ma io avevo più o meno il tuo problema... che ho ancora ma adesso grazie all'aiuto di Sergio so cos'è e non mi preoccupo...

Se tale macchia ti si forma sotto la moto vicino al cavalletto... dovresti controllare che c'è il tubicino del troppopieno del serbatoio dell'olio... che generalmente ha un tappo in plastica fissato con una molletta... ma io me lo sono perso e quindi i vapori di olio che si addensano in tale tubicino... quando lascio la moto ferma... si addensano... si aggiungono... colano... e mi macchiano tutto il pavimento...

Spero di esserti stato utile... e trovi tale tubicino (peg cube 98) insieme agli altri tubicini dei livelli proprio a fianco al cavalletto laterale.

Lamps
Emanuele... di nuovo a ROMAAAAAAAAAAAAAA ;)
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ciao ceweb saluti da Roma. Spero che sia come dici tu.Non mi sembra di aver visto il tubicino che dici tu, dovrei confrontare con un'altra pegaso.... a buon intenditor...ao'!
ciao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”