Aprilia ETV 1000

Tutto quanto riguarda la Caponord...
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Ti hanno già detto tutto gli altri...buttati buttati!!

MA bundle...brand....come cacchio parli?.... :D :D
ex caponord, ora Honda crosstourer
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

GDP ha scritto:Ciao Alex,
grazie per i vostri consigli.
In settimana la mia decisione, sulla quale ...... contateci vi terrò informati.

p.s. non sono pisano e amo Livorno per i miei trascorsi giovanili !!
Ottimo! :D Comunque come ho gia più volte scritto non ho niente contro i pisani, soprattutto le pisane! :wink:

Una cosa, vediamo se faccio arrabbiare Pacifico, si, lo so che ci vuole poco :P Caro Paci lo sai che hai scritto la più grande eresia della tua vita? Le vecchie BMW si vendono come il pane!!!! La GS 80 vecchia di ventanni non la trovi a meno di 5000€ e qualsiasi concessionario te le prende a occhi chiusi, stesso discorso per tutta la successiva serie GS, un pò meno per le K di penultima generazione, hanno vissuto meno delle K100RS che trovi ancora a giro con 100/200.000Km.

Insomma, per parlare bene della nostra Caponord non è assolutamente necessario parlare male della GS, non c'è ne è proprio bisogno, basta d'altra parte leggersi la prova di durata 50.000Km DEL 1200 appena pubblicata, un vero disastro! :o Per fortuna che vincono con l'assistenza, questo si....

Dai Paci: SCATENATI! :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:
GDP ha scritto:Ciao Alex,
grazie per i vostri consigli.
In settimana la mia decisione, sulla quale ...... contateci vi terrò informati.

p.s. non sono pisano e amo Livorno per i miei trascorsi giovanili !!
Ottimo! :D Comunque come ho gia più volte scritto non ho niente contro i pisani, soprattutto le pisane! :wink:

Una cosa, vediamo se faccio arrabbiare Pacifico, si, lo so che ci vuole poco :P Caro Paci lo sai che hai scritto la più grande eresia della tua vita? Le vecchie BMW si vendono come il pane!!!! La GS 80 vecchia di ventanni non la trovi a meno di 5000€ e qualsiasi concessionario te le prende a occhi chiusi, stesso discorso per tutta la successiva serie GS, un pò meno per le K di penultima generazione, hanno vissuto meno delle K100RS che trovi ancora a giro con 100/200.000Km.

Insomma, per parlare bene della nostra Caponord non è assolutamente necessario parlare male della GS, non c'è ne è proprio bisogno, basta d'altra parte leggersi la prova di durata 50.000Km DEL 1200 appena pubblicata, un vero disastro! :o Per fortuna che vincono con l'assistenza, questo si....

Dai Paci: SCATENATI! :D
Alex.... guarda che non mi fai incazzare per niente... :tie: :tie: Anzi... 8)

Non mi riferivo alla 80 che è ormai un pezzo di antiquariato.... comprata dagli affezionati del genere..... Ecco.... forse le BMW si vendono meglio quando sono vecchie... ma vecchie sul serio .. :giullare: :giullare:

Non volevo paragonare un 80 con la Caponord... non credo che chi vuole comprare una moto da turismo come la nostra sia indeciso nel paragonare le due moto (oltre che rimbecillito :giullare: )

Mi riferivo alle Gs 1150, che i conce ne sono pieni e molti non riescono a vendere.... se non perdendo molti soldi... per non parlare della 1200....

L'errore che facciamo è che vendendola a 9000 € pensiamo sia un buon prezzo.... ma ci dimentichiamo che costano (di base) 14.000.... per avere, comunque, una plasticona... :giullare: :giullare: :giullare:

Oggi, comprare una BMW è solo uno sfizio, la compri se sei un dentista o uno che piace il genere :old: ...

Le BMW del passato (ne ho avute ) sono un'altra cosa...

E comunque, non volevo parlare male della BMW, ma solo chiarire che le valutazioni sulla CN si fanno anche confrontando quello che gli altri ti danno.... e cosa ti danno in più?

Ecco, sull'assistenza ti dò ragione.... però quando entri dal mecca... anche li... sai come la lasci e non sai come esce... in più paghi per il parcheggio... :giullare: :giullare: :giullare:

Alex... ti auguro, un giorno, di poterti comprare la HP2.... così risolverai i problemi ai dischi in un batter baleno... :giullare: :giullare: :giullare:

Ps: Ti mandai... mesi or sono, uno scritto con foto.... che fine ha fatto?
Ps2.... Ma stà sezione Fuoristrada della CN... farà qualcosa o posso rivendere le gomme tassellate? :lol:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Per lo scritto e foto che mi mandasti ora mi faccio sentire, di tempo ne è passato.... (mi invii in privato tuo nome_cognome che non ricordo?)

Per la sezione off-road su AOTR non so che dirti, senti Luca, per M&TOOR area Aprilia a brevissimo ci sarà un calendario uscite, ti preannuncio la principale: sabato 10 giugno -> Alta Garfagnana off road su percorsi inediti! Roba da leccarsi le orecchie!...... :wink:
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

viva le pisaneeee viva le folgorineeeeeeeeee :giullare:

viva le livornesiiiiiiii

e..

viva pure l'american bar e il san francisco barrrrrrrrrrrr

:ridi::ridi::ridi::ridi::ridi:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

ALEX (LI) ha scritto:
..... Le vecchie BMW si vendono come il pane!!!! La GS 80 vecchia di ventanni non la trovi a meno di 5000€ e qualsiasi concessionario te le prende a occhi chiusi, stesso discorso per tutta la successiva serie GS......
Ma che dici Alex... Ormai con le Euro 2/3 e chi più ne ha più ne metta, ed i blocchi della circolazione che riguardano anche le moto Euro 0, ho forti dubbi che quelle moto si vendano come il pane...

Poi vabbeh, c'è sempre l'appasisonato disposto a spendere; ma parliamo di eccezioni, non della regola.

Pacifico ha scritto:

Non mi riferivo alla 80 che è ormai un pezzo di antiquariato.... comprata dagli affezionati del genere..... Ecco.... forse le BMW si vendono meglio quando sono vecchie... ma vecchie sul serio .. :giullare: :giullare:

.....

Mi riferivo alle Gs 1150, che i conce ne sono pieni e molti non riescono a vendere.... se non perdendo molti soldi... per non parlare della 1200....

L'errore che facciamo è che vendendola a 9000 € pensiamo sia un buon prezzo.... ma ci dimentichiamo che costano (di base) 14.000.... per avere, comunque, una plasticona... :giullare: :giullare: :giullare:

Le BMW del passato (ne ho avute ) sono un'altra cosa...

E comunque, non volevo parlare male della BMW, ma solo chiarire che le valutazioni sulla CN si fanno anche confrontando quello che gli altri ti danno.... e cosa ti danno in più?

Ecco, sull'assistenza ti dò ragione.... però quando entri dal mecca... anche li... sai come la lasci e non sai come esce... in più paghi per il parcheggio... :giullare: :giullare: :giullare:

Alex... ti auguro, un giorno, di poterti comprare la HP2.... così risolverai i problemi ai dischi in un batter baleno... :giullare: :giullare: :giullare:
Quoto al 100%.
Sull'assistenza anche qualche dubbio io lo avrei... O meglio, diciamo che se non ci sono problemi quando si entra in officina, qualche problema (di bancomat) sorge quando si esce.
Ma ci sono persone che più le bastoni e più si sentono "assistite"; quelli della bmw l'hanno capito e ci fanno sopra dei bei soldoni.

Andate a vedere gli ultimi bilanci della Bayerische motoren Werke S.p.A.

e vi potete rendere conto quant'è il margine che fanno su ogni esemplare venduto.

.... Ah gli "assegni aprilia".... se tornassero mi metterei in garage anche una bella Tuono (magari a 7.000 euro; che ne pensate???)

Lamps.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Caro mio chi compra quelle moto se ne frega dell'euro 1, 2, 3, e quel che verrà, le usano per fuoristrada o raid in giro per il mondo dove nel serbatoio ti mettono di tutto, non certo per andare al Bar in centro! Credimi, è così. :D
ender
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Aprilia ETV 1000

Messaggio da ender »

Mastodontica lo è, come tutte le sue poche colleghe, certo che ci sono delle moto più tecniche che hanno ridotto il peso, ma credimi che mi sono fatto diversi km con una KTM e posso garantirti che dopo un pò rimpiangi il peso della CN

Azz che dire allora delle delle BMW che lo tengono ma non vengono ritirate dagli stessi concessionari, perchè non possono permettersi di pagarle quello che in teoria valgono, alla fine chi ha moto simili o la vende da privato con tutti i vantaggi e gli svantaggi oppure se la tiene o la svende, speranco che il conce accetti di acquistarla anche a cifre inferiori alla loro valutazione

Anche qui poco da dire, i miei amici della BMW, noti come QDE dopo aver speso circa 3000 € per un'endurona come la CN poi hanno speso altrettanti eurozzi per avere le stesse prestazioni di motore, l'unica invidia che puoi fare a loro sono i bassi che ti permettono di avere una coppia fantastica, le altre marche non sono quasi da mettere a confronto, addirittura la Varadero consumava molto ma molto di più della CN, alla fine comunque i cavalli in più, li paghi con i consumi.....
Sul fronte spese di manutenzione vai da un buon conce e avrai sempre un buon lavoro onesto, questo vale per tutte le marche

La poca fiducia in Aprilia in effetti c'è, in passato ho visto delle situazione che solo la fiducia nella CN, non mi ha fatto cambiare idea, ora mi sembra che tutto vada per il meglio, ma qualche pecca c'è ancora, però in fondo è un marco italiano che un briciolo di fiducia lo merita

Ultima cosa non spaventarti per i prezzi bassi, compri due moto, non dai indietro l'usato, il guadagno per il conce è netto e immediato, prova a portare un motorino indietro e poi mi dici se ti fanno lo stesso trattamento, altro motivo che "svendono" la CN è perchè ormai è da diverso tempo che si parla della novità al posto suo e forse .......

Però per adesso sono solo parole, i fatti li vedi quando ti fai un giro con la mastodontica CN

Cerea
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Alex.... il tuo mondo motociclistico è troppo limitato all'OFF road... il mercato, quello vero.... se ne sbatte di moto come l'80... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Mi dispiace Paci, ma a Livorno si direbbe che "sei di fori come i terrazzi"! :D Le R80GS valgono oro quanto pesano, beh, inZomma, non proprio, capisco che a te e in genere in questo ambiente non interessino, ma sono moto grandiose, mi dannerò sempre per averla venduta! :cry:
Vabbè, io finisco, te fai come al solito la tua caustica ultima replica che leggerò senza rispondere........ :P
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Alex.... c'è un mio amico che vuole una RR..... ma stà cercanto qualcuno che gli ritiri la sua GS 80 con appena 20.000 km.... colore bianco con sella arancione... alla pari... :o

Se vuoi ti metto in contatto... :giullare: :giullare: :giullare: :P

:prrr:

Invece di parlare di quel cesso di moto... perchè non organiziamo prima, :-? di giugno, un giro off?.... Così ti faccio rimpiangere il GS 80... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bluethunder
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Yamaha XT1200ZE

Messaggio da bluethunder »

GDP.... prendila, ti troverai veramente bene! Io dal marzo scorso ho fatto 12000 km (2 mesi fermo per una frattura) mai un problema serio (cambiati dischi freni anteriori in garanzia). Il peso c'è ma in marcia non lo senti....io la uso tutti i giorni sole pioggia ecc... se fai un viaggio ti accorgi della comodità (anche del passeggero/a: la scorsa estate ha superato il test-moglie :wink: con giro di oltre 500 km in un giorno)...per l'assistenza se sei della zona di Pisa non dovresti avere problemi sono molto in gamba.... Per i ricambi non saprei: ne ho sentite di tutti i colori: per i freni in 5 giorni sono arrivati, per un top-case ho aspettato un mese (ma credo ci fosse stato un malinteso sul colore)....
http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

ALEX (LI) ha scritto:Caro mio chi compra quelle moto se ne frega dell'euro 1, 2, 3, e quel che verrà, le usano per fuoristrada o raid in giro per il mondo dove nel serbatoio ti mettono di tutto, non certo per andare al Bar in centro! Credimi, è così. :D
Alex non metto in dubbio che ci sia qualcuno che apprezzi quella moto anche se di 25 anni fa...

Io per esempio, apprezzo moltissimo il Guzzi 1.000 SP III, nonostante sia fuori produzione da 10 anni (o forse più...); però circa 2 anni fa ne ho trovato uno nuovissimo (8.000 km, mai usato del '93), ma mi hanno chiesto 3.500 euro e mi sono fatto una risata pensando ai soldi che bisognava aggiungerci per cambiare le gomme vetrificate, i freni idem, i paraoli idem (tipico dei guzzi) i cuscinetti etc... Naturalmente non l'ho preso ed ho fatto bene.

In ogni caso, il mercato non lo fanno le 4 mosche bianche che fanno fuoristrada con un 800 cc (o un mille); evidentemente lo fa la massa.
I 5.000 euro di cui parli, sono una cifra a cui si arriva perchè se porti la GS 80 all'officina bmw per farla sistemare (dopo 100.000 km), l'officina per farti una revisione generale a motore, sospensioni e freni ti chiede 3.000/3.500 euro (se le ruote a raggi non hanno problemi !!).

E poi quelle moto andavano a benzina Super 98 ottani; in giro per il mondo non esiste più e la "senza piombo" (molto e secca e poco lubrificante) a quei motori gli fa davvero brutti scherzi (danni alle valvole etc...). Altro che pieni di benzina in giro per il mondo...

Lamps.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Intendevo come qualità della benzina, per la verde basta ricorrere agli additivi, comunque non voglio insistere, il mondo BMW è una cosa a parte, e torno a ripetere che i numeri di quella moto non sono di nicchia e quasi tutto l'intero parco prodotto è sempre circolante, stessa cosa per i modelli a seguire che però secondo me non hanno fatto "epoca" come la GS 80.

Capisco poi che chi non l'ha digerita 25 anni fa, quando io ci giravo dalla Spagna alla Turchia, continui a non accettarla pure ora, rispetto questo pensiero, purtroppo tutte le volte che si parla di BMW qui mi trovo sempre a dover difendere un marchio con il quale non ho nulla a che fare..... Mboh?!? :D
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Caro Paci lo sai che hai scritto la più grande eresia della tua vita?
ih ih ih ih ih ih come il 99% dei post che scrive:):):):)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”