Supercandela

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Carlo'81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Carlo'81 »

Ciao a tutti riporto pari pari una mail che mi ha spedito tempo fa la TM

Visitando il vs sito comunità aprilia parlando della pulizia della nostra candela abbiamo notato che le informazioni che vengono date dai visitatori non sono corrette.

Prego informare la comunità riguardo la corretta pulizia della nostra Candela come del resto indicata sulle nostre istruzioni.

La pulizia della candela va fatta (se il motore non consuma olio) ogni circa 20.000 Km delicatamente con la carta vetrata finissima (quella del carrozziere) grattando le incrostazioni sull' elettrodo circolare di massa e sulla parte superiore dell'elettrodo centrale fino a riportare il materiale in lucidità.Finire la pulizia con un panno imbevuto di un detergente leggero.

Spero vi possa essere utile.
Carlo

Pegaso 650 '96 amaranto
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Ciao socio 79 ecco come si presentava la mia candela TM dopo aver percorso più di 8000 km.

Perdonami la qualità delle foto ma è tutto quello che ho

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Pegasina Cube tutta nera
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Immagine

E dopo la mia pulizia....

Immagine

Cosa ne pensate ragazzi?
Pegasina Cube tutta nera
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Ma l'ultima foto è la candela nuova?
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

O Caspita! .... No duffyduck l'ultima foto mi sono accorto ora che non mi è uscita!

Quelle quattro foto che si vedono mostrano lo stato della candela appena tolta dalla moto senza essere pulita! ...Vorrete notare che nonostante 8000 km la candela si presenta in un ottimo stato!

Appena riesco posterò come si presentava la candela dopo essere stata attentamente ripulita utilizzando una spazzola a morbidi fili di rame.
Pegasina Cube tutta nera
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Adesso ho aperto e mi accorgo che ci sono 6 foto.

Le prime 5 foto sono della candelozza non pulita.

L'ultima foto della candelozza pulita!
Pegasina Cube tutta nera
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Volevo ben dire...

Comunque, nonostante le foto siano un po' scure, sembra a posto ;-)

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Guardandola "dal vero" ti dico che l'ho trovata molto in forma ...............tutte le candele originali che ho cambiato si presentavano molto sporche, unte e leggermente usurate.
Pegasina Cube tutta nera
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D
La candela mi sembra in buono stato; le piccole differenze tra la mia e quella di Oscarjus penso siano imputabili a una carburazione leggermente diversa e magari ai tipi di carburante diverso.

Io avevo riscontrato i sedimenti sulla porcellana dell'elettrodo di un colore molto chiaro, i quali spariscono del tutto allontanandosi dal "naso" lasciando la porcellana praticamente nuda; non corrispondo al nocciola "satinato" e uniforme a cui mi hanno abituato scooter e auto...

Sulla tua hai notato un fenomeno di questo tipo?

(per sicurezza cmq ora ho ingrassato un pochino il CO... vedremo al prossimo check 8) )

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Kondor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kondor »

Ciao a tutti! Stamattina ho deciso di unirmi alla comunità della "Supercandela" ed ho chiamato la Torquemaster ed ecco la sorpresa: ho chiesto esplicitamente il solo acquisto della candela e per risposta mi ha fatto un mega pippone telefonico la cui conclusione è stata di propormi di comprare candela+cavo+"capacitore"...=94 EURI!!! :incavolato:
Ma che è sto capacitore da mettere in testa alla candela? il suo solo costo è di circa 30 euro! Che mi consigliate? Insisto per il solo acquisto della candela? Grazie :hallo:
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Per quanto mi riguarda la candelozza basta e avanza!
Pegasina Cube tutta nera
Kondor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kondor »

Oggi mi è arrivata la supercandela, premetto che l'ho chiesta per la Peggy 3 a carburatori, ho notato subito una differenza rispetto alla tua Oscarjus....ha solo tre bande rosse, mi manca quella che sulla tua sta tra la parte metallica esagonale e la banda rossa larga prima della filettatura. o meglio quella che sta tra la tua 2° e 4° banda rossa contando come prima quella verso la testa dove si attacca il cavo. che mi dite? avevo letto di una banda verde su qualcuna....sarà cambiato qualcosa nelle ultime produzioni?!? Saluti e grazie.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

e ..fateci vedere anche le vostre pegaso a qualche uscita ;) oltre alla supercandela
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
montanarif
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da montanarif »

mi ha risposto ora la Torquemaster, la candela costa 34 euro iva compresa spedita con contrassegno, pagamento alla consegna, visto che ultimamente ho problemi di carburazione, la voglio provare, tanto era il momento di cambiarla sta candela, ho comprato la moto un mese e mezzo fa e non so in che condizioni sia. Vi farò sapere. LAMPS... affumicati
Kondor
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Kondor »

ho chiamato la TM per alcune spiegazioni, ecco il riassunto di quanto detto. La grossa banda rossa prima della filettatura = grado termico 8 NGK.....due bande rosse in quella stessa zona = grado termico 9.
La sola striscia rossa sulla parte ceramica = candela con ?resistore? che dice va bene su tutte le Pegaso carburatori o i.e. ...se c'è pure quella verde vicino invece è senza resistore.
Le altre strisce rosse invece dice non hanno importanza...le avranno messe x bellezza aggiungo io!!! :party3:
A voi esperti la replica!
Lamps a tutti, mandi mandi!
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”