Supercandela
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- NIUBBO
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Ciao a tutti riporto pari pari una mail che mi ha spedito tempo fa la TM
Visitando il vs sito comunità aprilia parlando della pulizia della nostra candela abbiamo notato che le informazioni che vengono date dai visitatori non sono corrette.
Prego informare la comunità riguardo la corretta pulizia della nostra Candela come del resto indicata sulle nostre istruzioni.
La pulizia della candela va fatta (se il motore non consuma olio) ogni circa 20.000 Km delicatamente con la carta vetrata finissima (quella del carrozziere) grattando le incrostazioni sull' elettrodo circolare di massa e sulla parte superiore dell'elettrodo centrale fino a riportare il materiale in lucidità.Finire la pulizia con un panno imbevuto di un detergente leggero.
Spero vi possa essere utile.
Visitando il vs sito comunità aprilia parlando della pulizia della nostra candela abbiamo notato che le informazioni che vengono date dai visitatori non sono corrette.
Prego informare la comunità riguardo la corretta pulizia della nostra Candela come del resto indicata sulle nostre istruzioni.
La pulizia della candela va fatta (se il motore non consuma olio) ogni circa 20.000 Km delicatamente con la carta vetrata finissima (quella del carrozziere) grattando le incrostazioni sull' elettrodo circolare di massa e sulla parte superiore dell'elettrodo centrale fino a riportare il materiale in lucidità.Finire la pulizia con un panno imbevuto di un detergente leggero.
Spero vi possa essere utile.
Carlo
Pegaso 650 '96 amaranto
Pegaso 650 '96 amaranto
- duffyduck1
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Ma l'ultima foto è la candela nuova?
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

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- PIEGO BENE
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O Caspita! .... No duffyduck l'ultima foto mi sono accorto ora che non mi è uscita!
Quelle quattro foto che si vedono mostrano lo stato della candela appena tolta dalla moto senza essere pulita! ...Vorrete notare che nonostante 8000 km la candela si presenta in un ottimo stato!
Appena riesco posterò come si presentava la candela dopo essere stata attentamente ripulita utilizzando una spazzola a morbidi fili di rame.
Quelle quattro foto che si vedono mostrano lo stato della candela appena tolta dalla moto senza essere pulita! ...Vorrete notare che nonostante 8000 km la candela si presenta in un ottimo stato!
Appena riesco posterò come si presentava la candela dopo essere stata attentamente ripulita utilizzando una spazzola a morbidi fili di rame.
Pegasina Cube tutta nera
- duffyduck1
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Volevo ben dire...
Comunque, nonostante le foto siano un po' scure, sembra a posto
L@mps
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L@mps
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Piero
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Peggy 650 MY96
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Ciao amici!
La candela mi sembra in buono stato; le piccole differenze tra la mia e quella di Oscarjus penso siano imputabili a una carburazione leggermente diversa e magari ai tipi di carburante diverso.
Io avevo riscontrato i sedimenti sulla porcellana dell'elettrodo di un colore molto chiaro, i quali spariscono del tutto allontanandosi dal "naso" lasciando la porcellana praticamente nuda; non corrispondo al nocciola "satinato" e uniforme a cui mi hanno abituato scooter e auto...
Sulla tua hai notato un fenomeno di questo tipo?
(per sicurezza cmq ora ho ingrassato un pochino il CO... vedremo al prossimo check 8) )
Ciao e lamps a tutti!!!


La candela mi sembra in buono stato; le piccole differenze tra la mia e quella di Oscarjus penso siano imputabili a una carburazione leggermente diversa e magari ai tipi di carburante diverso.
Io avevo riscontrato i sedimenti sulla porcellana dell'elettrodo di un colore molto chiaro, i quali spariscono del tutto allontanandosi dal "naso" lasciando la porcellana praticamente nuda; non corrispondo al nocciola "satinato" e uniforme a cui mi hanno abituato scooter e auto...
Sulla tua hai notato un fenomeno di questo tipo?
(per sicurezza cmq ora ho ingrassato un pochino il CO... vedremo al prossimo check 8) )
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- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

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- NIUBBO
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Ciao a tutti! Stamattina ho deciso di unirmi alla comunità della "Supercandela" ed ho chiamato la Torquemaster ed ecco la sorpresa: ho chiesto esplicitamente il solo acquisto della candela e per risposta mi ha fatto un mega pippone telefonico la cui conclusione è stata di propormi di comprare candela+cavo+"capacitore"...=94 EURI!!!
Ma che è sto capacitore da mettere in testa alla candela? il suo solo costo è di circa 30 euro! Che mi consigliate? Insisto per il solo acquisto della candela? Grazie

Ma che è sto capacitore da mettere in testa alla candela? il suo solo costo è di circa 30 euro! Che mi consigliate? Insisto per il solo acquisto della candela? Grazie

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- NIUBBO
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 17:28
- Località: Udine
Oggi mi è arrivata la supercandela, premetto che l'ho chiesta per la Peggy 3 a carburatori, ho notato subito una differenza rispetto alla tua Oscarjus....ha solo tre bande rosse, mi manca quella che sulla tua sta tra la parte metallica esagonale e la banda rossa larga prima della filettatura. o meglio quella che sta tra la tua 2° e 4° banda rossa contando come prima quella verso la testa dove si attacca il cavo. che mi dite? avevo letto di una banda verde su qualcuna....sarà cambiato qualcosa nelle ultime produzioni?!? Saluti e grazie.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
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- montanarif
- PISTONE SGONFIO
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mi ha risposto ora la Torquemaster, la candela costa 34 euro iva compresa spedita con contrassegno, pagamento alla consegna, visto che ultimamente ho problemi di carburazione, la voglio provare, tanto era il momento di cambiarla sta candela, ho comprato la moto un mese e mezzo fa e non so in che condizioni sia. Vi farò sapere. LAMPS... affumicati
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- NIUBBO
- Messaggi: 9
- Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 17:28
- Località: Udine
ho chiamato la TM per alcune spiegazioni, ecco il riassunto di quanto detto. La grossa banda rossa prima della filettatura = grado termico 8 NGK.....due bande rosse in quella stessa zona = grado termico 9.
La sola striscia rossa sulla parte ceramica = candela con ?resistore? che dice va bene su tutte le Pegaso carburatori o i.e. ...se c'è pure quella verde vicino invece è senza resistore.
Le altre strisce rosse invece dice non hanno importanza...le avranno messe x bellezza aggiungo io!!!
A voi esperti la replica!
Lamps a tutti, mandi mandi!
La sola striscia rossa sulla parte ceramica = candela con ?resistore? che dice va bene su tutte le Pegaso carburatori o i.e. ...se c'è pure quella verde vicino invece è senza resistore.
Le altre strisce rosse invece dice non hanno importanza...le avranno messe x bellezza aggiungo io!!!

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Lamps a tutti, mandi mandi!