Sto valutando di aquistare una cn, ma...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
cross67
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cross67 »

Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una cn.
Posseggo un'ottima honda dominator 650 che inizia ad essere un pò datata.
La cn mi piace un sacco certamente non per le prestazioni da missile. Succede che dopo aver letto :-? qualche vostro articolo, ed essermi gasato al punto giusto, chiedo dei consigli al mio meccanico di fiducia, e... in risposta:
1) l'affidabilità che hai sempre avuto te la scordi
2) i tagliandi che fai con le jap (tdm o varadero) hanno costi contenuti, se li fai con la cn poi non ti lamentare
3) se ci sono in giro gli invenduti a prezzacci da immatricolare, forse ci sarà qualche motivo!
4) se la vuoi rivendere sono cavoli tuoi!

Guido in città, faccio i miei girettini domenicali e in vacanza mi carico alla più non posso!
PERCHE' TDM O VARADERO E NON CAPONORD?
Oggetto del desiderio offerta cn 2003/2004 grigio suro.
Mah, ho le idee molto confuse.
Un Saluto a tutti
Fabio
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ciao Fabio! Vai su presentazioni e parlaci un po' di te!! ;-)
Per la Capo..... :roll: non la prendere!! Se non ne sei convinto tu......
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

chiedo dei consigli al mio meccanico di fiducia, e... in risposta:
Ciao cross67 è sufficiente che il "tuo" meccanico non ami le moto Italiane in genere per darti una risposta del genere.....è come chiedere a me se voglio comprarmi una 999 oppure una R1, andrei in casa Yamaha...mica x strani motivi eh la Ducati non mi piace punto e basta, tornando ai tuoi dubbi beh mi spiace ma sono cose che uno deve sentirsi dentro....di solito ho sempre acquistato sulla "emozione" sono arrivato alla Cn per caso, non avevo i soldi per prenderla nuova ed avevo scelto (a malincuore il TDM) per fortuna mi capitò una occasione x una RR deprezzata e la presi subito, ora NON cambierei con il Tiddì (che ho provato) ma neanche.......

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

andydj31 ha scritto:Ciao Fabio! Vai su presentazioni e parlaci un po' di te!! ;-)
Per la Capo..... :roll: non la prendere!! Se non ne sei convinto tu......
Andy,lui"era gasato al punto giusto".
:D é stat il mecca."personale "(honda) a fargli cambiare gasatura.
:o è O NON è MARKETTTING anke questo(del mecca)? :-?
Lamps convinti
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

cross67 ha scritto:Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una cn.
...
1) l'affidabilità che hai sempre avuto te la scordi
2) i tagliandi che fai con le jap (tdm o varadero) hanno costi contenuti, se li fai con la cn poi non ti lamentare
3) se ci sono in giro gli invenduti a prezzacci da immatricolare, forse ci sarà qualche motivo!
4) se la vuoi rivendere sono cavoli tuoi!

Guido in città, faccio i miei girettini domenicali e in vacanza mi carico alla più non posso!
PERCHE' TDM O VARADERO E NON CAPONORD?
Oggetto del desiderio offerta cn 2003/2004 grigio suro.
Fabio
Fabio lascia perdere le chiacchiere dei meccanici. Molti che hanno la Capo, provengono da TDM o altre motine.

In sintesi:
1) l'affidabilità che ....: l'affidabilità è elevata; io ho 25.000 km ma c'è gente che è arrivata già a 100.000 km

2) i tagliandi che fai con le jap (tdm o varadero) hanno costi contenuti.....: sicuramente il tagliando al CN costa più che al dominator, ma rispetto al Varadero siano lì...

3) se ci sono in giro gli invenduti a prezzacci da immatricolare....: si. il motivo è la scarsa competenza di chi compra, ed anche la crisi aziendale di un paio d'anni fa

4) se la vuoi rivendere sono cavoli tuoi: come per tutte le moto. Ma vedrai che ti passerà la voglia di venderla.

Sta moto è una figata. E comunque paragonarla al Varadero può avere un senso (anche se il confronto sulla moto regge poco; la Honda però vince in assistenza).

Paragonarla al TDM non ha senso; al TDM manca la protezione aerodinamica, la comodità, le sospensioni e le prestazioni della Capo (insomma è una moto di categoria inferiore, senza offesa per chi la guida).
Ciao.
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Considero(scusa Ever x l'intrusione) ke ci sia anke il markio ke faccia trendy.
Al pari dell'elica.
IO non la cambio.
Lamps
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...poco da dire, Cross, vengo anche io da un Dominator, moto che ho amato alla follia (tanto da "girarla" a mio fratello per farla rimanere in famiglia... :wink: ) e poi colpito da amore a prima vista per il CN (o "bestione" che dir si voglia)... non ho chiesto a nessun meccanico, non ho letto prove, non ci ho nemmeno messo il culo sopra prima di acquistarla... semplicemente dal marzo 2002 conservo splendidi ricordi con il Dom, ma per il Capo c'è un presente fatto di soddisfazioni infinite... tutto il resto sono minchiate...

:motosmile:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Ingo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Ingo »

Ciao
sonola pecora nera / mosca bianca del gruppo.
Sono forse lì'unico di qui che ha preso seriamente in consedarione di fare uno scambio della mia attuale moto per una CN...
Tiu posto le riflessioni che mi hanno portato a...

Come molti hanno gia detto è una questione di passione.
Ma...almeno per me la passione mi fa nascere la voglia, poi valuto altri fattori.
Uso la moto in città e per qualche giro fuori porta, volevo farmi al CN per farci 1 viaggio in spagna e poi tenerla per l'uso normale, rivendendola cmq entro 18 mesi.

Ho scelto di non prenderla con dispiacere, ma per buoni motivi (si intende per me :)

Molto difficile rivenderla senza perderci molto (gia la mia hornet 900 è poco rivendibile e ne sto pagando le conseguenze) quindi se come me ogni 1o2 anni cambi moto..perdi un sacco di soldi. Se invece conti di tenerla fino alla morte non importa certo.

Costi di gestione alti. nonostante farei i tegliandi da solo... consuma tanto (leggo tra i 11 e i 15 per chi la userebbe come faccio io) e i ricambi...li trovi ma non facilmente e costano tanto.

Ha difetti di fabbricazione da sistemare, tra cui il relè ad esempio.
Ha difetti "a sorpresa" tipo il mono che scoppia (a qualcuno lo fa ad altri no, a renero è schioppato il giorno prima della partenza per un viaggio importante....)

in me cmq ha prevalso l'aspetto economico, così ho optato per non prenderla.

Ma qui viene il bello:

La CN è una moto per chi ha passione, e un forum che riflette questa passione.
Insomma renero (che ho conosciuto di persona) in 12h ha trovato un ragazzo che gli ha prestato un mono che no usava, e sempre grazie al forum risolverai facilmente ogni piccolo difettuccio che potresti incontrare.

Insomma alla fine sono rimasto qui a chiacchierare ma la CN non l'ho presa, con dispiacere.
Saluti a tutti.
Ingo

ps: non me ne volete..sono solo le impressioni di un povero ragazzo che si barcamena per andare in moto :D
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ingo ha scritto:ps: non me ne volete..sono solo le impressioni di un povero ragazzo che si barcamena per andare in moto :D
beh, intanto comincia col deciderti se barca o moto... :ridi:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Fabio,

innanzitutto :welcome:

I la faccio breve... se il tuo mecca è il tuo punto di riferimento, compra la moto che vuole lui, sulla quale lui vuole mettere le mani...

Se invece per te la moto è TUA, sei Tu che decidi cosa vuoi, come viverla, come usarla... allora fai come me, entri dal conce, contratti il miglior prezzo, te la fai consegnare e ci fai 68.000 km in quasi 4 anni, con solo i tagliandi come inconveniente (xchè se ci fai tanti km, tanto spendi)

La CN è una gran moto... non l'unica, ma di certo tra le migliori della sua categoria... ma se tra 1 anno la vuoi cambiare, allora lascia perdere, non saresti che all'inizio del motore che si "slega"...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Caro Cross, NON COMPRARLA!!!
Ultimamente si stanno iscivendo in TROPPI da noi con la CN.
La ns. prerogativa e' di essere POKI MA BUONI.
Poi se ascolti il tuo mecca ke ti dice un sacco di stronzate senza conoscere a fondo la moto, beh allora.........
X la cronaca, la mia 70mila in 2 anni cambiato il rele' + 1 bobina e NON LA CAMBIO.
Poi ho pure provato il VARADERO, mio cognato ha il TDM ma in confronto alla CAPO......MINKIA KE RIDERE!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Va be... io sono l'esaltazione impersonificata della Caponord quindi prendimi con le pinze....

A parte qualche gratuito commento di chi la Caponord non ce l'ha e crede di sapere tutto, commentando notizie non più vere.... si non più vere, perchè l'Aprilia è uscita dal tunnel e le cose sono tangibilmente cambiate radicalmente, soprattutto per quei conce che lavora e collaborano con Aprilia...

Primo, se la compri nuova, perderai la svalutazione di una moto che paga le vicende aziendali, ma se penso che anche moto più blasonate perdono altrettanto... mi sà tanto che è più facile non farsi i conti per benino...
Considerando poi, che neanche da nuova la compri a prezzo di listino.... lascio a te la valutazione economica...

Sull'affidabilità della moto, c'è poco da dire.... il paragone si fà, in generale con moto di pari sofisticata tecnologia, dove esiste l'iniezione, e sistemi autoadattanti ed un impianto moderno..... non con moto a carburatori.... e sulla meccanica o sulla ciclistica, non siamo secondi a nessuno.... chiedi in giro... e non sentire i fanatici come me... :giullare:

Argomento Ammortizzatore, tallone di Achille.... Renero, nel passato ha avuto problemi.... oggi, glielo hanno cambiato prima che riuscisse a comprare qualcosaltro.... E I PEZZI DI RICAMBIO, SI TROVANO FACILMENTE. DAI CONCESSIONARI SERI NON MI E' MAI CAPITATO, IN DUE ANNI DI NON AVERE I PEZZI DI RICAMBIO SE NON DOPO 3 GIORNI AL MASSIMO...

Poi. è vero, il forum ti aiuta alla grande, perchè alla fine siamo tutti amici, ma spesso a trovare pezzi con più economicità e raramente ma RARAMENTE pezzi fondamentali.... Ma lo stesso, non ti aiuterà mai, perchè due semplici casi diversi verranno etichettati come "progettualmente sbalgiati" :giullare: e tu, che magari non sai che per avere quella rottura hanno maldestralmente fatto una operazione errata, ci caschi come una pera.... e ti vengono dubbi all'infinito.

I consumi.... un mille bicilindrico che consuma mediamente sui 15litri.... troppo? Allora compratevi uno scooter... che fate prima..

Se compri una moto di seconda mano, faresti la migliore cosa, la paghi molto poco rispetto al valore intrinseco della moto (soprattutto se la paragoni tecnicamente alle altre della concorrenza) e se la vuoi rivendere, non ci perderai molto, la svalutazione è sul nuovo, non sull'usato.

Detto questo, troverai pochi estimatori di questo modello, e di conseguenza troverai difficoltà a venderla successivamente.... ma solo ed esclusivamente per questo... tutto il resto sono chiacchere... la Caponord è tecnicamente ancora da raggiungere.... ed il suo progetto validissimo.

Poi o ti piace oppure no.... senza vie di mezzo.

Buona scelta.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Pacifico ha scritto:Va be... io sono l'esaltazione impersonificata della Caponord quindi prendimi con le pinze....
....radiali ed un buon paio di pastiglie... :giullare: :giullare: :giullare:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

salvadi ha scritto:
Pacifico ha scritto:Va be... io sono l'esaltazione impersonificata della Caponord quindi prendimi con le pinze....
....radiali ed un buon paio di pastiglie... :giullare: :giullare: :giullare:
soprattutto pastiglie per il mal di testa... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Grande Salvadi... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

tornando al discorso TDM vs CN direi che non regge... io ho provato 'solo' un 850 carburatori... ma non mi è piaciuto di ciclistica e di motore non c'è proprio... di contro, è un progetto molto affidabile, con rogne minime (la catena di distribuzione mi pare che sia il lavoro più grosso che richiede) e che consuma molto poco (però è meno protettivo).
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”