Va be... io sono l'esaltazione impersonificata della Caponord quindi prendimi con le pinze....
A parte qualche gratuito commento di chi la Caponord non ce l'ha e crede di sapere tutto, commentando notizie non più vere.... si non più vere, perchè l'Aprilia è uscita dal tunnel e le cose sono tangibilmente cambiate radicalmente, soprattutto per quei conce che lavora e collaborano con Aprilia...
Primo, se la compri nuova, perderai la svalutazione di una moto che paga le vicende aziendali, ma se penso che anche moto più blasonate perdono altrettanto... mi sà tanto che è più facile non farsi i conti per benino...
Considerando poi, che neanche da nuova la compri a prezzo di listino.... lascio a te la valutazione economica...
Sull'affidabilità della moto, c'è poco da dire.... il paragone si fà, in generale con moto di pari sofisticata tecnologia, dove esiste l'iniezione, e sistemi autoadattanti ed un impianto moderno..... non con moto a carburatori.... e sulla meccanica o sulla ciclistica, non siamo secondi a nessuno.... chiedi in giro... e non sentire i fanatici come me...
Argomento Ammortizzatore, tallone di Achille.... Renero, nel passato ha avuto problemi.... oggi, glielo hanno cambiato prima che riuscisse a comprare qualcosaltro.... E I PEZZI DI RICAMBIO, SI TROVANO FACILMENTE. DAI CONCESSIONARI SERI NON MI E' MAI CAPITATO, IN DUE ANNI DI NON AVERE I PEZZI DI RICAMBIO SE NON DOPO 3 GIORNI AL MASSIMO...
Poi. è vero, il forum ti aiuta alla grande, perchè alla fine siamo tutti amici, ma spesso a trovare pezzi con più economicità e raramente ma RARAMENTE pezzi fondamentali.... Ma lo stesso, non ti aiuterà mai, perchè due semplici casi diversi verranno etichettati come "progettualmente sbalgiati"

e tu, che magari non sai che per avere quella rottura hanno maldestralmente fatto una operazione errata, ci caschi come una pera.... e ti vengono dubbi all'infinito.
I consumi.... un mille bicilindrico che consuma mediamente sui 15litri.... troppo? Allora compratevi uno scooter... che fate prima..
Se compri una moto di seconda mano, faresti la migliore cosa, la paghi molto poco rispetto al valore intrinseco della moto (soprattutto se la paragoni tecnicamente alle altre della concorrenza) e se la vuoi rivendere, non ci perderai molto, la svalutazione è sul nuovo, non sull'usato.
Detto questo, troverai pochi estimatori di questo modello, e di conseguenza troverai difficoltà a venderla successivamente.... ma solo ed esclusivamente per questo... tutto il resto sono chiacchere... la Caponord è tecnicamente ancora da raggiungere.... ed il suo progetto validissimo.
Poi o ti piace oppure no.... senza vie di mezzo.
Buona scelta.