Cube come Tibet

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
shezan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Cube come Tibet

Messaggio da shezan »

Ciao a tutti.
Ho letto che sulla Tibet hanno messo il serbatoio di espansione radiatore in alto, nel cupolino, e l'acqua ovviamente mantiene sempre il circuito in pressione (alleluja!).

Stavo valutando l'opportunità di modificare la mia peggy aggiungendo un serbatoio e "isolando" l'attuale in basso ma... Non so se ci siano controindicazioni, se secondo voi bisogna modificare qualche parte strutturale del radiatore (ma non credo) e soprattutto dove la Tibet riesce ad infilare quel serbatoio...

Pensavo eventualmente di procurarmene uno originale, se non ci sono state modifiche strutturali alla carena per ospitarlo, dalla cube alla Tibet.

Foto, consigli, qualche fortunato Tibetano? :)

Saluti da un futuro mezzo Lama :D
Come conciliare colesterolo e motori?
http://www.xuhini.org
Il sito Xuhino
Shezan
Mcm
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Re: Cube come Tibet

Messaggio da Mcm »

shezan ha scritto:Ciao a tutti.
Ho letto che sulla Tibet hanno messo il serbatoio di espansione radiatore in alto, nel cupolino, e l'acqua ovviamente mantiene sempre il circuito in pressione (alleluja!).

Stavo valutando l'opportunità di modificare la mia peggy aggiungendo un serbatoio e "isolando" l'attuale in basso ma... Non so se ci siano controindicazioni, se secondo voi bisogna modificare qualche parte strutturale del radiatore (ma non credo) e soprattutto dove la Tibet riesce ad infilare quel serbatoio...

Pensavo eventualmente di procurarmene uno originale, se non ci sono state modifiche strutturali alla carena per ospitarlo, dalla cube alla Tibet.

Foto, consigli, qualche fortunato Tibetano? :)

Saluti da un futuro mezzo Lama :D
Puoi fare tranquillamente la modifica, la tibet ha il serbatoio (molto + piccolo) all'interno del "muso"... unico neo, e che per un fatto estetico la tuo peggy avrà due serbatoi, se togli l'originare ti resta un "buco" a meno che tu non monti anche il paracolpi della tibet (che fa a mio parere abbastanza schifo).. però li bisogna fare una piccolissima modifica perchè l'attacco sotto non è uguale.. me lo hanno spiegato ma non ricordo bene.
Pegaso Rosso Mirò 2002
Rsv Tuono 1000 nera 2004

:Gneeee Gneee:
shezan
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da shezan »

vada per i due serbatoi :)
L'altro lo lascio li, semmai mi penta e mi dolga di quanto fatto :)
se non ho visto male su alcune foto nel sito Aprilia il serbatoio è all'interno dell'incavo del forcellone, di fianco al serbatoio benzina.

Oggi provo ad andare da MotoService a sentire quanto mi costa il serbatoio e se me lo procurano...
Ho qualche remora in proposito, visto che ieri quando sono andato x ritirare una guarnizione mi hanno chiesto se volevo diventare socio del negozio... :D

Sprizzetto stasera? :wink:
Come conciliare colesterolo e motori?
http://www.xuhini.org
Il sito Xuhino
Shezan
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

MOLTO INTERESSATO...

Messaggio da bikelink »

shezan ha scritto:vada per i due serbatoi :)
L'altro lo lascio li, semmai mi penta e mi dolga di quanto fatto :)
se non ho visto male su alcune foto nel sito Aprilia il serbatoio è all'interno dell'incavo del forcellone, di fianco al serbatoio benzina.

Oggi provo ad andare da MotoService a sentire quanto mi costa il serbatoio e se me lo procurano...
Ho qualche remora in proposito, visto che ieri quando sono andato x ritirare una guarnizione mi hanno chiesto se volevo diventare socio del negozio... :D

Sprizzetto stasera? :wink:
A questo upgrade...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”