D'un tratto la mia Peggy ( mod. 95 25k km) presenta una ruvidità al cambio, nel senso che le marce entrano con una certa difficoltà e trovare la folle è un'impresa!!! Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente??? ..mi devo aspettare una rottura da un momento all'altro???
Cambio ruvido
-
mark
- NIUBBO

Cambio ruvido
Salve ragazzi!!!
D'un tratto la mia Peggy ( mod. 95 25k km) presenta una ruvidità al cambio, nel senso che le marce entrano con una certa difficoltà e trovare la folle è un'impresa!!! Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente??? ..mi devo aspettare una rottura da un momento all'altro???
- hi_octane
- FRENO BENE

ao Mark anche la mia moto (pegaso cube '98 ) ha il cambio rumoroso.Devo dire che ci ho fatto poco piu' di 2000Km ed e' la mia prima moto, ma ora ho imparato a conviverci. La prima entra con un bel CLACK. La seconda sembra che per entrare spacchi tutto.Le altre entrano normalmente (piu' o meno).
La folle lai semafori la cerco con calma avevo qualche difficolta' prima,ma ora addirittura sento che entra senza guardare la lucetta.
Insomma voglio rassicurarti.Prova pero' a mettere il mobil 1 15-45
che a quanto pare nel forum sembra il piu' gradito e pare faccia miracoli col cambio.
ciao
La folle lai semafori la cerco con calma avevo qualche difficolta' prima,ma ora addirittura sento che entra senza guardare la lucetta.
Insomma voglio rassicurarti.Prova pero' a mettere il mobil 1 15-45
che a quanto pare nel forum sembra il piu' gradito e pare faccia miracoli col cambio.
ciao
-
Dax
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Anch'io ho una peggy del 95 e col cambio c'ho sempre fatto a botte. il folle lo metto quando proprio non ho nulla da fare!!!
Difficilmente riesco a cambiare marcia senza fargli fare rumore ( a parte quelle alte), ma un mio amico "stradalino" l'ha guidata e con lui non ha mai fatto rumore!!!
Booo questione di manico....

Difficilmente riesco a cambiare marcia senza fargli fare rumore ( a parte quelle alte), ma un mio amico "stradalino" l'ha guidata e con lui non ha mai fatto rumore!!!
Booo questione di manico....
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Tranquilli ragazzi 8) , col tempo e tanti bei chilometrini, le astuzie di questo cambio verranno da sole
...
Anche io ero in paranoia i primi tempi...
Purtroppo non sono ancora passato al Mobil 1 xchè all'acquisto della moto, il mekka, mi ha fatto il pieno di olio fresco, sconosciuto (e un pò pacco...); mi sembra troppo uno spreco buttarlo via così... ricordiamoci anche che inquina!!! ( Smaltitelo sempre come si deve!!!)
Il Mobil 1 è Prodigioso proprio x la sua viscosità SAE 5W-50, cioè alle altissime temperature lubrifica ancora correttamente!
Penso che alcuni problemi del cambio siano dovuti proprio alla troppo elevata temperatura di esercizio degli organi di trasmissione... il 5W-40 consigliato dall'aprilia frigge già dopo pochi km di marcia.
Questa è l'impressione che ho avuto... se ho detto cazz--- correggetemi!!!
Ciao e lamps a tutti!!!
Anche io ero in paranoia i primi tempi...
Purtroppo non sono ancora passato al Mobil 1 xchè all'acquisto della moto, il mekka, mi ha fatto il pieno di olio fresco, sconosciuto (e un pò pacco...); mi sembra troppo uno spreco buttarlo via così... ricordiamoci anche che inquina!!! ( Smaltitelo sempre come si deve!!!)
Il Mobil 1 è Prodigioso proprio x la sua viscosità SAE 5W-50, cioè alle altissime temperature lubrifica ancora correttamente!
Penso che alcuni problemi del cambio siano dovuti proprio alla troppo elevata temperatura di esercizio degli organi di trasmissione... il 5W-40 consigliato dall'aprilia frigge già dopo pochi km di marcia.
Questa è l'impressione che ho avuto... se ho detto cazz--- correggetemi!!!
Ciao e lamps a tutti!!!
- sergio
- MONOmaniaco

- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ciao a mio parere anche il superbike 5w40 IP e ottimo
Che sia adatto alle alte temperature e confermato dall'utilizzo anche su motori molto più esasperati della pegaso(rsv per esempio)
Se esistono dei vantaggi frà i due olii sono riconducibili principalmente ad un diverso prezzo di acquisto
Il Mobil 1 5w50 resta l'olio 100% sintetico più venduto al mondo e quindi va da sè che il prezzo sia più basso rispetto a quello praticato dalla IP.
Un saluto Sergio
Che sia adatto alle alte temperature e confermato dall'utilizzo anche su motori molto più esasperati della pegaso(rsv per esempio)
Se esistono dei vantaggi frà i due olii sono riconducibili principalmente ad un diverso prezzo di acquisto
Il Mobil 1 5w50 resta l'olio 100% sintetico più venduto al mondo e quindi va da sè che il prezzo sia più basso rispetto a quello praticato dalla IP.
Un saluto Sergio
-
sal_dim
- PISTONE SGONFIO

Re: Cambio ruvido
Anche io ebbi un problema simile... controlla il filo della frizione e, se sano, prova a tirarlo un pò...mark ha scritto:Salve ragazzi!!!
ps In genere si rompe proprio vicino alla maniglia.
Ciao
<I>Salvatore</I>
http://community.webshots.com/album/74726349JYlyUc
http://community.webshots.com/album/74726349JYlyUc