Domenica vado a vedere un CN (2003) che mi interessa.
A parte lo stato della carrozzeria e delle gomme, cosa devo verificare maggiormente?
So che il regolatore di tensione spesso da problemi, quindi una delle cose che chiederò sarà se ne ha già dati e nel caso come ha rimediato.
E poi, che altro chiedere? Altri consigli?
Andrea
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Premettendo che come meccanico sono una mezza pippa (a meno che non parliamo di vespe, che le smontavo ad occhi chiusi):andydj31 ha scritto:Controlla che il mono lavori regolarmente, prova la manopola del precarico un po' di volte; se la moto ha pochi km dai un'occhiata alle pastiglie dei freni, le originali non durano piu' di 5000/6000 km.
Vedi che i tagliandi siano regolari.
- Il mono penso di riuscire a verificare se è troppo lento o troppo duro;
- La manopola del precarico dove la trovo? (e vabbè, lo so che ora vi mettete a ridere....

- La moto ha 35K km, e da quello che mi ha detto via filo è tutta tagliandata; che frequenza di tagliando ha la CN?
- Per quanto riguarda catena e corona?
- L'indicatore livello benzina da problemi?
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Lato sx appena dietro la coscia del pilotaRick ha scritto: La manopola del precarico dove la trovo? (e vabbè, lo so che ora vi mettete a ridere....)

Devi controllare se girando faccia dei piccoli scatti (quasi impercettibili ma si sentono) e se realmente la moto si alza o si abbassa (non di molto).
Inoltre controlla se vedi qualche traccia d'olio dietro il pomello o lungo il mono.
7.500 KMRick ha scritto: - La moto ha 35K km, e da quello che mi ha detto via filo è tutta tagliandata; che frequenza di tagliando ha la CN?
Se hai voglia di sporcarti due dita fai cosi': mettiti dietro la moto prendi la catena al centro della corona e tirala verso di te, se ha molto gioco è quasi alla frutta. Poi se riesci a farla girare mettendola sul centrale (se c'è) vedi se le maglie si muovono tutte liberamente o se qualcuna rimane grippata.Rick ha scritto: - Per quanto riguarda catena e corona?
A memoria non mi sembra diciamo che non è il massimo della precisione, ma cmq poi ti ci abitui.Rick ha scritto: - L'indicatore livello benzina da problemi?
Comprala!

Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
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Le cose da controllare sono tante... dai cuscinetti della ruota ant a quelle del canotto.... di solito vanno bene...Rick ha scritto:Domenica vado a vedere un CN (2003) che mi interessa.
A parte lo stato della carrozzeria e delle gomme, cosa devo verificare maggiormente?
So che il regolatore di tensione spesso da problemi, quindi una delle cose che chiederò sarà se ne ha già dati e nel caso come ha rimediato.
E poi, che altro chiedere? Altri consigli?
Andrea
La catena, anche se buona (cioè che tutte le maglie ruotano bene) c'è da fare i conti con corona e pignone.... direi ormai alla frutta se originali (i denti saranno scavati e asimmetrici...
Il mono.... è un ammortizzatore, quello di serie, già abbastanza morbido di suo... e se non hai paragoni da fare, difficilmente saprai se è un pò "sgonfio"..... mentre invece controlla il regolatore (come ti hanno detto sopra) e che non ci siano perdite di olio... viceversa và bene così.
Chiedi se ha cambiato le molle anteriori.... magari ha ancora quelle originali che prima o poi sentirai la necessità di cambiare (max 100 €)...
Fatti, se riesci, accendere la moto... senza accellerare deve accendersi al primo colpo.... e mantenere il minimo... ha lo starter automatico... senti se gira bene al minimo....
Gomme, pasticche, quando ha cambiato l'ultima volta l'olio dei freni, e se nell'ultimo tagliando è stato fatto il controllo delle valvole... Tutte cose da chiedere e da credere...

Controlla il quadro.... che tutto si accendi e che si spenga la luce rossa efi sulla destra... non si sà mai...


Poi, se ti piace e ti convince... comprala.... magari da un conce... e poi, una volta presa.... torna da noi che ti facciamo spendere qualche altro soldino...




Boss... 8)