Air ha scritto:Prima che mi insultiate come pochi, premetto, la CN mi piace, é la mia prima moto (3 mesi ) e non farei cambio, ti appassiona.
Ma quanti difetti ha?
e il pignone, e la centralina (mappatura) e a bassi regimi va così così, e qualche rumore stzrano, e i pezzi di ricambio, e poi basta, altrimenti mi menate.
Siate gentili, ditemi che é normale anche sulle altre moto.
Ciao PIER
Caro... però anche tu... non è che faciliti la comprensione di quello che riscontri...
Messaggi come il tuo lasciano intendere cose incomprensibili per chiunque... non si può parlare di difetti sul pignone... che difetto è? Sulla Mappatura... come fai a dire ciò?.... i rumori strani... Sai che non riusciamo a sentirli?
Quello che voglio dire è che sul portale abbiamo l'abitudine di riportare difetti che spesso non sono difetti, perchè magari abituati a qualcosa di diverso...
Io, di moto, ne ho avute parecchie e nella mia lunga vita motociclistica di difetti o di malfunzionamenti ne ho trovati tantissimi, anche quando l'elettronica era un miraggio..... ma tutti i difetti sono risolvibili, basta avere un meccanico che abbia la giusta competenza oppure capirne un pò della propria moto...
Poi, è possibile che una moto abbia una serie di malfunzionamenti più o meno accentuati rispetto alla casistica generale.... ma questo non inficia il valore della moto stessa che ha dimostrato di essere quella con la maggior affidabilità del settore enduro... e non...
Sui portali è facile chiedere, ma è difficile che si possa risolvere senza dare un occhio, soprattutto su parti in usura e l'unica soluzione è portarla da un mecca o confrontarla con una moto "più sana"....
Il meccanico deve essere un riferimento, non il forum... e solo in esso si trovano le soluzioni adatte per il problema evidenziato...
Qui sul forum possiamo solo evidenziare esperienza dei nostri mezzi, ma niente di più... e spesso, come capita, siamo stati smentiti poi dal meccanico per eccellenza...
Quindi, la provocazione, non la devi fare a Noi, ma al tuo meccanico e di riflesso all'Aprilia.......... e se non ti soddisfa, ti possiamo indirizzare a qualche altro... sempre se ne conosciamo le capacità ed è da te raggiungibile...
Il caso vuole, ma non fà testo

, che qui ci siano una gran quantità di CN che non hanno riscontrato i difetti che tu evidenzi, e se nella loro vita hanno avuto qualche mal funzionamento, sono stati risolti dalla rete di assistenza... quella valida naturalmente.
Io mai avuti problemi, mai rimasto fermo e con la mia non ci faccio di tutto, viaggi a pieno carico, fuori strada, tirate, senza mai avere problemi.... tranne due, uno sulla pompa frizione cambiata in garanzia (3 giorni), l'altro al mono sistemato in 5 ore.... Ecco... questo è quello che intendo per affidabilità. Per non parlare di ricambi, mai avuto alcun problema, trovati SEMPRE in magazzino o ordinati e ricevuti in due massimo tre giorni..... anche i più assurdi (vedi rottura, per un sasso, dell'interruttore cavalletto laterale comprato come se andassi a comprare le patatine al supermercato e cambiato da me).
E faccio una battuta cattiva generale.... poi, c'è anche chi di moto (ma anche di meccanica in generale e di gestione di moto) non ne capisce gran che e parla di difetti progettuali con una facilità estrema come se fosse il miglior ingegnere aereospaziale del secolo.... in realtà si rifuggiano dietro un liguaggio spesso esagerato e poco chiaro da una incomprensione del difetto riscontrato. Come ad esempio spesso si sente "Difetto Progettuale"
Sono d'accordo con te che la rete di assistenza dell'Aprilia non è affidabile ovunque... ma quale rete di assistenza lo è? Chi più chi meno ha le sue pecche....
RIcordo e vorrei fare notare, che la Caponord ha le sue caratteristtiche e che è paragonabile ad altre moto accettando queste carartteristiche... se poi non piacciono o se altri modelli soddisfano di più il proprio gusto motociclistico, mi sembra giusto avere la possibilità di cambiare e di non accettare le caratteristiche dlla CN.... ma parliamo di CARATTERISTICHE E NON DI DIFETTI... sottile ma sostanziale differenza. A me per esempio, della Caponord non piace la posizione dei terminali.... ma con questo non addito la moto come un progetto non valido... eppure questo aspetto mi mette in difficoltà a pieno carico in viaggio.... avrei preferito una soluzione sotto coda... tipo Futura... e prima o poi lo farò...
Quindi concludo..... LA MIA CAPONORD NON SOLO E' LA MIGLIORE DEL MERCATO, MA E' ANCHE LA PIU' AFFIDABILE CHE ESISTA... e per affidabile ci metto dentro anche la parte del servizio assistenza che ho frequentato....