Comparativa Superwheels

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Comparativa Superwheels

Messaggio da gigabike »

Ciao
su SW di agosto c'è la compara
CN rally
GS adv
KTM adv

dopo lo compro

ciao!
Dategli il gas, non fate la guerra.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

è di parte... lasciate perdere
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 11:53, modificato 2 volte in totale.
citte
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da citte »

Non credo che la comparativa la troverai di tuo gusto !!!
Si capisce che la Nostra Cara Motona non è proprio l'ideale per divertirsi fuori strada !
Salut
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

La cn non può competere con i soldi che le altre case pagano
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 11:55, modificato 2 volte in totale.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...io la mia Capy non la cambio ne' per la KTM + fuoristradistica ne' per la BMW assistita in tutto il mondo...

però un lecito dubbio, soffermandomi solo ed esclusivamente sulle trousse attrezzi, mi sorge... :roll:

ma in Aprilia le concorrenti le studiano?
io per 10.000 € VOGLIO degli attrezzi come i loro!!!

Augh! Ho detto!
:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

A che servono gli atrezzi se poi, come me, non li usi mai?

A si!! una volta li ho usati: c'era una BMW in panne.....

Ciao
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Io l'ho letta laprova comparativa. Ai punti vince la CN, poi bisogna vedere l'uso che ne fate e le cose possono cambiare (a favore KTM per uso prettamente fuoristradadale)

Certo che se vedete i voti ce ne sono alcuni di sbagliati: provate a vedere il punteggio sulla velocità max!!
Lamps
Lamps

Regole del forum

Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

carlodg ha scritto:A che servono gli atrezzi se poi, come me, non li usi mai?

A si!! una volta li ho usati: c'era una BMW in panne.....
==
e il secondo set di gomme compreso nel prezzo della CN come peraltro i tre bauletti??
==

Ciao
Lamps
Lamps

Regole del forum

Immagine
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Messaggio da Radarman »

Ho letto anch'io la comparativa....

I punti della pagella finali secondo me li hanno distribuiti a caso, sono tutti sballati! :-(

Per il resto tutto come previsto o sbaglio???

La Ktm che in strada è meglio evitare ma che fuori (in spazi larghi e ben distesi) va via alla grande.
La BMW anacronistica come mai nel senso che fuori se lacava solo grazie al motore che ti tira fuori dai guai ma solo se giri "rotondo". Ma se sono costretto a fare fuoristrada con il motore che mi gira "rotondo" allora lo faccio con la Capo normale, neanche con la Raid!
Ed in mezzo la nostra Rally..... forse un po bassa di coppa ma chi se ne frega mica dobbiamo andarci su un campo da cross!!!! Bhe, certo, sconta anche l'esuberanza del motore..... ;-) ;-)

Per non parlare poi dei prezzi, anzi non capisco perché l'Aprilia non la venda anche in versione Base lasciando fuori almeno il set di valigie... si presenterebbe sul mercato con circa 800/1.000 euro di meno (mica pizza e fichi!) e poi voglio vedere come fanno gli altri a giustificare la differenza di prezzo???

Un saluto.
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Radarman ha scritto:Ho letto anch'io la comparativa....

I punti della pagella finali secondo me li hanno distribuiti a caso, sono tutti sballati! :-(

Per il resto tutto come previsto o sbaglio???

La Ktm che in strada è meglio evitare ma che fuori (in spazi larghi e ben distesi) va via alla grande.
La BMW anacronistica come mai nel senso che fuori se lacava solo grazie al motore che ti tira fuori dai guai ma solo se giri "rotondo". Ma se sono costretto a fare fuoristrada con il motore che mi gira "rotondo" allora lo faccio con la Capo normale, neanche con la Raid!
Ed in mezzo la nostra Rally..... forse un po bassa di coppa ma chi se ne frega mica dobbiamo andarci su un campo da cross!!!! Bhe, certo, sconta anche l'esuberanza del motore..... ;-) ;-)

Per non parlare poi dei prezzi, anzi non capisco perché l'Aprilia non la venda anche in versione Base lasciando fuori almeno il set di valigie... si presenterebbe sul mercato con circa 800/1.000 euro di meno (mica pizza e fichi!) e poi voglio vedere come fanno gli altri a giustificare la differenza di prezzo???

Un saluto.
Ho letto la prova, ma mi avete preceduto nei commenti :-? Nei dati è bene osservare che tra le tre moto la Caponord RR è la più veloce e la più potente, nella prova al banco infatti viene prima di tutte con 92cv contro i 90 della KTM, lasciamo perdere la BMW che è notevolmente staccata.
Tra le 3 moto avrebbero dovuto mettere la KTM Adventure S che corrisponde alla corrispettiva versione fuoristrada delle altre, invece hanno messo la Adventure grigia, più stradale, ma comunque sempre molto più fuoristradistica delle altre.
Bisogna comunque notare che i progetti sono molto distanti tra loro, la KTM è una moto agonistica, portata dalle gare alla strada con un motore ancora nuovo e alimentato sempre a carburatori :o la BMW gode di un fascino personale ereditato dai numerosi palmares conquistati alla Parigi Dakar ed è una imbattibile moto da viaggi intorno al mondo, è su questo piano che va confrontata la Caponord RR, il suo progetto è infatti quello di una moto totale per viaggi a 360 gradi con il piacere della guida ed un motore di riferimento nel settore, vince infatti nei punti a pagella confermandosi come un progetto vincente.
Cosa manca allora alla Caponord RR? Quel fascino che si ottiene partecipando a gare_rally_raid avventurosi, intanto hanno iniziato con Edi Orioli che ne ha portata una al rally di Sardegna e il pilota si è dichiarato soddisfatto, vediamo quali soprese ci farà in futuro l'aprilia...... :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

chi ???

Messaggio da bikelink »

Cosa manca allora alla Caponord RR? Quel fascino che si ottiene partecipando a gare_rally_raid avventurosi, intanto hanno iniziato con Edi Orioli che ne ha portata una al rally di Sardegna e il pilota si è dichiarato soddisfatto, vediamo quali soprese ci farà in futuro l'aprilia...... :D
edi orioli ??
come cosa quando ???

ad ogni modo alla moto non manca niente. al popolo bue molto...
infatti comperano le mucche ;) da 30 milioni...
citte
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da citte »

Credo ,cari amici , che "purtroppo"la comparativa in questione non possa essere tenuta in particolare considerazione .

La testata , la mia preferita , ultimamente sta attraversando un periodo non certo felice e lo si capisce da come sono state effettuate le ultime comparative/prove di vari mezzi .
Hanno perso dei soggetti al loro interno che , a mio parere , facevano la differenza .
Un 'altra cosa però mi è apparsa strana , da quando il buon C.B. non c'è più , è calato anche un certo "favore" che la testata aveva nei confronti di Aprilia .
Non è un mistero che quando in una comparativa c'era una moto Aprilia questa solitamente primeggiava sulle altre.
Una domanda per chi ha voglia e possibilità di rispondermi :
ma Claudio Braglia perchè è sparito e soprattutto dov'è andato?
Salut.
Max_72
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Max_72 »

ma Claudio Braglia perchè è sparito e soprattutto dov'è andato?
Sarà in viaggio su una Caponord, no?
Max_72
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

cosa come???

Messaggio da paoricci »

Claudio Braglia è andato via??? E dove, lavorava per Motosprint poi è passato a SW lodandolo per la libertà di opinione che si poteva avere e adesso dov'è?? grazie ciao Paolo
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”