Ma Aprilia legge i forum ?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Fedro
NIUBBO
NIUBBO

Ma Aprilia legge i forum ?

Messaggio da Fedro »

Oggi sono passato dal Conc per prenotare il tagliando dei 1000 alla mia Raid e lui mi ha dato un Kit per diminuire il flusso d'aria calda che investe la gamba sinistra, trattasi di un pannellino in Gomma da posizionare sulla griglia di dx del paramotore.......con tanto di lettera dell'Aprilia che si scusa per il fastidio e che garantisce l'efficacia "dell'accrocchio".....

Be, non male per un servizio clienti danto bistrattato.

Ciao
Fedro
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao Fedro,
potresti raccontarci un pò di più di questo accrocchio.
Come è fatto? più dettagli ,se lo hai provato funziona...
Magari qualche bella foto,no!!!
Gratis o pagato, solo per la rally o anche per noi poveri CN..isti mortali.
salutoni
stefanozd di ravenna
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

bello!!!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 11:58, modificato 2 volte in totale.
Fedro
NIUBBO
NIUBBO

Dettagli

Messaggio da Fedro »

Allora, "l'accrocchio" è molto semplice e consiste in un pannello di gomma, tipo quello montato sotto la sella, che tappa la griglia di sx (dx guardando la moto frontalmente); questa faceva si che l'aria finisse sul serbatoio dell'olio, che essendo rovente la scaldava molto e poi finiva sul piede e sulla caviglia di sx. Con questo pannello effettivamente anche ad alte temperature del motore c'è un sensibile miglioramento. Non so se questo kit sia solo per Raid o per tutte, so solo che era in una busta con altre viti necessarie per il montaggio del paramotore e quindi (essendo di serie sulla Raid) ne deduco che fosse specifico per il modello stradale. Per togliersi tutti i dubbi basta che guardiate il vostro serbatoio dell'olio, se davanti ha una griglia forata allora potete montarlo. Veniamo alle sempre dolenti note, il costo.......era gratis !!!!! con tanto di lettera di scuse dell'aprilia !!!!!! come primo impatto con il servizio clienti Aprilia non mi sembra male.
Insomma, massimo del risultato con il minimo dello sforzo....soluzione intelligente, altro che richiami BMW (dove poi la manodopera la paghi).

PS. primo tagliando, concessionaria P.M.R. di Siena costo 102 "euri" !!!!!! olio, CO2, Filtro olio, montaggio "accrocchio", tensione raggi e catena.

PPS. sotto la sella ci sono 3 terminali di cavi scollegati, quello più grande va collegato al computer, ma se si uniscono gli altri due si accede ad alcune funzioni della centralina direttamente dal Display !!!!!!!

Ciao
Fedro (sempre più felice del suo acquisto.....va da dio !!!!!!!!) :D :D :D
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: Ma Aprilia legge i forum ?

Messaggio da ALEX (LI) »

Fedro ha scritto:Oggi sono passato dal Conc per prenotare il tagliando dei 1000 alla mia Raid e lui mi ha dato un Kit per diminuire il flusso d'aria calda che investe la gamba sinistra, trattasi di un pannellino in Gomma da posizionare sulla griglia di dx del paramotore.......con tanto di lettera dell'Aprilia che si scusa per il fastidio e che garantisce l'efficacia "dell'accrocchio".....

Be, non male per un servizio clienti danto bistrattato.

Ciao
Fedro
Finalmente scopro che non sono il solo con una Caponord RR, hai fatto una visitina sul mio sito di M&TOOR? Trovi il link nella firma.
Per il kit ho chiamato ora ora il concessionario, ma non c'era l'addetto, ci riprovo oggi, speriamo bene....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

L'unica griglia che vedo é quella per le salsicce. Bah, sarà il caldo....non ditemi che sono malato, ma ho finito ora ora di montare le manopole riscaldabili....Con il fresco (ora mi vergogno di postare l'argomento) vi dico e vi faccio vedere anche le foto..

Saluti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Fedro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fedro »

Ciao
Fedro[/quote]
Finalmente scopro che non sono il solo con una Caponord RR, hai fatto una visitina sul mio sito di M&TOOR? Trovi il link nella firma.
Per il kit ho chiamato ora ora il concessionario, ma non c'era l'addetto, ci riprovo oggi, speriamo bene....[/quote]

Certo, l'avevo già visto, molto interessante, se capitate nuovamente da queste parti posso segnalarvi diversi sterrati niente male e per tutti i gusti....sai com'è, belle le pieghe ma anche la polvere non è male :wink:
Devo dire che il pannellino funziona decisamente bene.

PS x Moma: allora prob è solamente per la RR...strano :-?

Ciao
Fedro
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Fedro ha scritto:Ciao
Fedro
Per il kit ho chiamato ora ora il concessionario, ma non c'era l'addetto, ci riprovo oggi, speriamo bene....[/quote]

Certo, l'avevo già visto, molto interessante, se capitate nuovamente da queste parti posso segnalarvi diversi sterrati niente male e per tutti i gusti....sai com'è, belle le pieghe ma anche la polvere non è male :wink:
Devo dire che il pannellino funziona decisamente bene.

PS x Moma: allora prob è solamente per la RR...strano :-?

Ciao
Fedro[/quote]
Bene Fedro, terrò presente la tua segnalazione, soprattutto per pianificare qualcosa l'anno prossimo, chiariamo ora alcune cose sul kit dell'aprilia.

Il kit è stato fatto SOLO per la Caponord RR (non so se sarà possibile qualche implementazione anche per la CN standard) e viene distribuito in questi giorni a tutti i concessionari che hanno avuto in carico tale modello, consiste di 2 parti:
1. la pezza di gomma da applicare alla griglia presente sul lato dx del paramotore in carbonio (guardando la moto frontalmente), questa evita che l'aria raccolta si scarichi sulle gambe del pilota, quando riparte dopo essere stato fermo o aver proceduto a velocità molto bassa.
2. dei distanziali da applicare ai tubi proteggi carena per allontanere di poco i tubi dalla stessa, infatti è stato evidenziato che attualmente si comportano come un pezzo unico con la carena stessa facendola diventare più grande per i flussi d'aria che quindi passano lontani dal pilota, non è quindi necessario montarli se uno si trova bene così.

Nel kit c'è tutto l'occorrente perchè uno possa montarsi tutto da solo in quanto la cosa è di estrema facilità, io lo farò oggi, poi vi racconto :wink:

E' importante rilevare come l'aprilia tenga ai propri prodotti e al cliente implementando migliorie a costo zero, c'è però da rilevare, come al solito, che se non avessi fatto io una serie di telefonate incrociate a seguito della segnalazione di Fedro non avrei saputo della esistenza del kit, e qui ancora una volta l'assistenza perde punti.... :(

P.S. per il webmaster: quando torni dalle ferie non sarebbe bene creare un settore dedicato alla Caponord Rally Raid?
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

ALEX (LI) ha scritto: E' importante rilevare come l'aprilia tenga ai propri prodotti e al cliente implementando migliorie a costo zero, c'è però da rilevare, come al solito, che se non avessi fatto io una serie di telefonate incrociate a seguito della segnalazione di Fedro non avrei saputo della esistenza del kit, e qui ancora una volta l'assistenza perde punti.... :(
Figurati che io ho letto sul sito del Ministero dei Trasporti che la mia CN aveva il numero di telaio compreso tra quelli di una serie soggetta a richiamo per errata coppia di serraggio delle brugole di fissaggio del volano :o
Mai ricevuta una comunicazione dall'Aprilia! :evil:
Assistenza, questa sconosciuta! :(
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Sgaio ha scritto:
ALEX (LI) ha scritto: E' importante rilevare come l'aprilia tenga ai propri prodotti e al cliente implementando migliorie a costo zero, c'è però da rilevare, come al solito, che se non avessi fatto io una serie di telefonate incrociate a seguito della segnalazione di Fedro non avrei saputo della esistenza del kit, e qui ancora una volta l'assistenza perde punti.... :(
Figurati che io ho letto sul sito del Ministero dei Trasporti che la mia CN aveva il numero di telaio compreso tra quelli di una serie soggetta a richiamo per errata coppia di serraggio delle brugole di fissaggio del volano :o
Mai ricevuta una comunicazione dall'Aprilia! :evil:
Assistenza, questa sconosciuta! :(
Aaaaccchh! Se le cose stanno come tu scrivi la cosa sarebbe abbastanza grave :o
Per quanto mi riguarda ho montato e collaudato i due dispositivi presenti nel kit e devo dire che svolgono egregiamente la loro funzione, grazie aprilia! :D
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

ALEX (LI) ha scritto:Aaaaccchh! Se le cose stanno come tu scrivi la cosa sarebbe abbastanza grave :o
Per rilevare i richiami:
http://www.infrastrutturetrasporti.it/a ... ll1082.pdf
l'anno scorso, nel bollettino 2001, c'erano pure i numeri di telaio. :x
C'è anche un richiamo per le CN prodotte nel maggio/giugno 2001... :roll:
La percentuale dei veicoli risanati è un po' bassina, ma se la gente non viene informata... :evil:
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

errore stringa

Messaggio da Sgaio »

Lo scrivo in altro modo altrimenti la stringa è incompleta:
http://www. infrastrutturetrasporti.it/allegati/All1082.pdf
togliere lo spazio e... :lol:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sgaio ha scritto:Lo scrivo in altro modo altrimenti la stringa è incompleta:
http://www. infrastrutturetrasporti.it/allegati/All1082.pdf
togliere lo spazio e... :lol:
Sgaio, sei grande!!!! Ma io ho trovato, di seguito, qualcosa che puo' interessare ARDOCAPO, forse....cioé che l'Aprilia dovrebbe pagargli (sempre forse) i danni della caduta subita in movimento:
scrivo un'email ad Ardocapo.

:P

3- ETV Caponord
Periodo di produzione: maggio/giugno 2001
Numero moto da richiamare: 118
Difetto: anomalo comportamento corpo farfallato
Inizio campagna di richiamo: marzo 2002
Al 30 aprile 2002, risanato il 10% dei veicoli

Certo che se l'Aprilia non manda le raccomandate...... solo il 10% si risana...

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Grazie MAX
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 12:00, modificato 2 volte in totale.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sgaio, scusa. Mi rendo conto che ti riferivi anche tu alla stessa cosa che ho scritto io. E' colpa del caldo...
:D
Ardocapo, ma sta' pizza e la coca cola non la finisci mai?
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”