Valige Laterali SemiRigide Aprilia e Buli Laterali GIVI

Borse, valige, bauli e relativi telai, sella, parabrezza.
Rispondi
Six75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Six75 »

netspin ha scritto:Ciao a TUTTI!

Proprio in vista di una probabile vacanza in moto, con la mia zavorrina, quest'estate, ho apena acquistato presso il mio concessionario (rivenditore GIVI) il kit di valigie laterali rigide (Givi Keyless k41) più kit telai laterali specifico per la Pegaso Strada. Givi PL315.
Costo totale (2 borse laterali + telai laterali) 300 Euro.
Il baule centrale l'avevo acquistato già quando ordinai la moto.
Trattasi dello GIVI Monokey da 46 litri.

Lasciate perdere il kit di valive laterali originali Aprlilia.
Sono borse delle bambole..
Leggete le considerazioni del mio post in cima proprio a questro tread.

Ora mi manca solo di montare il kit laterale e di scegliere un buon navigatore satellitare...

Ah, ovviamente non posso farmi mancare anche un kit interfono wireless...

Ciaoooo!
Ciao, premetto che sono amante anch'io della tecnologia, ho acquistato da 2 settimane la PS e sono soddisfattissimo.. per qualche giorno ho pensato di non montarci su nulla, mi sembrava di sfigurarla, ma le brutte abitudini... sulla vecchia moto avevo motato le E460 e le E41 della givi e facevano la loro figura, ma su questa moto? Io avevo una Suzuki Freewind, una massa notevolmente maggiore rispetto alla PS. Mi faresti vedere una foto della tua moto vestista di tutto punto? Per curiosità, visto che mi accingo ad acquistare, almeno il bauletto posteriore e poi chissà, magari anche le laterale più, in la... dopo un bel navigatore!! ehehe Il tomtom rider è fenomenale!!
Ciao a tutti!!!

Six75
sdelsignore@tele2.it
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao Six75

io per ora ho montato solo il baule centrale Givi che è troppo comodo!

Il kit laterale l'ho preso in previsione del viaggio che ho intenzione d fare quest'estate, ma non l'ho ancora montato sulla moto.

Cmq se vai sul sito Givi ( www.givi.it ), trovi proprio le foto che ti interessano.
Seleziona la nostra moto e .... buona visione!

Ciaoo a tuti
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
ciccaroberto
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ciccaroberto »

Ciao a tutti, ho acquistato una pegaso strada ed ho usufruito della promozione del Kit valigie laterali e borsa serbatoio compreso nel prezzo. Mi hanno consegnato la moto l'altro giorno però non avevano disponibile il kit perchè hanno detto che la promozione ha avuto molto successo ed in aprilia ne sono rimasti a corto......
E' successo anche a voi?
Fatemi sapere, non vorrei che mi arrivasse il kit ad estate finita!
Un lampeggio a tutti!
EX-PEGASO STRADA NERO 2006
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao ciccaroberto,

non vorrei contraddire il tuo concessionario, ma credo proprio che ti abbia detto un'inesattezza...

La promozione è stata fatta da Aprilia X SMALTIRE le giacenze di kit valigie che hanno in deposito, dal momento che NESSUNO le vuole!

Prob. il tuo conce non le aveva disponibili, ma se ne fa richiesta al magazzino Aprilia, nel giro di un mese dovrebbero esserti disponibili.

Ciao, benvenuto e BUONA PEGASO STRADA!!!!
Immagine - Non argomentare mai con un asino: ti fa scendere al suo stesso livello, ma ti batte x esperienza!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Una domanda a Netspin:

tu che sai tanto (seguo da mesi i toui interventi su diversi forum...) potresi postare un'immagine dei telai Givi, desccriverli bene, perchè vorrei montare solo i telai e delle valigie morbide, ma sul sito non si vedono i telai senza i bauli, anche se dal poco che si vede sembrano molto più solidi di quelli Aprilia.

Ciao,

random
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao,

la mia configurazione consiste in:

Componenti già montati al momento:
- Telaio centrale Originale Aprilia
- Piastra centrale e Baule centrale GIVI (Monokey V46. Goffrato tutto nero e catarigrangenti. Uno spettacolo di baule anche dal punto di vista estetico ed integrazione con la linea della mia Pegaso Strada Sunset red)

Cmponenti acquistati, ma non ancora montati:
- kit laterale Givi PL315 (è tutto tubolare nero. Ottima sezione e rigidità)
- 2 valigie laterali Givi E41 Keiless Monokey)

Tutte le immagini e i dati caratteristici li trovi sul sito www.givi.it

Il kit valigie e telai laterali Originali Aprilia sono carini esteticamente, ma poco pratici in quanto a sgancio delle borse che può avvenire solo dall'interno delle valigie (e voglio vedere come si fanno a sganciare le valigie quando sono piene di roba), sono poco capienti (appena 17 litri contro i 41 delle givi)
le borse sono morbide, mentre le givi son rigide e per di più le Aprlia non sono nemmeno impermeabili, tanto che insieme ti danno due buste da montare sulle valigie in caso di pioggia...

Quindi io ho preferito prendere il kit laterale Givi specialmente per la capienza e per la praticità di poterle granciare e portare in albergo piene!!! Senza doverle svuotare prima di sgangiarle!

Per di più i telai originali non supportano un carico superiore ai 7 kg... visto che non hanno sezioni trasversali di irrigidimento...

Ripeto il kit laterale l'ho acquistato ma non ancora montato (ora non mi serve..., mi basta il baule centrale troppo comodo!)
Sul sito giti trovi le foto, anche se il kit laterale che si vede non è esattamente quello che si vende in quanto a colore e attacco superiore, ma per tutto il resto è uguale!

Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Se hai altri dubbi, chiedimi pure...
Sarò felice di aviutarvi.

Ciaooooooo
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

Salve a te NetSpin

per il bauletto posteriore tu hai comprato il supporto Givi SR79 o solamente la piastra da mettere sopra al supporto fornito dall'Aprilia.

Anche io ho comprato il kit di borse Aprilia ed onestamente non mi dispiace.
Per andare in giro in città è utile e costava davvero poco.
Solo che ora, per mettere il bauletto Givi Maxia che già ho, non vorrei dover buttare tutto dato che la mia piastra non si adatta al supporto Aprilia.

Ciao da Zio Zeta
Ciao da Zeta
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao Zio Zeta

per il baule centrale Givi, io ho preso la piastra universale E250-E121 da fissare al telaio (opzionale) originale Aprilia.

Non conosco il supporto SR79 givi che tu dici...

Le borse originali, come dici tu, vanno benissimo per la città e son anche carine esteticamente..
Tuttavia per ovvie ragioni, già più volte dibattute in precedenza ed in passato, non offrono lo stesso grado di funzionalità e capacità di qualsisi altra valigia rigida..

Io per esempio partirò quest'estate e di spazio preferisco averne a sufficienza, dato che avrò anche la mia zavorrina al seguito e so già che una valigia e 3/4 dovò dedicarla interamente alle sue cose (scarpe, borse, trucchi, creme e cosette prettamente femminili :-) )
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

Salve a te netspin

Perfetto.. grazie per il codice. Ora mi informo... puoi dirmi anche quanto l'hai pagato?

Per quello che riguarda le borse conosco il discorso ma per il momento non ho intenzione di farci vacanza e, purtroppo, non ho neanche una zavorrina quindi mi porrò il problema quando sarà il caso.
Ciao da Zeta
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

zcaotica ha scritto:Salve a te netspin
Perfetto.. grazie per il codice. Ora mi informo... puoi dirmi anche quanto l'hai pagato?
Non ricordo quanto pagai il baule e la piastra centrale....
Ormai è passato più di un anno...

Ti posso dire però con certezza che il mio rivenditore, con buona dose di amicizia, per il kit laterale givi e le 2 valigie laterali givi E41, me lo ha fatto 300 Euro tondi tondi...

Ho girato parecchio prima di prenderle, anche su internet, ma a meno di 300 tutta quella roba, non ho trovato nulla...

Giusto per avere un'idea del risultato finale, posto alcune foto della mia Pega, con baule centrale montato:

Immagine

Immagine

Immagine

Non so se mi sono spiegato.. :wink:

Immagine
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

Salve a te Netspin

Ti avrei scritto privatamente ma non funziono i messaggi sul forum.
Ti devo chiedere una cortesia poichè prima di spendere 50 euro per la piastra vorrei capire se quella che già ho non vada bene.

Puoi farmi una foto della piastra da sopra e da sotto senza il baule ?
Così vedo quale forma ha e come è montata.
Senza che disturbiamo qui sul forum puoi scrivermi a dinardo.roberto@ascocnc.it
Le immagini per cortesia le devi mettere in uno zip altrimenti il mail server le taglia.

Magari mi mandi anche quel documento di officina che hai ;)

Ciao da Zio Zeta
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

altrimenti mi trovi su MS Messenger come zcaotica@hotmail.com
Ciao da Zeta
netspin
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da netspin »

Ciao zcaotica,

ti posto la foto della mia piastra, presa dal sito Givi.
Non ho fotocamera digitale efficiente, altrimenti ti mandere la foto della mia.
Ma tanto non cambia nulla, visto che è esattamente questa, compresi gli accessori di montaggio:

Immagine
zcaotica
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da zcaotica »

Salve a te Netspin

é decisamente diversa dalla mia quindi si conferma che la mia la devo buttare... Peccato :(

Ciao da Zio Zeta
Ciao da Zeta
random
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da random »

ho ordinato i supporti laterali givi, (90 euro - sconto di soli 3 euro - volevo menargli) per montarli e vedere cosa montare secondo il gusto (del mio portafoglio): borse morbide che con i telai non si avvicinerebberoalle marmitte o i bauli laterali givi o kappa.

Ho visto le givi e41: sono un vero spettacolo con l'aperturina superiore ma sono un triste spettacolo di prezzo (credo 270 di listino la coppia)

probabilmente adotterò, almeno per adesso una "bagaglieria" morbida : borse laterali da 40 Lt ciascuna e devo anche prendere il portapacchi e modificarlo per metterci un sacco cilindrico militare (x tenda ecc.) se faccio il tutto posto le foto..

saluti tutti

random
la strada è aleatoria
Rispondi

Torna a “Comfort e turismo”