E' vuoto, ma meglio di niente....
Comunque un messaggio l'ho inserito

http://www.mototurista.it/forum/viewforum.php?f=2
Lapalisse non avrebbe saputo fare meglio...Schwarz ha scritto:Ragazzi! Semplicità. Qui non si parla di matrimonio, si parla di un oggetto per divertirsi e passare tempo libero.
Se serve a questo bene, altrimenti si vende. Io sono stato fortunato. Cuscinetti di sterzo per 100 euro (no garanzia) e ammo posteriore (no garanzia ma gli ho rotto talmente che me l'hanno fatto passare gratis per "motivi commerciali"). Sono quasi a 49000 km fatti in un anno e mezzo, ho fatto uno sterrato molto ma molto pesante per circa un'ora e mezza sabato, quinto di sei giorni fatti con una media di 9 ore al giorno in sella. Consumi dai 16 ai 19 con un litro. L'ho strapazzata, tirata, maltrattata. La sto consumando ma lei mi tratta bene. Io di problemi non ne ho, ergo mi tengo la moto. Voi li avete e la moto non vi va bene? vendetela. Considerate però che io non ho mai sentito di 50000 km fatti in un anno e mezzo su una moto e di neanche un problema. Anzi: quanti di voi conoscono persone con moto con più di 50000 km? Ci credo che gli hondisti e i bmwisti dicono di non avere problemi. Cominciamo a lavorare a parità di kilometraggi e poi vediamo. Punto uno. Punto due se il problema c'è, e la moto è in garanzia, il problema va risolto subito, gratis e bene. La garanzia è uno dei "pezzi" della moto, uno dei motivi per cui la scegli. Se non rispetta le tue aspettative puoi anche decidere di cambiare moto. Lampz by Schwarz.
appoggione ad ardocapo.... la cosa importante e' che "mamma aprilia" sappia di queste cose e provveda.... resta da capire comeArdocapo ha scritto:Ho letto caro Max.... ma secondo me, se l'Aprilia non legge un forum dedicato alla "sua" ETV1000, figurati se tiene in considerazione altri forum.
Volevo comunque esprimere un mio pensiero ( sai... scrivo tanto raramente) Non credo sia la cosa migliore sputtanare queste nostre lamentele a tutti i centauri.... i Varaderisti, i Bmwisti ecc...., magari hanno problemi anche più gravi ma non ce li faranno mai sapere (sai, l'orgoglio). Quello che deve accadere è che la "Mamma" sia aggiornata su questi problemi per poi prendere i dovuti provvedimenti sia per i clienti futuri che per quelli passati.
Max,Max_72 ha scritto:Heavybike scrive:Beh, io un paio di mesi dopo aver acquistato la moto ho ricevuto un questionario dall'Aprilia, un paio di pagine che chiedevano come si fosse comportato il mio rivenditore, se mi hanno trattato bene al primo tagliando, se ci tornerei, cosa migliorerei... insomma, un casino di domande di questo tipo.per poi scoprire che Aprilia non effettua controlli sulla competenza dei loro centri assistenza, sulla preparazione e onesta' dei concessionari,
Codice: Seleziona tutto
Subject: Capo Nord M.Y.2003 - Euro 1
Date: Fri, 25 Jul2003 16:35:50 +0200
From: "Fiorenzi" <fiorenzi@libero.it>
To: <luca_eberle@aprilia.it>
CC: <mcannavo@mclink.it>,<corrado_ferrante@aprilia.it>,
"Mirco Camilli" <Mirco_Camilli@aprilia.it>
Egregio Luca,
premesso che nel novembre 2002 venivo contattato dal Sig. Marco Cannavò di Roma, possessore di una Honda VFR del 2001, interessato alla prova di una ETV Capo Nord;
che a seguito della prova e aver trattato la permuta dell'usato, a dicembre finalizzavo il contratto per la vendita di una ETV Capo Nord '03 Grigio Dust, colore non ancora disponibile, omologata Euro 2;
che il 7 gennaio inserivo su Baan l'ordine della moto insieme al ns. funzionario vendite, sicuri di ordinare una Euro 2;
che il 24 gennaio c.a. consegnavo al Sig. Cannavò la nuova moto;
che alla consegna del libretto di circolazione, avvenuta dopo quella del "mezzo", il Cliente mi faceva notare che la moto era omologata Euro 1, contestandomi ovviamente l'accaduto; sottolineando l'importanza dell'omologazione per un residente a Roma,
la possibilità di acquisto di Capo Nord '02 con forti sconti(Motolido), la quasi certezza della mia buona fede. Tutto ciò premesso, ho cercato di "gestire" al meglio la situazione, proponendo la sostituzione del mezzo con solamente un modesto contributo da parte di Aprilia, accollandomi il ritiro dell'usato.
AI tempo stesso il Sig. Cannavò ha inviato una e-mail in azienda facendo le sue rimostranze in toni pacati e civili, ma non mi risulta abbia avuto alcuna risposta.
Siamo arrivati a fine luglio, mi sembra di percepire che Aprilia non intende assolutamente intervenire in questa spiacevole situazione; siamo arrivati al punto che il Cliente sta mettendo in dubbio le mie parole, la mia serietà e professionalità; ma sopratutto chi è Aprilia, che Azienda è, come si comporta ecc.ecc...
Luca, penso di poter dire che ormai mi conosci, io non sono abituato a lavorare in questo modo; sono abituato a risolvere i problemi quando si presentano, in special modo quando il Cliente ha una sacrosanta ragione, ad assumermi oneri e colpe se ho delle responsabilità.
In questa situazione si è palleggiato per mesi, nessuno ha deciso, l'Ufficio Omologazioni nella persona del sig. Piovesan non mi ha dato nessuna risposta credibile, e ora siamo nella situazione di aver perso un Cliente, di subire un'azione.
Ebbene, io non ci sto, non accetto che si arrivi a queste situazioni; sappi che se il Sig. Cannavò ricorrerà nei miei confronti, agirò io stesso contro Aprilia, in quanto abbiamo ricevuto una moto non conforme all'ordinato.
Ma sopratutto mai si dovrebbe arrivare a questi casi estremi, tra l'altro più onerosi di una risoluzione immediata. Curioso di capire come si concluderà questa situazione, Ti saluto.
Enrico Fiorenzi