Ciao Carlo, grazie per le informazioni, utili non solo per me ma per tutti, volevo infatti cercare nell'aftermarket un raccordo magari racing, a costo di pagarlo a peso d'oro.
Per quanto riguarda il regolatore anche io avevo pensato che possa essere qualcosa a monte a bruciarlo ma "tecnicamente" l'alternatore non può fare più watt di quello per cui è costruito. E' come una lampadina, immaginiamo da 60 Watt: c'è scritto in genere che regge fino a 230 Volt, ok? Se gli arrivano 250 volt scoppia perché comunque più di 60 watt non può fare, al limite ne può fare meno.
Quindi, se all'aternatore, dal generatore arriva troppa corrente può bruciarsi perché comunque più di 450 Watt non può fare, ergo, si brucerebbe l'alternatore, non il regolatore, che è a valle.
Il prossimo tagliando lo faccio da Fiore e gli chiederò di verificare tutti i parametri di "ingresso" e "uscita" da ogni componente.
Ciao e grazie.
Puoi dirmi per favore qual'è la fonte ben informata che ti ha detto dello spinotto benzina in metallo? Grazie. Se non lo puoi dire pubblicamente scrivimelo a
gigabike@libero.it , ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.