assistenza aprilia.... ma mi faccia il piacere!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

No no non ti devi ASSOLUTAMENTE scusare!! Sono stato in casa Aprilia sin dal 1985 con la Stx 125!!!

Ah che bello!!! :) ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

in zona da me ci sono due conce Aprilia, uno è ....... , l'altro è competente, premuroso, serio, pignolo, affidabile, rispettoso e rispettabilissimo... ecco... se questo chiudesse per qualunque motivo vendo la capo immediatamente parola di scout!!
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
HJ
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da HJ »

Ma alla fine dei conti vorrei capire:
Il problema dei ricambi da dove nasce ?
Da Aprilia
Da chi ha in gestione il mag. ricambi
Dai fornitori
Dai trasportatori
Lo chiedo perchè mi è capitato di sentire una telefonata tra concessionario
e TNT e quest' ultimo diceva di non aver ricevuto nulla mentre una successiva telefonata ad Aprilia diceva che le parti erano state regolarmente evase il giorno dopo l'ordine.
Io aspetto dal 26 maggio un interruttore luci stop anteriore .
Adesso io posso capire il trasferimento magazzino, i problemi precedenti all' acquisto da parte della Piaggio, ma lavorando nel settore logistica
questi ritardi geologici proprio Nò.
Non vorrei fosse il caso di farci sentire tutti insieme.
:evil:
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

philrazor ha scritto:ma tu sei andato a lamentarti da sto figlio de na buona donna?....
figurati!
purtroppo questo signore è un dipendente di una società con una 30ina di persona dei quali tre sono dedicati al settore aprilia. Se qualcuno sta facendo un tagliando e poi lo chiamano x scaricare un camion di scooter... e poi sistemare il parco moto e poi.... la tua moto cade o ti rompono un pezzo LO SAI QUANTO SONO AFFEZIONATI ALLA TUA MOTO?
e se ti arrabbi puoi anche andartene in un'altra officina (a 200km) e poi i pezzi di ricambio? scrivi direttamente ad aprilia? ci vai con un legale? ti rivolgi all'Autority?
Perchè una Casa italiana ci deve trattare come se fossimo dei clandestini con reati?
Lamps
Immagine Immagine Immagine
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

glaucot ha scritto:Perchè una Casa italiana ci deve trattare come se fossimo dei clandestini con reati?
Noi siamo trattati molto peggio, quelli da te citati hanno comunque dei diritti oltre che ad avere dalla loro parte varie associazioni che li tutelano :evil:
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

la soluzione, oltre al mitico chi fa da se fa per tre, e' di cercare meccanici non aprilia che abbiano un axone e voglia di lavorare, magari giovani ed onesti.
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

philrazor ha scritto:la soluzione, oltre al mitico chi fa da se fa per tre, e' di cercare meccanici non aprilia che abbiano un axone e voglia di lavorare, magari giovani ed onesti.
purtroppo ci sono arrivato!
il tuo è il miglior consiglio da dare sul forum, anche a chi non è molto pratico di meccanica ed elettronica.
Ho in effetti trovato un mecca (rigorosamente senza marchio aprilia) che nel passato ha lavorato con aprilia e che mi ha detto che purtroppo parlando di aprilia bisogna trattarle come moto storiche!
Sia per quanto riguarda l'assistenza, x i pochi esemplari in circolazione, per la reperibilità dei ricambi e per la scarsa competenza su moto di nicchia.
Il prurito di Beggio a fare moto (invidiateci dai jap) purtroppo è rimasto un prurito mal gestito come quello della MotoGP. Le conseguenze sono quelle di chi a fronte di motoaprilia si ritrova ad essere un amante di un sogno storico italiano da curare con molti euro e tanta pazienza.
Mentre non sapevo se dagli ragione o mandarlo a quel paese, ha osservato velocemente il problema che avevo sulla coppia di viti della forcella anteriore e mi ha detto di lasciargli la moto xchè quel sistema di ancoraggio viti è improponibile fra acciaio e alluminio. Una volta grippata una vite bisognerebbe comprare un elemento forcella nuovo a 340 euro!
Il giorno dopo mi richiama e mi consegna la moto con l'ancoraggio dell'asse attraverso 4 viti acciaio passanti come fanno la maggior parte delle jap. (in caso di rottura di una vite: 3 euro e te la cambi senza andare dal mecca!
Per l'intervento ho pagato 60 euro e la mia CN è tornata ontheroad senza costosa e pesante burocrazia!
un grazie al mio nuovo mecca rigorosamente non aprilia!
Lamps
Immagine Immagine Immagine
morenodurro
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da morenodurro »

Ciao, mi chiamo Moreno ed ho acquistato a marzo '06 una caponord RR nuova;

C'è qualcuno che ha qualche consiglio circa officine affidabili e serie della mia zona (vivo a Monza) e qualche dritta in meito a dove comprare un paio di gomme senza farmi salassare...

lampz
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

glaucot sono contento che si sia risolta bene.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

morenodurro ha scritto:Ciao, mi chiamo Moreno ed ho acquistato a marzo '06 una caponord RR nuova;

C'è qualcuno che ha qualche consiglio circa officine affidabili e serie della mia zona (vivo a Monza) e qualche dritta in meito a dove comprare un paio di gomme senza farmi salassare...

lampz
Ciao Moreno, la colonia lombarda é numerosa e ti sapranno dire.
Tuttavia, mi preme precisare che é buona norma presentarsi sui forum nell'apposita sezione, prima di accedere alle altre stanze.
Lamps di benvenuto.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lino
CURVO BENINO
CURVO BENINO

ass. aprilia...ma mi faccIA IL PIACERE

Messaggio da lino »

dai non te la prendere, ci sono ancora meccanici macellai.
porta i foderi in una rettifica che si possono riportare i filetti:
lino
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

sabato scorso, essendo in anticipo per l'incontro con AOTR, ho fatto un pezzo della Val Pusteria e mi sono fermato ad un distributore a bere un caffè... tempo 20's... ed è sono entrati una Tuono(lui) ed un Monster(lei)... ovviamente ci siamo messi a parlare... ed il proprietario della Tuono si lamentava del fatto che gli toccava portare la moto a tagliandare a Bassano (da Gabrielli... può essere ?) perchè a (...omissis...) l'assistenza combinava solo disastri. Naturalmente della Tuono era più che contento.

Qualcuno in Aprilia si svegli... !!!!!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
gianluz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gianluz »

morenodurro ha scritto:Ciao, mi chiamo Moreno ed ho acquistato a marzo '06 una caponord RR nuova;

lampz
Ciao, io sono di Desio ma purtroppo vicino a noi non c'è nulla che io sappia salvo quello di Monza. Personalmente mi sono trovato molto bene qui:
CR Moto, via Bonfadini 87, tel 0287381873, è in zona ViaMecenate/Viale Ungheria. Il ragazzo si chiama Cristian, a me ha fatto il tagliando dei 15.000 spendendo una cifra che considero adeguata ed onesta.
Bye
Gianluca Zanelotto Aprilia ETV 1000 Caponord Rally-Raid "M1 Abrams"
MB C 220 CDI SportCoupe "Ringhio"
Stefy Honda CB 500 "Road Runner II"
Qualche foto e due righe in http://spaces.msn.com/members/gianluz8
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Io condivido che ci sono cons seri e quelli poco seri....Io vivo a modena e non ho mai avuto grossi problemi ne sui ricambi ne sui meccanici,cambiati 3,xke la gestione del cons di modena e seria,ha venduto molte moto,solo io ho comprato 3 CN e le 2 mie vecchie sono rimaste meno di 1 mese ferme al cons.....
L'aprilia secondo me ha fatto delle gran moto,RSV,CN,Pegaso,FUTURA,Tuono ma con poco successo x altri motivi....Gli anni d'oro sono puntati giustamente sulla super sportiva rsv ma poco sulle altre....Poi sicuramente non ha curato bene ne la rete di assistenza ne il marketing sia in italia sia al estero....In piu ha creato modeli stilisticamente troppo avanti dalla loro momento,Guarda Futura,che non vendeva perche era piena di spigoli mentre tutti proponevano le curve, e alla fine dopo 2 anni di successo scarso arriva la VFR stilisticamente uguale a fare successo....Purtroppo l'aprilia ha avuto il corraggio ma non gli andata bene....Pero oggi per esempio la rsv e una delle migliore bicillindriche sportive se no la migliore....
La nostra moto ha avuto un percorso logico di sviluppo,ha avuto i momenti di vendita alte rispetto altre moto della stessa cattegoria,tipo suzuki e honda ma dopo e scoppiato il problema Aprilia e ha fermato un po tutto il percorso....
Oggi come oggi il ritmo e troppo veloce e purtroppo l'aprilia ha perso alquni treni xke trovandossi in difficolta non ha potuto curare problemi come l'assistenza,i ricambi che vengono curati con il tempo....Penso pero che l?aprilia ha avuto grande forza e volonta xke da una fabbrica che crea scooter e motine da 2 tempi,a parte il reparto racing,e passata ha fare moto di grossa cillindrata e progetti validi come le nostre moto....
Poi possiamo anche parlare quando volete per la mentalita anti italiana o le polemiche che ci sono sempre state x esempio sui piccoli diffetti scontrati sulle aprilia e niente polemiche x esempio sui diffetti delle BMW...
Ha vedere x esempio il ragazzino che fa pippi sulla bandiera italiana attacata su una bmw serie 3 in italia,a me che non sono italiano mi fa un certo effetto,ma ormai mi sono rassegnato e quasi entrato,dopo anni,nella mentalita italiana.....
Io spero che presto l'aprilia ritrovera quell coraggio,quella forza produttiva che ha avuto gli anni passati e spero di essere presto possessore di la quarta CN.....
un saluto a tutti

Lamps
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Chi si rilegge...

Ciao Evan, un utente dei bei vecchi tempi!

Lamps.
Moma.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”